PDA

View Full Version : Problema Urgentissimo: OSX non parte più

inariel
14-03-2007, 23:05
se faccio command+v all'avvio mi restituisce questo

hi mem tramps at Oxffe00000
PAE enabled
standard timeslicing quantum is 10000 us
vm_page_bootstrap: 250528 free pages
mig_table_max_displ = 71
Enabling XMM register save/restore and SSE/SSE2 opcodes
84 prelinked modules
ACPI CA 20051117 [debug level=0 layer=0]
AppleACPICPU: ProcessorApicId=0 LocalApicId = 0 enabled
AppleACPICPU: ProcessorApicId=1 LocalApicId = 1 enabled
Copyright (c) etc etc

using 2572 buffer headers and 2572 cluster IO buffer headers
Enabling XMM register save/restore and SSE/SSE2 opcodes
IOAPIC: System State [S0 S3 S4 S5] (S3)
Security Auditing Service Present
BSM auditing present
disabled
rooting via boot-uuid from /chosen: A3F2FC8E-1A54-42A0-A87D-97A53D0902DD
Waiting on <dict ID="0"><key>IOProviderClass</key><string ID="1">IOResources</string><key>IOResourceMatch</key><string ID="2">boot-uuid-media</string></dict>
USB caused wake event (EHCI)
Firewire (OHCI) Lucent ID 5811 PCI now active, GUID 0016cbfffeee1ff6; max speed s400.
Got boot device = IO Service:/AppleACPIPlatformExpert/PCI0@0/AppleACPIPCI/SATA@1F,2/AppleAHCI/AppleAHCIPort@2/IOAHCIDevice@0/AppleAHCIDiskDriver/I0AHCIBlockStora
geDevice/IOBlockStorageDriver/ST98823AS Media/IOGUIPartitionScheme/Customer@2
BSD root: disk0s2, major 14, minor 2
Load of /sbin/launchd, errno 88, trying /sbin/mach_init
Load of /sbin/launchd failed, errno 88
CSRHIDTransitionDriver : : probe: 0x0 -v
CSRHIDTransitionDriver : :start before command
CSRHIDTransitionDriver : :stop
IOBluetoothHCIController : :start Idle Timer Stopped

e si blocca irreparabilmente.... Avevo pensato di fare archivia e installa ma il drive del macbook ha deciso bene di non leggere più il disco di installazione
quindi sono disperato perchè lunedì devo partire per una missione all'estero e non so come cavolo reinstallare osx!!!

Che voi sappiate si può installare il sistema da un lettore esterno. Tipo un masterizzatore esterno?? Ho visto che lasciando premuto option ti fa scegliee da quale drive fare il boot... nel caso un masterizzatore esterno usb lo vedrebbe?

wicked
15-03-2007, 08:28
Che voi sappiate si può installare il sistema da un lettore esterno. Tipo un masterizzatore esterno?? Ho visto che lasciando premuto option ti fa scegliee da quale drive fare il boot... nel caso un masterizzatore esterno usb lo vedrebbe?

Si si può. Io una volta ho installato os x dal mio ipod. Devi fare un'immagine disco del dvd di os x e metterla sul supporto che vuoi usare (hd esterno, ipod o altro mac). Dopodichè devi riavviare il tuo mac spingendo il tasto option come hai detto tu.

Ma mi pare che os x ti consenta di vedere solo un supporto FIREWIRE e NON usb. Conferme?

inariel
15-03-2007, 09:07
mi sembra di aver letto, vagando su internet che il boot da usb è possibile sui mac intel. Solo che non sono sicuro se lo è anche l'installazione. Forse un negozio vicino casa ha un masterizzatore esterno usb ma non è firewire.

Dicevi quindi che se io formatto un hd esterno con hfs+ ci metto sopra un'immagine del disco ce la dovrei fare?

Ravered
15-03-2007, 18:24
Io sapevo che il dispositivo doveva essere firewire, però non mi vorrei sbagliare. Comunque da firewire non hai nessun problema su questo sono sicuro.

thecursedfly
16-03-2007, 15:31
io avevo letto che si poteva direttamente installare osx su un hd esterno usb con i nuovi mac intel.... cioe' senza fare l'immagine, installare direttamente li. cmq nn sono sicuro, e credo che serva a poco. a te serve installarlo di nuovo..

cmq, strano quell'errore.... :mad:

ciao