PDA

View Full Version : connettore usb

martinmistere
14-03-2007, 22:33
Probabilmente non è la sezione giusta e me ne scuso ma non sono davvero riuscito a capire dove postarla.
Cmq ho terminato tutte le 8 prese usb messe a disposizione dal mio pc e volevo sapere se esisteva una sorta di connettore usb con + uscite usb così da moltiplicarle :) cioè ingresso 1 usb uscita 2-3-4-etc etc porte usb. (spero di esser stato chiaro) :rolleyes:
in caso di risposta affermativa come si chiama?e quanto costa?

Angelus88
15-03-2007, 00:14
Si certo! La puoi trovare sotto il nome di "hub usb", "multi presa usb" o "ciabatta usb". Dipende quante prese vuoi il prezzo varia ma in genere non dovrebbe superare i 25€-30€

martinmistere
15-03-2007, 07:10
Si certo! La puoi trovare sotto il nome di "hub usb", "multi presa usb" o "ciabatta usb". Dipende quante prese vuoi il prezzo varia ma in genere non dovrebbe superare i 25€-30€
si le ho cercate sotto il nome hub usb come mi avevi suggerito e ne sono uscite a caterva :D
se non è troppo fastidio quale mi consiglieresti come marca?
Personalmente ho escluso subito la Trust però c'è la D-Link e l'Hamlet e tante altre e sinceramente non saprei proprio quale scegliere.
Di sicuro a me serviva una a 7 porte perchè ci devo collegare stampate, modem (se non riesco a fare la dannata connessione ethernet), web cam, cavo per l'mp3 e dongle per il bluetooth :muro:

melu
15-03-2007, 08:41
si le ho cercate sotto il nome hub usb come mi
Di sicuro a me serviva una a 7 porte perchè ci devo collegare stampate, modem (se non riesco a fare la dannata connessione ethernet), web cam, cavo per l'mp3 e dongle per il bluetooth :muro:

azz e sulle altre 8 porte che ci hai collegato?

forse mi sbaglio, ma a me un hub USb così affollato da l'impressione di poter saturare il bus USB o creare altri problemi...

in ogni caso il modem collegalo in ethernet... è MOOLTO MEGLIO!
con XP dovrebbe essere abbastanza facile da impostare e confiigurare come modem.