PDA

View Full Version : Controller PCI-IDE o adattatore IDE to SATA?


Kangur8
14-03-2007, 18:46
Ho questa piccola necessità, ho quattro masterizzatori DVD e una scheda madre con un solo slot IDE e 4 porte SATA.

Attualmente funzionano solo due masterizzatori a cascata collegati allo slot IDE, avevo pensato di acquistare un controller PCI-IDE per collegare gli altri due masterizzatori ma poi ho scoperto che esistono dei adattatori che si mettono dietro le unità ottiche che permettono di collegarli alle porte SATA.

Secondo voi qualè la soluzione migliore? controller PCI con 2 slot IDE aggiuntivi oppure questi adattatori IDE to SATA? in termini di affidabilità?

Tenete conto che masterizzerò sempre e solo a 4x.

Grazie.

UtenteSospeso
14-03-2007, 19:38
Devono supportare le periferiche ATAPI (CD-DVD) non essere soltanto EIDE, anche per i controller PCI-EIDE controlla che supportino le periferiche ATAPI, altrimenti niente CD-DVD.

ARSENIO_LUPEN
14-03-2007, 20:27
dipende anche dal chipset della scheda madre e della scheda adattatore
esempio chipset madre nividia chipset adattatore via
non molto compatibile questo per mia diretta esperienza
grazie

Kangur8
16-03-2007, 17:10
questo qui per esempio è buono per quello che serve a me?

http://www.siliconimage.com/products/product.aspx?id=31

12 euro... lo sto pagando caro?

ARSENIO_LUPEN
17-03-2007, 11:11
no e un ottimo prezzo
12 euro non sono molti