PDA

View Full Version : HD EIDE

AGU
14-03-2007, 20:44
devo prendere 3 HD EIDE (80, 160, 250 giga) e sono indeciso tra MAXTOR o W.D., cosa mi consigliate visto che costano praticamente uguale?altra domanda: i WD sono ultra ata, significa che sono ata133?
grazie a tutti
ciao

francyscos
21-03-2007, 21:29
Anche io ho lo stesso problema e visto che nessuno ha ancora risposto illustro di cosa avei bisogno (AGU, fammi sapere se sei concorde):

un hd IDE, che sia performante e silenzioso, ma sopratutto duraturo.
Il mio vecchio maxtor diamond plus9 da 80 gb ata133 mi ha appena lasciato.
Vorrei non succedesse più!
Ho notato che i western digital e i seagate sono ata 100, e perciò più lenti del mio vecchio Maxtor, ma magari più silenziosi.
Rimangono ancora gli hitachi che però non conosco.
Qualcuno può darci un consiglio?
Grazie

francyscos
23-03-2007, 08:56
up!
:mc:

Viridian
28-03-2007, 20:06
anche io ho lo stesso problema,ed è difficile decidere visto che ormai parlano tutti di sata...io vorrei un hd da 250 gb pata,e ho visto che la scelta è tra hitachi,seagate(barracuda serie 9,la 10 pare peggio dai dati di targa :eek: ),e western digital.Il prezzo non conta dato che vengon più o meno tutti uguali.Riguardo le prestazioni,non mi interessano troppo,cmq fossi in voi tralascerei del tutto il discorso ata100/133,non è quello che fa la velocità di un hd,tanto saturerebbero a malapena,e in condizioni ottimali(lettura sequenziale)la banda passante di un ata 66...mi interessa piuttosto l'affidabilità e che scaldi non troppo.
Cmq,tornando alle prestazioni,ho visto una comparativa di hd sata da 160 gb in cui hitachi vinceva,ma non so se si possa estendere la cosa al taglio superiore e per giunta su pata...ma è vero che gli hitachi sarebbero gli ibm?mboh..