View Full Version : VOIP, WI-FI: riutilizzare materiale
Salve, vi espongo brevemente la questione. Vorrei utilizzare il VOIP in particolar modo quello offerto da SKYPHO (standard SIP), sia per le tariffe convenienti, sia perché mi sono fatto assegnare un numero locale gratis.
Ora a casa dispongo di un router wireless Netgear DG834G e volevo acquistare un cordless wi-fi a pochi soldi, pensavo appunto ad un Aladino Wi-Fi che è in realtà un SAMSUNG WIP6000M, ne ho visti su ebay sotto i 40€ spediti e l'idea mi allettava.
Volevo realizzare qualcosa che funzionasse sia in ricezione, sia per telefonare a computer spento. E' possibile fare qualcosa?
In caso negativo, cosa altro prendere?
Spero che nasca una bella discussione.
testone73
14-03-2007, 20:17
il router è ottimo , non ti resta l'acquisto di un adatattore ata voip tipo questo (http://www.eprice.it/default.aspx?sku=916801) e potrai gestire fino a due linee voip con apparecchi telefonici tradizionali ed ricevere e fare telefonate a pc spento, basta tenere il router acceso.
ciao
Harry_Callahan
14-03-2007, 20:20
Salve, vi espongo brevemente la questione. Vorrei utilizzare il VOIP in particolar modo quello offerto da SKYPHO (standard SIP), sia per le tariffe convenienti, sia perché mi sono fatto assegnare un numero locale gratis.
Ora a casa dispongo di un router wireless Netgear DG834G e volevo acquistare un cordless wi-fi a pochi soldi, pensavo appunto ad un Aladino Wi-Fi che è in realtà un SAMSUNG WIP6000M, ne ho visti su ebay sotto i 40€ spediti e l'idea mi allettava.
Volevo realizzare qualcosa che funzionasse sia in ricezione, sia per telefonare a computer spento. E' possibile fare qualcosa?
In caso negativo, cosa altro prendere?
Spero che nasca una bella discussione.
la risposta alla tua domanda è nella firma ;) inutile cercare altra roba, quello è il massimo
la risposta alla tua domanda è nella firma ;) inutile cercare altra roba, quello è il massimo
Eh lo so.. ma cavolo costicchia in Italia, e non riesco a trovare qualcosa di appetitoso all'estero, non posso stare tutto il giorno dietro ebay.
Mi interessava qualche soluzione economica e sbrigativa inanzitutto per provare. Ma se non sono soluzioni valide metto una croce sopra.
Harry_Callahan
15-03-2007, 08:56
Proverbio americano:
" You get what you pay for"...
se spendi poco ricevi poco, meglio spendere 50 € in più adesso e non dare 2 acquisti perchè il primo è stato inutile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.