PDA

View Full Version : Comodato d'uso 3...

I24Zi3L
14-03-2007, 22:40
Proprio ieri ho attivato una ricaricabile 3 con telefono in comodato d'uso "gratuito" (Motorola RAZR V3x, anche se non mi piace ma non c'era più il Samsung Z400) e ora mi stanno venendo un sacco di dubbi anche se prima ho chiesto per bene tutto quanto. Cercherò di essere più chiaro possibile:

- Cominciamo col sorvolare che per il costo una tantum di l'attivazione ho pagato 49 €, confermato anche dal sito della 3 che ho controllato in serata, e oggi me lo ritrovo a 19 €...

- Perché il conto corrente? Intanto ho dovuto usare quello di mia madre perché io non ne ho ancora uno (che sia chiaro: mi pago tutto io ma il conto corrente non ho intenzione di farmelo) e allora mi sta facendo una testa tanta... Al negozio mi hanno detto che è solo per via precauzionale, nel senso che mi sfilato i 20 € dal conto corrente solo se non faccio minimo 20 € di ricarica al mese e me li mettono sulla USIM sotto forma di servizi. Confermate tutto? Cioé, se io per 30 mesi faccio minimo 20 € di ricarica al mese non verrà mai sfiorato, giusto?

- Appunto, sono 30 i mesi di ricarica obbligatoria? Per quello che ho capito almeno non c'è l'obbligo di consumo, giusto?

- Metodo di ricarica: Posso usare quello che voglio (cartoncino, telematica, carta di credito, conto corrente, etc) per assolvere l'obbligo di ricarica, vero?

-Tempo per ricaricare: Va dal giorno 1 fino all'ultimo giorno del mese, vero?

- Piano tariffario: Attualmente sul sito della 3 ce ne sono solo due disponibili: Super 3 e Semplice 3. Io ho chiesto il primo e sembra che sia giusto visti i costi degli SMS. Perché nella mia area personale comprare scritto TuaSempre come piano tariffario?

- Ultima cosa: E' normale che non mi abbia dato nulla da firmare e non ho in mano nessun pezzo di carta in cui sia scritto il vincolo dei 20 € mensili o delle penali?!

Grazie anticipatamente a tutti per le risposte!