PDA

View Full Version : Scelta finale, quale Netgear?

christianr
14-03-2007, 19:37
Dopo vari giorni di lettura dei vari thread ufficiali e non riguardanti vari router, ho scelto di andare a pescare in casa Netgear:

- il classico DG834GT

- il nuovo DG834N

- il poco considerato DG834PN

Quale comprereste?

Grazie.

pegasolabs
14-03-2007, 20:26
Dopo vari giorni di lettura dei vari thread ufficiali e non riguardanti vari router, ho scelto di andare a pescare in casa Netgear:
- il classico DG834GT
- il nuovo DG834N
- il poco considerato DG834PN
Quale comprereste?
Grazie.
Il primo, se non altro perché sono contrario ai router che si basano sul draft 802.11n v1.0 (terzo) . Per il secondo leggendo il topic non mi sembra che abbia prestazioni wireless particolarmente brillanti...

Ravered
14-03-2007, 21:37
Alla fine ti conviene prendere il DG834N, non mi sembra abbia molto senso comprare dei modelli che hanno più di due anni. Io ho un Dg834GV3 ottimo modello, stabilissimo con l'ultimo firmware però 54Mb/s sono pochi per trasferire grossi file. Inoltre anche via cavo non va a più di 100Mb/s mentre il DG834N via cavo arriva a 1GB/s ottimo se utilizzi un HD di rete.

pegasolabs
14-03-2007, 22:10
Alla fine ti conviene prendere il DG834N, non mi sembra abbia molto senso comprare dei modelli che hanno più di due anni. Io ho un Dg834GV3 ottimo modello, stabilissimo con l'ultimo firmware però 54Mb/s sono pochi per trasferire grossi file. Inoltre anche via cavo non va a più di 100Mb/s mentre il DG834N via cavo arriva a 1GB/s ottimo se utilizzi un HD di rete.Boh, io non ce l'ho ma, leggendo il topic, quelli che ce l'hanno continuano a consigliare l'acquisto del GT, prodotto non giovane ma "maturo", oltre a non parlarne benissimo : http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16057570&postcount=907
de gustibus :)

christianr
15-03-2007, 08:21
In effetti sono propenso al GT, l'N è sicuramente un prodotto nuovo, ma non molto performante a quanto pare.

E poi non mi pare il caso comprarlo e modificarlo subito come indicato nel topic ufficiale...

Voltron
15-03-2007, 11:02
Boh, io non ce l'ho ma, leggendo il topic, quelli che ce l'hanno continuano a consigliare l'acquisto del GT, prodotto non giovane ma "maturo", oltre a non parlarne benissimo : http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16057570&postcount=907
de gustibus :)

Il router "nato difettoso" che tu indichi è l'834PN, mentre quello che ora avrebbe più senso comprare(e parlo da possessore di DG834gt) è il DG834N.

pegasolabs
15-03-2007, 12:48
Il router "nato difettoso" che tu indichi è l'834PN, mentre quello che ora avrebbe più senso comprare(e parlo da possessore di DG834gt) è il DG834N.
Sono contrario ai router che si basano sul draft 802.11n v1.0, perché non è uno standard e per le notizie che vengono rilasciate dagli stessi organismi di certificazione non saranno compatibili con i dispositivi (leggi schede wifi, dongle, etc) che aderiranno allo standard finale.
Infatti il mese scorso è stato rilasciato il draft 2.0 e, per i dispositivi che adotteranno questa bozza (dovrebbero uscire tra 6 mesi circa), si ipotizza una compatibilità con un eventuale aggiornamento firmware allo standard finale 802.11n (che sarà ratificato al prossimo "giro" pare). Articoli relativi:
http://www.tomshw.it/business.php?guide=200606142
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1857152

In ogni caso tutto ciò che ho scritto è una mia modesta opinione personale e quindi può non essere condivisa. :cool:

Ravered
15-03-2007, 13:45
Sinceramente io non so in effetti se il Modello DG 834N diventerà obsoleto ed incompatibile con lo standard definitivo così presto, spero di no perchè sarebbe una beffa verso tutti coloro che hanno speso 140 euro per comprarlo.

christianr
15-03-2007, 13:55
Il problema dello standard lo seguo con attenzione da mesi, e sono d'accordo con Pegasolabs, al di là del fatto che diventi obsoleto o meno, è di fatto un'incognita.

Ad ogni modo commenti raccolti fin qui mi confermano che il GT è il modello giusto, verso il quale già propendevo dall'inizio.

Procederò acquistando il suddetto, per il quale peraltro il thread uffciale e le varie guide mi aiutano ampiamente.

Eventualmente nessuno mi vieta di comprarne un'altro in futuro...:D

tutmosi3
15-03-2007, 14:41
Sono anni che predico al vento.

Acquistate apparecchi standard, tenete 802.11b o 802.11g.
Il Netgear DG834GT è un ottimo modello si basa su tecnologie standard 802.11g na va anche oltre, ciò nonostante il suo acquisto va visto nell'ottica di una buona qualità non delle velocità maggiori disponibili.

Che ne dite ... Posto il io solito esempio del lettore MP3 wireless?

Ciao

Ravered
15-03-2007, 14:55
Anche io ero indeciso se cambiare il mio DG834G V3 con il DG834N, ma alla fine mi avete convinto. Mi tengo il mio ed aspetto che esca uno standard definitivo. Poi si vedrà.

Voltron
15-03-2007, 18:41
Io vedo la situazione da un altro punto di vista:

1)Voglio un router wireless con almeno 24/32 mb di ram in modo da essere più efficiente rispetto ai classici router con 16mb di ram in ambito p2p.
2)Voglio che supporti gli standard 802.11/b, g, g+
3)Voglio restare in casa Netgear

Al momento mi sembra che l'unico modem-router che rispetti i punti sopra-elencati è il modello DG834N. Capisco che tale dispositivo è munito di una "prima bozza" del futuro standard 'N'......ma, se 'ora' necessito di acquistare un router con determinate caratteristiche hardware, non capisco perchè dovrei ripiegare su un modello(che possiedo) con caratteristiche inferiori.

pegasolabs
15-03-2007, 20:10

1)Voglio un router wireless con almeno 24/32 mb di ram in modo da essere più efficiente rispetto ai classici router con 16mb di ram in ambito p2p.

Al momento mi sembra che l'unico modem-router che rispetti i punti sopra-elencati è il modello DG834N. Capisco che tale dispositivo è munito di una "prima bozza" del futuro standard 'N'......ma, se 'ora' necessito di acquistare un router con determinate caratteristiche hardware, non capisco perchè dovrei ripiegare su un modello(che possiedo) con caratteristiche inferiori.
Se ti procuri PC Professionale di Gennaio c'è una comparativa. Da lì comunque leggi che a livello di prestazioni wifi non cambia quasi niente, questo è il punto. Il tuo router ideale sarebbe stato il Linksys WAG54X2 (mi sembra) che ora è fuori produzione: era un mimo con lo stesso chipset del GT e 32 MB di RAM. E andava anche bene (vedi topic). Comunque i nostri come ho già detto sono pareri. Anzi se lo compri ci farai una bella comparativa col GT :D .
PS: io non ho nessuno dei router dei quali si parla quindi sono "neutrale" ;)

christianr
16-03-2007, 12:42

Se mi parli specificatamente del p2p potrei anche essere d'accordo, anche se comunque avendo un server apposito al lavoro per me è indifferente.

L' N è molto bello, ma anche l'altro giorno ho letto che rimane un pò scarso nella copertura wireless.

Voltron
16-03-2007, 16:19
Se mi parli specificatamente del p2p potrei anche essere d'accordo, anche se comunque avendo un server apposito al lavoro per me è indifferente.

L' N è molto bello, ma anche l'altro giorno ho letto che rimane un pò scarso nella copertura wireless.

Se a lavoro hai un server, non capisco perchè compri un modem-router(ti basta un router); se invece è per "casa" l'834GT oppure 834gv3 sono una buona scelta.
La mia predilezione per l'834N è dettata prettamente da un punto di vista delle peculiarità hardware(il wireless mi basta che non si disconnetta e che supporti almeno lo standar super-g).

ps: se sbirci nel nuovo catologo netgear vedrai che l'834gt non è più presente; quindi se sei un patito di router come me, saresti in futuro costretto a rivenderlo ad un costo inferiore rispetto al suo valore oggettivo.

christianr
16-03-2007, 18:36
Si mi serve per casa, intendevo dire che in ufficio ho un server che lavora col mulo h24.

Guarda, a meno di rivoluzioni, credo che a questo punto lo rivenderò quando il draft n sarà uno standard...

thecatman
31-08-2007, 08:36
ciao a tutti!
ma scusatemi, i problemi che date al N sono solo quelli wireless? mi spiego, io cerco un router adsl2, non me ne frega niente del wireless, mi interessa solo che sia stabile sotto p2p 24/7 (quindi performante nel p2p) proprio come il mio vecchio vigor2600ge (che nn è adsl2 purtroppo). nn so se mi sono spiegato. fra laltro o anche uno switch gigabit della 3com x i miei 4 pc in rete che con questo N verrebbe eliminato.
grazie

tutmosi3
31-08-2007, 08:39
Lo Zyxel di BTS.

Ciao

thecatman
31-08-2007, 08:52
zyxel fa schifo sul p2p. te lo dico sia x esperienza personale sul 660hw che faceva 40 minuti di emule e poi si impallava, sia qua nel forum non ne parlano bene x p2p. nei varinegozi ho visto il 834gt e 834n che costano praticamente uguali quindi penso che andrò di n. ho letto anche il 3d ufficiale e mi sono convinto....quasi!

pegasolabs
31-08-2007, 09:09
ciao a tutti!
ma scusatemi, i problemi che date al N sono solo quelli wireless? mi spiego, io cerco un router adsl2, non me ne frega niente del wireless, mi interessa solo che sia stabile sotto p2p 24/7 (quindi performante nel p2p) proprio come il mio vecchio vigor2600ge (che nn è adsl2 purtroppo). nn so se mi sono spiegato.

Atlantis Land A02-RA440

Alfonso78
31-08-2007, 09:15
zyxel fa schifo sul p2p. te lo dico sia x esperienza personale sul 660hw che faceva 40 minuti di emule e poi si impallava, sia qua nel forum non ne parlano bene x p2p. nei varinegozi ho visto il 834gt e 834n che costano praticamente uguali quindi penso che andrò di n. ho letto anche il 3d ufficiale e mi sono convinto....quasi!

zyxel non wireless ritengo siano ottimi router....

il contrario per i wireless....

aspetto smentite se c'è ne saranno....

thecatman
31-08-2007, 09:25
http://img474.imageshack.us/img474/2117/tmpmyscreenshotwp7.th.jpg (http://img474.imageshack.us/my.php?image=tmpmyscreenshotwp7.jpg)
questo è il comportamento del mio draytek vigor e questo è quello che voglio da un router

Alfonso78
31-08-2007, 09:30
http://img474.imageshack.us/img474/2117/tmpmyscreenshotwp7.th.jpg (http://img474.imageshack.us/my.php?image=tmpmyscreenshotwp7.jpg)
questo è il comportamento del mio draytek vigor e questo è quello che voglio da un router

ognuno con le proprie esigenze....

se un router va perfettamente con tutte le applicazioni tranne quelle p2p....

pazienza....

c'è chi se ne frega del p2p....

pegasolabs
31-08-2007, 09:30
L'atlantis che ti ho detto nn ti piace?

Stev-O
31-08-2007, 10:49
ciao a tutti!
ma scusatemi, i problemi che date al N sono solo quelli wireless? mi spiego, io cerco un router adsl2, non me ne frega niente del wireless, mi interessa solo che sia stabile sotto p2p 24/7 (quindi performante nel p2p) proprio come il mio vecchio vigor2600ge (che nn è adsl2 purtroppo). nn so se mi sono spiegato. fra laltro o anche uno switch gigabit della 3com x i miei 4 pc in rete che con questo N verrebbe eliminato.
graziesempre netgear ovviamente come da titolo

zyxel fa schifo sul p2p. te lo dico sia x esperienza personale sul 660hw che faceva 40 minuti di emule e poi si impallava, sia qua nel forum non ne parlano bene x p2p. nei varinegozi ho visto il 834gt e 834n che costano praticamente uguali quindi penso che andrò di n. ho letto anche il 3d ufficiale e mi sono convinto....quasi!temo che sullo zyxel le cose non stiano cosi', probabilmente non hai impostato correttamente le sessioni nat o quant'altro e cmq qui è OT visto che il titolo della discussione riguarda la scelta dei netgear
GT e N uguali nei negozi ???:eek:
dimmi in che negozi vai che ci faccio un salto;)

questo è il comportamento del mio draytek vigor e questo è quello che voglio da un routerè una statistica che non ha grossa rilevanza quella
non si puo' usare emule come metodo di confronto

e cmq questa discussione chiedeva dei netgear, inutile andare avanti con zyxel, atlantis, draytek e compagnia perchè altrimenti non si spiega il perchè edlla riesumazione di questa discussione:)

thecatman
31-08-2007, 12:20
esatto esatto la scelta è su netgear in particolare tra N e GT (infatti sto scrivendo su tutti i vari 3d specifici del netgear)

allora i netgear sono in offerta al comet di cerea. ci sono tutti i modelli esistenti. uno scaffale pieno. ovviamente sul sito online manco l'ombra.

purtroppo riconfermo quello che ho detto su zyxel 660Hw: zero con emule e le porte le ho aperte per bene. cerca con google vedrai quanti si lamentano. evidentemente modello sfigato.

il draytek è il mio router(16mb di ram, 2 cpu da palmare intel armstrong mi pare si chiamino, 5000 connessioni massime) e serve a me x paragone col netgear. se va uguale lo prendo altrimenti no quindi mi serve!

secondo me emule serve eccome. non per niente non tutti i router sono buoni con emule (ovviamente se il p2p è l'esigenza principale). è il mio metro di paragone: se un altro router "rende" come il mio draytek allora è buono, ripeto sempre per me e le mie esigenze, altrimenti no. considerando che ho un pc che fa solo p2p (come la stragrande maggioranza di chi si fa una flat) è ovvio che mi interessa solo il lato p2p. e neanche tanto il wi-fi visto che i 4 pc sono tutti sotto il tavolo.

dato che ci sono, mi sono sempre dimenticato di chiedere come si comporta il netgear con la rete kad. bene spero!

lelloz
31-08-2007, 12:42
consiglio di passare ai nuovi modelli netgear appena lo standard n verrà certificato... anch'io così mi toglierò il GT e passerò al modello n, mimo e gigabit ethernet! :D

Stev-O
31-08-2007, 12:52
esatto esatto la scelta è su netgear in particolare tra N e GT (infatti sto scrivendo su tutti i vari 3d specifici del netgear)

allora i netgear sono in offerta al comet di cerea. ci sono tutti i modelli esistenti. uno scaffale pieno. ovviamente sul sito online manco l'ombra.

purtroppo riconfermo quello che ho detto su zyxel 660Hw: zero con emule e le porte le ho aperte per bene. cerca con google vedrai quanti si lamentano. evidentemente modello sfigato.io leggo qui che non si lamenta nessuno, ma...

il draytek è il mio router(16mb di ram, 2 cpu da palmare intel armstrong mi pare si chiamino, 5000 connessioni massime) e serve a me x paragone col netgear. se va uguale lo prendo altrimenti no quindi mi serve!anche i netgear qui hanno 16 mb ram
ma se ti trovi bene con quello che hai tienlo

secondo me emule serve eccome. non per niente non tutti i router sono buoni con emule (ovviamente se il p2p è l'esigenza principale). è il mio metro di paragone:troppo incerto, ma se ti sta bene... se un altro router "rende" come il mio draytek allora è buono, ripeto sempre per me e le mie esigenze, altrimenti no. considerando che ho un pc che fa solo p2p (come la stragrande maggioranza di chi si fa una flat) è ovvio che mi interessa solo il lato p2p. e neanche tanto il wi-fi visto che i 4 pc sono tutti sotto il tavolo.è chiaro che se hai usato solo quello per te è buono

dato che ci sono, mi sono sempre dimenticato di chiedere come si comporta il netgear con la rete kad. bene spero!eh la kad...:sofico:

adesso senza big bang e con i donkey intasati visto che vanno tutti li vediamo come rende bene fare le ricerche con la kad...:D

tutmosi3
31-08-2007, 16:27
...
c'è chi se ne frega del p2p....

Per esempio il sottoscritto.

Ciao

thecatman
01-09-2007, 12:06
@ Stev-O
lo cambio xchè mi passano l'adsl2+ e il mio non è adsl2+ se no ovvio che me lo tenevo!
ho provato vari router dal d-link al ruper, 3com (ottimo l'office connect), linksys, usrobotic, ericksson, draytek. mi manca il netgear appunto.

ok vado x n allora!

Alfonso78
01-09-2007, 12:23
ok vado x n allora!

:rolleyes: ....facci sapere poi......