PDA

View Full Version : WIN 32:BANKER-BGA[TTJ] VIRUS

rbm
15-03-2007, 00:23
Ciao ... per favore ... chi mi può aiutare.
Ho letto tutto l'articolo, ho scaricato bit defender, ewido ... fatto tutti le prove suggeritemi dal post in evidenza prima di .. chiedere aiuto.
Espongo il problema ...

il virus che mi sono preso ha quella sigla e si è installato in

c:/windows/system32/svhost.exe/[vpack]

Io utilizzo come antivirus avast .... e dall'altra sera, giorno in cui mi sono pigliato il virus da un contatto messenger, quando attivo il pc l'antivirus parte regolarmente con la pallina che gira, ma nel momento in cui apro una cartella risorsa del pc o la pagina di internet explorer la pallina di avast si blocca ... e se la evidenzio col mouse scompare tutto.
Facendo poi manualmente la scansione una volta segnalato questo virus ed aver effettuato l'azione che avast mi suggerisce mi esce questo messaggio "il server del cestino non è avviato comunicazione rpc fallita" "errore non riesco a spostare il file infetto nel cestino"

Inoltre nella schermata di avvio della scansione mi segnala VRDB non attivo.

Grazie per i suggerimenti che mi darete ... compresa l'eventuale reset dell'intero sistema se necessario.

P.s. chiedo scusa nel caso il mio post fosse un doppine.

wizard1993
15-03-2007, 14:23
Ciao ... per favore ... chi mi può aiutare.
Ho letto tutto l'articolo, ho scaricato bit defender, ewido ... fatto tutti le prove suggeritemi dal post in evidenza prima di .. chiedere aiuto.
Espongo il problema ...

il virus che mi sono preso ha quella sigla e si è installato in

c:/windows/system32/svhost.exe/[vpack]

Io utilizzo come antivirus avast .... e dall'altra sera, giorno in cui mi sono pigliato il virus da un contatto messenger, quando attivo il pc l'antivirus parte regolarmente con la pallina che gira, ma nel momento in cui apro una cartella risorsa del pc o la pagina di internet explorer la pallina di avast si blocca ... e se la evidenzio col mouse scompare tutto.
Facendo poi manualmente la scansione una volta segnalato questo virus ed aver effettuato l'azione che avast mi suggerisce mi esce questo messaggio "il server del cestino non è avviato comunicazione rpc fallita" "errore non riesco a spostare il file infetto nel cestino"

Inoltre nella schermata di avvio della scansione mi segnala VRDB non attivo.

Grazie per i suggerimenti che mi darete ... compresa l'eventuale reset dell'intero sistema se necessario.

P.s. chiedo scusa nel caso il mio post fosse un doppine.

disattiva il ripristino di configurazione di sistema ( http://www.kuma215.it/WI/Ripristino.html) in modalità provvisoria poi fai una scansione c0on il tuo antivirus, e cancella il file, non spostarlo nel cestino.
poi posta il log di hijackthis