PDA

View Full Version : Usare un secondo alimentatore in un pc ...


Ravenflot
14-03-2007, 18:59
Ciao.
Ho un "progetto" che mi è venuto in mente e chiedo il vostro parere.
Ho un vecchio pc barebone Shuttle SB81P che uso solo per tenerci i giochi che mi piacciono e che non riesco a trovare in versione Playstation !
Half Life 2 per primo e a breve STALKER.
Proprio per quest'ultimo sto pensando se è il caso di sostituire la ATI X600PRO che è installata adesso con una ATI x1800XL che già ho in casa, giusto perchè immagino che la grafica non sia così (relativamente) leggera come quella di HL2.
Il problema è nell'alimentazione: il barebone ha un alimentatore da 350 watt e monta già di suo due HDD SATA ed un Pentium 4 Prescott 2GHz.
La X1800XL vuole l'alimentazione da alimentatore col molex a 6 vie e pensavo di usare un alimentatore da 500 watt di un altro pc vecchio smontato che ho. (sempre se riesco a fare i salti mortali ad installare la scheda nel case del barebone: lo spazio è esiguo...)
Avevo visto una volta un case che ha due alimentatori ATX: uno ad esempio per la scheda madre ed i dischi e l'altro per la sk video o comunque come si vuole. Vedevo che dal connettore che si collega alla scheda madre partiva un filo (quello, immagino, del segnale dell'interrutore di accensione) che si collegava al corrispettivo connettore (e stesso contatto) del secondo alimentatore.

Qualcuno sa darmi qualche indicazione se una cosa così è fatibile... ed essere più preciso su come fare ? (basta mettere a comune i contatti dei connettori degli alimentatori con un filo ?)
Ovviamente mi rendo conto che userò un pc col case aperto e fili dappertutto, ma è solo per giocare a quel gioco, per il resto ho un "più composto" MacMini ;-)

Ciao e grazie a chi sa rispondermi!

Dr House
14-03-2007, 19:31
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1197096&pp=20