PDA

View Full Version : Notebook crash.

MikX
14-03-2007, 21:05
il notebook è un asus a6km, con turion64, ... ho installato alchol120% e dopo il primo riavvio. mi sono saltate fuori un infinità di problemi.:cry: del tipo: su gestione periferiche ci sono 2 punti esclamativi, uno su plug and play BIOS e uno su SCSI qualcosa del genere.

ho tentato di cancellare alchol120% però mi dice che non è possibile, allora l'ho cancellato manualmente. ok riavvio. al riavvio dopo 1 minuto che il pc è sul desktop, mi viene una schermata blu con scritte bianche che non riesco a leggere perchè è molto rapida e si riavvia il pc.

cosa faccio avrò demolito windows, dovrò riinstallarlo?
mi preoccupa il fatto delle schermate blu, spero non sia niente di hardware. voi che dite?

net.ricky
14-03-2007, 21:37
No vabbè dai problemi hardware nn credo. Hai provato ad avviare in modalità provvisoria?

MikX
14-03-2007, 21:48
ho fatto una foto alla schermata blu. e dice infatti che c'è un problema con un programma installato. cioè alchol, io ho cancellato. quello che ho trovato. ma non basta forse.

sulla schermata scrive: tentativo di esecuzione di una posizione di memoria non eseguibile

in modalità prov. non da schermate blu.

net.ricky
14-03-2007, 22:12
ho fatto una foto alla schermata blu. e dice infatti che c'è un problema con un programma installato. cioè alchol, io ho cancellato.

cancellato o disinstallato?

sulla schermata scrive: tentativo di esecuzione di una posizione di memoria non eseguibile

in modalità prov. non da schermate blu.

questo potrebbe essere perchè cerca una drive definito da alchol che non può + essere avviato. Vedi se noti da strumenti di amministazione o da gestione periferiche la presenza di + drive di quelli che hai.

Inoltre ciò nn accade (credo) in modalità provvisoria perchè i lettori aggiuntivi come i drive dvd non vengono caricati.

pebaracus
14-03-2007, 22:26
cancellato o disinstallato?

questo potrebbe essere perchè cerca una drive definito da alchol che non può + essere avviato. Vedi se noti da strumenti di amministazione o da gestione periferiche la presenza di + drive di quelli che hai.

Inoltre ciò nn accade (credo) in modalità provvisoria perchè i lettori aggiuntivi come i drive dvd non vengono caricati.

Quoto net.ricky; i driver scsi che mancano è il lettore virtuale che installa alchol!!! Se vuoi reinstallarlo prova a cambiare versione, magari la versione usata da te va in conflitto con qualche driver!!!
Ciao e facci sapere

MikX
15-03-2007, 14:21
allora in modalità prov. ho cancellato solo una voce sul registro che comprendeva la parola alchool, lo cercata a caso con il comando cerca. ho riavviato il pc in modalità normale e ora non fa più skermate blu.

ho idea che centri qualcosa con la periferica virtuale che alchool tenta di caricare. cmq ora non da più problemi, mancava da cancellare quella voce.

speriam bene. grazie ciao

MikX
15-03-2007, 14:25
cmq su gestione il punto esclamativo giallo è rimasto sulla periferica AXSAKI SCSI controller, che faccio?

net.ricky
15-03-2007, 16:36
Non ho capito se alchol l'hai cancellato in maniera brutale o disinstallato correttamente.

MikX
15-03-2007, 18:44
lo cancellato in maniera brutale perchè in maniera normale non si disinstallava.

Whity
15-03-2007, 19:46
lo cancellato in maniera brutale perchè in maniera normale non si disinstallava.

Allora re-installa winzozz e sei a posto

MikX
15-03-2007, 20:17
ora non da problemi. se li ridovesse dare riinstallo.

Whity
16-03-2007, 14:38
ora non da problemi. se li ridovesse dare riinstallo.

giusto