PDA

View Full Version : Tin.it chiude, si migra ad Alice...

internett
14-03-2007, 17:32
Salve a tutti,

mi è arrivata ieri una telefonata da parte del call center di Tin.it, in cui mi si diceva appunto che Tin.it a fine mese non sarebbe più esistita e mi si chiedeva se desideravo pertanto passare, più o meno alle stesse condizioni, ad Alice....
Adesso, mi hanno detto, navigo a velocità di circa 4 mb (anche se poi qui http://img217.imageshack.us/img217/7867/tinittr1.jpg mi dice 10.0 mb(/ps :mbe: ) :confused: Effettuando invece un test on-line sulla velocità risulta: http://img70.imageshack.us/img70/8817/velocitaconnessionesg2.jpg), ma esisterebbe, volendo, anche una tariffa più conveniente, ovviamente a velocità inferiore (credo mi vogliano offrire quella a 2 mb). Se da 4mb scendo a 2mb si avverte molto il rallentamento oppure è "accettabile"??? :what: Scusate, ma io non me ne intendo molto di queste cose.... :fagiano: :D :rotfl:
Chi è nelle mie stesse condizioni che farà: traslocherà ad Alice oppure prenderà in considerazione altre ipotesi... Da quel che ho sentito in giro, nonostante le varie saudenti offerte di Tele2, Libero, Tiscali che si sentono da mesi in tivù, Alice(/Tin.it) regna inconstrastata.... (considerando il rapporto qualità/prezzo sembrerebbe sia persino superiore alla mitica FastWeb...).
Insomma, per favore, consigliatemi un po'... ;)
La zona è Roma, se puo' essere utile.
Altra informazione: io sono abbonato dal 2002 (o forse pure prima...) a Tin.it (ho Tin.it che mi consente di navigare 24 ore su 24.... Ed è questo il tipo di contratto che m'interessa mantenere) non è che potrei riscattare il modem, evitando così di pagare, quei pochi Euro in più al mese??? :tie: Mi vorrei tenere questo modem (Ericsson HM 220dp) perchè in tanti anni non mi ha mai dato problemi......

Grazie a tutti....

P.S.
Per caso qualcuno sa se passando ad Alice il contratto durerà ugualmente un anno con preavviso di disdetta 2 mesi prima della scadenza (com'è adesso per Tin.it.... )???

magnetex
15-03-2007, 14:42
Si esite Alice 2Mega Flat a 19,95€ mese.
Differenze in velocita non direi dato che con la 4mega Tin.It andavi cmq. a 2Mega come risulta dal test.
Io restituirei il modem e ne acquisterei uno nuovo adesso li trovi a 10€ al supermaket sottocasa e spendi meno che pagare 2€ mese.
Ciao

internett
15-03-2007, 15:34
Si esite Alice 2Mega Flat a 19,95€ meseVedendo il loro sito, sembra proprio che io paghi un prezzo corrispondente ad Alice 20 Mega, però viaggio con un "teorico" 4 Mb :mad:
Differenze in velocità non direi dato che con la 4mega Tin.It andavi cmq. a 2Mega come risulta dal testBasta che passando a 2Mega non vada poi però a finire a 56Kb... :eek: :( :muro:
Io restituirei il modem e ne acquisterei uno nuovo adesso li trovi a 10€ al supermaket sottocasa e spendi meno che pagare 2€ meseQuasi quasi vedo loro a che prezzo me lo vorrebbero cedere e poi deciderò. Magari se mi facessero un megasconto... :p
Grazie comunque per il tuo parere e per il tuo aiuto, Magnetex....;)

:mano:

PARSI
15-03-2007, 16:15
Salve a tutti,

mi è arrivata ieri una telefonata da parte del call center di Tin.it, in cui mi si diceva appunto che Tin.it a fine mese non sarebbe più esistita e mi si chiedeva se desideravo pertanto passare, più o meno alle stesse condizioni, ad Alice....

Siccome ricevo la stessa telefonata almeno settimanalmente da presunti operatori di Telecom, che poi sono in realtà scorrettissime agenzie che vendono contratti, ti dico...chiama il 187 o il 191 (business) e chiedi chiarimenti in merito.
Cmq da quel che so smettono di commercializzare i contratti tin.it, ma quelli in essere rimangono.

vermaccio
15-03-2007, 17:15
MAI accettare un cambio contrattuale. perchè non sarà mai "uguale". se loro unilaterlmanete decidono di chiudere il contrato.. LO CHIUDESSERO. a quel pinto sarai libero di abbonarti ad altro operatore avendo una chiara e completa visione del contratto.

PARSI
16-03-2007, 07:05
Eccoli...! Come si suol dire, parli del diavolo....:D

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1926371

magnetex
16-03-2007, 07:39
Vedendo il loro sito, sembra proprio che io paghi un prezzo corrispondente ad Alice 20 Mega, però viaggio con un "teorico" 4 Mb :mad:

Basta che passando a 2Mega non vada poi però a finire a 56Kb... :eek: :( :muro:

:mano:

Infatti io ti consiglio cmq. di passare ad Alice 2 mega xchè paghi la metà e avrai + o - la stessa velocità dell'adsl che possiedi ora con la 4mega castrata;)

internett
20-03-2007, 18:57
Innanzitutto scusate il ritardo con cui mi rifaccio vivo, ma ho avuto problemi familiari piuttosto gravi (comunque, fortunatamente si stanno risolvendo.... ) che mi hanno addirittura impedito di accedere ad Internet.
Ad ogni modo li ho letti ora i vostri graditissimi interventi e vi ringrazio davvero tanto a tutti per i suggerimenti datomi....;)
Ad ogni modo mi ricontattarono quelli di Tin.it e come prima cosa mi proposero di passare ad "Alice 4 mega" praticamente allo stesso prezzo di quanto pago ora "Tin.it" 4 mega (ossia circa 80 euro a bimestre -24 ore non stop-). Allora io risposi che avevo letto che c'era pure "Alice 20 mega" e, facendo lo gnorri, chiesi la differenza rispetto ad "Alice 4 mega". L'operatrice assai gentilmente mi spiegò che non v'erano molte differenze, se non la velocità, molto più elevata rispetto ad Alice 4 mega (ma, a proposito: questo Alice 4 mega è riservato solo ai vecchi clienti della Tin.it??? :what: Perchè questo piano tariffario mica l'ho trovato sulle varie offerte di Alice... :mbe: ), ma il prezzo sarebbe stato praticamente identico... :eek: Solo con una maggiore qualità...:mbe: (ma dico: e perchè non me l'hai proposto subito....???? Devo essere io a suggerirtelo, ma... uffa, proprio io devo essere preso per il... :ciapet: ). Mi disse poi di attendere un attimo che doveva fare un controllo prima, poi tornò con voce rammaricata dicendomi che purtroppo sulla mia linea non si sarebbe potuto attuare questo piano :nonsifa:
Alla fin fine ho scelto l'abbonamento Alice flat 2 Mega a 19,95 euro al mese (praticamente quasi a metà prezzo di quanto pagavo prima.... -spero solo che adesso la velocità non mi scenda a 56 kb :rotfl:), tanto più che il modem (e credo pure i filtri..) che avevo in comodato con Tin.it mi viene adesso "REGALATO" (e quindi non devo pagare quei pochi euro a bimestre in più...).

P.S.
Circa due ore dopo, per sfizio, feci la prova a ordinare Alice20 mega tramite Internet, proprio perchè mi sembrava strano che Roma non fosse ancora raggiunta da questo servizio..... Inserisco quindi il mio numero telefonico e non mi dice assolutamente che sono un utente inabilitato, tutt'altro..... Ad ogni modo, dato che avevo già in mente di risparmiare un po', ho lasciato correre, e però... dico... e che... :ncomment: Solo a cercare di farmi pagare di più, offrendomi il minimo possibile, sono bravi quelli di Tin.it :cry:

P.P.S.
Comunque il numero attraverso il quale ho ricevuto la telefonata mi è noto, in caso di truffa.... http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/48.gif
Ad ogni modo, prima di compilare il contratto on-line, chiamerò il call center di Tin.it per maggiore sicurezza...:)
Grazie ancora a tutti, siete stati davvero gentilissimi.....

Thank

nomeutente
21-03-2007, 09:44
Ho ricevuto anch'io la medesima telefonata e anch'io ho i medesimi dubbi.
Mi terresti per caso informato sui tempi, eventuali disagi e come ti trovi con la 2 mega?
Grazie :)

d@vid
21-03-2007, 10:11
un mio amico ha avuto sconti per il "passaggio" da Tin.it ad Alice: d'altronde è pur sempre un altro contratto! magari chiedete;)

andipag
21-03-2007, 10:31
A me invece stanno cercando di mettere i bastoni tra le ruote in tutti i modi.
Nonostante disdetta presso Tin e richiesta presso Alice della flat 2 mega continuano a non liberare la linea pretendendo che aspetti la scadenza del 2008 ! :muro:

mi correggo: facendo la migrazione no problem ! :)

nidic
21-03-2007, 17:44
ciao io non ho avuto questo tipo di telefonata e sono cliente tin-it da 4 anni e piu' comunque stai attento perche' sicuramente e' una frode,non possono farlo,io ho chiamato a tin.it perche' volevo aumentare la velocita' ,loro mi dissero che non si poteva fare perche' non stanno promuovendo piu'tin.it perche' si stava "vendendo" alice infatti me lo avevano proposto e mi rimanevano anche lo stesso indirizzo e-mail ma solo che tra questo passaggio passava un mese senza linea e io non ho accettato,ma assolutamente non mi ha detto che chiudono tin.it ,non lo possono fare tu hai un contratto e loro non te lo possono chiudere cosi'.informati bene.

internett
22-03-2007, 17:52
Gentile Cliente,

In riferimento alla conversazione telefonica intercorsa e per effetto
del consenso da Lei prestato Le comunichiamo quanto segue:
L' abbonamento al servizio Tin.it da Lei richiesto è risolto di comune
accordo. Tale risoluzione, così come convenuto, produrrà i suoi effetti
all'atto dell'attivazione del nuovo servizio Alice.
Il servizio Alice da Lei richiesto sarà attivato nei tempi tecnici
necessari. Al primo collegamento ad Internet successivo all'attivazione
del servizio Alice da Lei prescelto, Le verrà sottoposta la pagina di
registrazione comprensiva delle condizioni generali di contratto ai fini
di documentazione del contratto da Lei concluso.
Come con Lei concordato potrà mantenere gratuitamente il suo indirizzo
di posta elettronica con dominio xxxxx.xxxxxx@virgilio.it tramite il
Servizio Tin.it Mail da Lei richiesto. Non appena completata la procedura di
attivazione, Le saranno inviate via mail le condizioni generali di contratto.
Qualora Lei vorrà, potrà esercitare il diritto di recesso dall'abbonamento Alice entro 10 giorni lavorativi dall'avvenuta attivazione.
Nel ringraziarLa di aver scelto il servizio Alice ADSL, Le rammentiamo
che dal momento dell'attivazione del servizio Alice i corrispettivi da Lei
dovuti saranno inseriti direttamente nel Conto Telecom Italia
Cordiali saluti
tin.it
www.tin.it

Tin.it - Customer Care
http://help.virgilio.it
----------------------------------------------------------------------

A tutt'oggi ancora non mi è stata sottoposta la pagina di registrazione però....:rolleyes:
Comunque, prima di registrarmi, telefonerò alla Tin.it per maggiore sicurezza...;)