PDA

View Full Version : [D-Link DSL-G624T + DWL-G122] Segnale eccellente, ma nessuna connessione

CoCoComet
14-03-2007, 22:49
Ciao a tutti,
da un paio di giorni uno dei due laptop collegati Wi-fi non accede a internet pur segnalando potenza del segnale "eccellente".

Il quadro è questo:
router D-Link DSL-G624T, impostato come server DHCP, rete non protetta, al quale (almeno entro le mura domestiche...) si collegano wireless due laptop: il mio, Toshiba (dal quale ho configurato il router), e un ACER, entrambi WinXP.

L'ACER ha l'adattatore wireless USB D-Link DWL-G122, ed è è il pc col problema.

I miei tentativi sono stati:
1 - ripristinare la connessione - a volte si blocca sul rinnovo dell'IP, a volte invece il ripristino riesce ma il problema con internet resta
2 - disinstallare e reinstallare il DWL-G122 - niente di nuovo

I miei goffi tentativi sono stati:
1 - eseguire un ping su google.com e iol.it, entrambi 4 su 4 pacchetti trasmessi e ricevuti (non ci capisco niente, l'ho visto fare ad un sistemista, dovrebbe voler dire che il pc "comunica" con l'esterno, giusto?)
2 - aprire la configurazione del router... e là mi sono bloccata perchè non vorrei incasinare ulteriormente tutto.

Ah, ho il router da un paio di mesi e finora entrambi i pc hanno navigato senza problemi...

Se servono altri dettagli ditemelo.
Grazie in anticipo!

CoCoComet
14-03-2007, 22:52
Dimenticavo...

la connessione è Tele2ADSL, e il Toshiba si connette normalmente...

Flegias85
15-03-2007, 10:05
Prova ad impostare degli indirizzi ip fissi...
lo puoi fare dal router
o da proprietà della connessione di rete--> protocollo internet (tcp/ip)-->utilizza il seguente indirizzo ip --> in idirizzo ip metti 192.168.0.x (oppure 192.168.1.x) subnet mask 255.255.255.0 e gateway l'indirizzo del router

CoCoComet
15-03-2007, 13:48
Prova ad impostare degli indirizzi ip fissi...
lo puoi fare dal router
o da proprietà della connessione di rete--> protocollo internet (tcp/ip)-->utilizza il seguente indirizzo ip --> in idirizzo ip metti 192.168.0.x (oppure 192.168.1.x) subnet mask 255.255.255.0 e gateway l'indirizzo del router

Grazie Flegias, era quello che stavo per fare ma sono stata bloccata da mille dubbi!
Stasera ci provo e ti faccio sapere!:)