PDA

View Full Version : Quale videocamera con 400 euro?

savethebest
14-03-2007, 23:18
ciao,
mi servirebbe una videocamera per riprese per lo più alla luce del giorno, soprattutto sportive... quindi vorrei evitare che avesse una acquisizione interallacciata.
Preferirei evitare il formato minidv, visto che è molto molto scomodo buttare i video su pc.
Non mi interessa assolutamente che faccia foto decenti, voglio solo questo:

- buona qualità all'aperto
- formato di acquisizione non interallacciato
- niente minidv, meglio hd
- zoom ottico decente (il digitale non lo prendo neanche in considerazione)
- acquisizione nativa in 16:9 non mi dispiacerebbe per niente!

il mio budget è 400, massimo 450 euro.. purtroppo non posso assolutamente andare oltre

ciop71
15-03-2007, 07:54
Sezione sbagliata :read:
Quella giusta è 'Altre discussioni sull'informatica'.

FreeMan
15-03-2007, 13:30
Spostato in Altre discussioni sull'informatica

MOVED!!

>bYeZ<

savethebest
16-03-2007, 10:44
up

Scalor
16-03-2007, 11:18
io consiglierei la gs400 panasonic, non so se costa 400 € forse qualcosa di piu, ma attualmente è una delle migliori come rapporto qualità prezzo.
inoltre ha lo stabilizzatore ottico.

perchè niente miniDV secondo me sono meglio le miniDV ma molto meglio.

savethebest
16-03-2007, 12:17
io consiglierei la gs400 panasonic, non so se costa 400 € forse qualcosa di piu, ma attualmente è una delle migliori come rapporto qualità prezzo.
inoltre ha lo stabilizzatore ottico.

perchè niente miniDV secondo me sono meglio le miniDV ma molto meglio.

la gs400 nuova sta sopra i 1000 euro :( e usata non si trova a meno di 800 quindi non posso far altro che scartarla.

prendo in considerazione le minidv solo se non mi fanno rinunciare a nessun altro dei miei requisiti. so che sono le migliori in termini di quealità, ma sono anche le più scomode visto che l'acquisizione richiede secoli e occupano giga e giga in qualità nativa.

Scalor
16-03-2007, 13:03
la gs400 nuova sta sopra i 1000 euro :( e usata non si trova a meno di 800 quindi non posso far altro che scartarla.

prendo in considerazione le minidv solo se non mi fanno rinunciare a nessun altro dei miei requisiti. so che sono le migliori in termini di quealità, ma sono anche le più scomode visto che l'acquisizione richiede secoli e occupano giga e giga in qualità nativa.

ci sono anche le serie tipo gs-180 che costano meno, mi sembra non abbiano lo stabilizzatore ottico. sono sempre migliori delle altre marche. purtroppo se acquisisci con la firewire l'acquisizione è sembre in tempo reale, non so se con quelle con disco fisso si possa acquisire a velocità maggiori io sono rimasto fermo a quelle professionali. normalmente le videocamere che comprimono direttamente il filmato come qualità lasciano un po a desiderare.

savethebest
19-03-2007, 11:07
ci sono anche le serie tipo gs-180 che costano meno, mi sembra non abbiano lo stabilizzatore ottico. sono sempre migliori delle altre marche. purtroppo se acquisisci con la firewire l'acquisizione è sembre in tempo reale, non so se con quelle con disco fisso si possa acquisire a velocità maggiori io sono rimasto fermo a quelle professionali. normalmente le videocamere che comprimono direttamente il filmato come qualità lasciano un po a desiderare.

e delle videocamere che registrano su dvd che ne pensate?

savethebest
20-03-2007, 11:31

oltre a quella panasonic hai altre telecamere da consigliarmi?

popo81
02-04-2007, 15:22
Ciao a tutti,
scusate se mi intrometto.
Anche io vorrei acquistare una nuova videocamera minidv budget massimo 300-400 € proprio massimi completi di borsa.
Che cosa mi consigliate di valido?

simalan
02-04-2007, 16:00
e delle videocamere che registrano su dvd che ne pensate?

registrano in formato DVD, poi se vuoi editare ci sono dei problemi...

prova a prendere un film qualsiasi in DVD, trasferirlo sul pc e poi tagliare, mettere i titoli e aggiungere della musica e dissolvenze... è la stessa cosa, prima di prenderne una così fai questa semplice prova...

ciao