PDA

View Full Version : FASTWEB mega solone o sono pazzo?


mow
14-03-2007, 18:14
Ciao!


Devo assolutamente chiedere un consiglio a voi del forum perchè ho messo fastweb e sto avendo moltissimo problemi:



allora sono passato a fastweb perchè con aliceadsl non se ne poteva più...

viene il consulente a casa, ci fa l'offerta, intanto chiamo due o tre volte in giorni diversi il numero fastweb, i vari operatori mi confermano che da me arriva la SUPER ADSL 20mbit... inoltre faccio i test di verifica della linea dal sito web ed anche qui mi viene confermato che la mia linea supporta i 20mbit...

comunque sia, io ricordo di aver letto, anche se ormai ho il dubbio, che la fastweb garantisce i 6mbit/s...

in fine decido di passare a fastweb full... viene il tecnico monta tutto..

una settimana dopo circa mi attivano la linea fastweb...

iniziano i problemi, internet va anche bene (la navigazione), ma appena scarico (non supero i 230 Kbyte/s) la navigazione web diventa impossibile, inoltre anche IL TELEFONO diventa inutilizzabile (si sente l'eco, la linea va a tratti...)

è quasi passato un mese ed avrò chiamato la fastweb 30 volte...



fino ad oggi ciò che mi è stato detto è che la mia linea supporta un massimo 2mbit/s (ma secondo i test online sarebbero 1,6/1,7mbit/s ...)
e che non è possibile aumentare la banda...
tutto questo mi è stato detto dal tecnico (che è venuto 3 volte a casa per controllare se i fili fossero apposto)...
lo stesso tecnico è stato a dirmi di reclamare perchè almeno i 6mbit/s sono garantiti, anche se mi hanno preso in giro per i 20mbit/s addirittura



poco fa l'ultima telefonata, chiamo, risponde un operatore che neanche mi fa parlare mi passa un tecnico... un'altra attesa di 7/8minuti e risponde il tecnico (donna)... noto subito che già sapeva chi ero e soprattutto sapeva come rispondermi...


in sostanza mi dice che è impossibile che mi sia stato detto che i 6mbit/s sono garantiti...
allora gli dico "ma se ho parlato con più di un operatore che mi ha detto che supporto addiruttura la 20mbit, com'è possibile che arrivo solo a 2mbit ?"

mi ha detto "forse prima ci arrivava ora non più"...


le ho chiesto cosa potessi fare... la risposta?

NON PUò FARE NIENTE...

no comment

inoltre vi ricordo che il telefono continua a darmi problemi e che internet è una chiavica...

:eek: :mbe: :muro: :muro:


cosa mi consigliate di fare ? vi prego aiutatemi che non so cos'altro fare...


la cosa che m'interessa più sapere (per poter "attaccare" la fastweb) è se i 6mbit/s SONO EFFETTIVAMENTE garantiti o no...


grazie a tutti e scusate per il "romanzo"... :p

attackment
14-03-2007, 18:59
Ciao!


Devo assolutamente chiedere un consiglio a voi del forum perchè ho messo fastweb e sto avendo moltissimo problemi:



allora sono passato a fastweb perchè con aliceadsl non se ne poteva più...

viene il consulente a casa, ci fa l'offerta, intanto chiamo due o tre volte in giorni diversi il numero fastweb, i vari operatori mi confermano che da me arriva la SUPER ADSL 20mbit... inoltre faccio i test di verifica della linea dal sito web ed anche qui mi viene confermato che la mia linea supporta i 20mbit...

comunque sia, io ricordo di aver letto, anche se ormai ho il dubbio, che la fastweb garantisce i 6mbit/s...

in fine decido di passare a fastweb full... viene il tecnico monta tutto..

una settimana dopo circa mi attivano la linea fastweb...

iniziano i problemi, internet va anche bene (la navigazione), ma appena scarico (non supero i 230 Kbyte/s) la navigazione web diventa impossibile, inoltre anche IL TELEFONO diventa inutilizzabile (si sente l'eco, la linea va a tratti...)

è quasi passato un mese ed avrò chiamato la fastweb 30 volte...



fino ad oggi ciò che mi è stato detto è che la mia linea supporta un massimo 2mbit/s (ma secondo i test online sarebbero 1,6/1,7mbit/s ...)
e che non è possibile aumentare la banda...
tutto questo mi è stato detto dal tecnico (che è venuto 3 volte a casa per controllare se i fili fossero apposto)...
lo stesso tecnico è stato a dirmi di reclamare perchè almeno i 6mbit/s sono garantiti, anche se mi hanno preso in giro per i 20mbit/s addirittura



poco fa l'ultima telefonata, chiamo, risponde un operatore che neanche mi fa parlare mi passa un tecnico... un'altra attesa di 7/8minuti e risponde il tecnico (donna)... noto subito che già sapeva chi ero e soprattutto sapeva come rispondermi...


in sostanza mi dice che è impossibile che mi sia stato detto che i 6mbit/s sono garantiti...
allora gli dico "ma se ho parlato con più di un operatore che mi ha detto che supporto addiruttura la 20mbit, com'è possibile che arrivo solo a 2mbit ?"

mi ha detto "forse prima ci arrivava ora non più"...


le ho chiesto cosa potessi fare... la risposta?

NON PUò FARE NIENTE...

no comment

inoltre vi ricordo che il telefono continua a darmi problemi e che internet è una chiavica...

:eek: :mbe: :muro: :muro:


cosa mi consigliate di fare ? vi prego aiutatemi che non so cos'altro fare...


la cosa che m'interessa più sapere (per poter "attaccare" la fastweb) è se i 6mbit/s SONO EFFETTIVAMENTE garantiti o no...


grazie a tutti e scusate per il "romanzo"... :p

FINO A ..........!!!!!!!!!!!!!!

QUINDI NO!

:)

renatofast
14-03-2007, 19:02
cambia operatore!

Devil!
14-03-2007, 19:23
Ti avran detto che supporti i 20Mbit perchè magari la centrale è attrezzata per quel tipo di collegamenti, ma poi l'attivazione avviene sempre previa qualifica della linea.

In ADSL la velocità è FINO a 6Mbit, sempre previa qualifica della linea e nel caso la tua linea abbia buoni valori ti certificano (non garantiscono) questa velocità, nel senso che lato centrale i rubinetti sono aperti e la banda _c'è_

Se però per qualche motivo la tua linea non supporta 6Mbit costanti e continuativi vieni scalato ad ampiezze di banda inferiori (4 o 2 Mbit a scendere).
Se però non reggi nemmeno 2 Mbit vuol dire che ci sono gravi problemi alla linea o sei molto distante dalla centrale.

In questo caso, Fastweb non può erogare il servizio a meno che non solleciti Telecom per la sostituzione della tratta finale (il doppino); ed in effetti questo sarebbe uno dei casi nei quali Telecom dovrebbe intervenire (a meno che il problema non sia appunto l'eccessiva distanza, che non si può annullare...).

La sistemazione della linea di un utente di un altro operatore non è nelle priorità di Telecom...

Non ti resta che pressare Fastweb affinchè solleciti Telecom per sistemare la linea.
Se invece reggi 2 Mbit (il telefono funziona e la connessione non salta ogni giorno), mi sa che te lo pigli dove non batte il sole...

E a questo punto pagare tanto per avere "solo" 2 Mbit non so se ti sta bene, quindi valuta tu il da farsi.

In ogni caso non c'è nulla di garantito, con quasi nessun operatore (se non una minima percentuale della banda) a meno di non pagare svariate migliaia di €