View Full Version : P5B+E6600, problema di compatibilità o cosa?
Salve a tutti.
Ho un problema con uno dei miei pc, ecco le caratteristiche tecniche:
Procio: E6600
MB: Asus P5B liscia
RAM: 2 x 1 GB TeamGroup Elite 667
GPU: Asus EN7900GT
HD: 200 GB Maxtor
Dunque, il problema che ho si presenta con alcuni giochi, come ad esempio Dark Age of Camelot, gioco abbastanza datato.
In pratica la grafica tende a scattare leggermente, poi quando ad esmepio zoomo la camera sul personaggio oppure la giro, la grafica tende come a traballare..
Il pc non ha nessun altro tipo di problema. Non è un problema di ram, ne di vga, xche le ho entrambe cambiate e il problema continua.
L'hd pure nn mi ha mai dato problemi.
Cosa può essere? è sicuramente un problema relativo alla mb o al processore, ma ripeto i bench sono tutti positivi..
Ho provato anche a formattare, aggiornare drivers, aggiornare bios. Sforzi purtroppo vani :|
Help me please :|
berto1886
14-03-2007, 20:16
Te lo fa solo cn giochi datati??
no, anche con alcuni più recenti.
berto1886
14-03-2007, 20:43
Nn so che dirti allora...
ma potrebbe essere un problema di scheda madre o processore? :|
berto1886
15-03-2007, 08:56
Ma quando giochi, il gioco ti va male subito oppure ti va bene per un pò e poi la situazione precipita??
da subito purtroppo
c'è qualche patch o fix di windows per i core 2 duo?
Dr House
15-03-2007, 14:27
lo attivi il v-sync nei giochi?
il problema persiste sia se il vsync è attivato sia se è disattivato.
potrebbe essere un problema di mancato aggiornamento di chipset?
attualmente il chipset che ho è questo:
Intel(R) G965 Express Chipset
Memory Controller:
82G965
posso trovarne uno più aggiornato? e se si, dove?
grazie per le risposte
berto1886
16-03-2007, 11:32
il problema persiste sia se il vsync è attivato sia se è disattivato.
potrebbe essere un problema di mancato aggiornamento di chipset?
attualmente il chipset che ho è questo:
Intel(R) G965 Express Chipset
Memory Controller:
82G965
posso trovarne uno più aggiornato? e se si, dove?
grazie per le risposte
No, al limite puoi aggiornare i driver il 965 è un buon chipset... xò è pur sempre un problema strano.... nn è che hai l'alimentatore che è scarso???
è un noisetaker2 enermax 485W e i voltaggi sono buoni
a quaesto punto, visto che cambiare ram nn ha sortito effetto, così come non ha avuto alcun esito cambiare vga.. che ne dite se provo a cambiare scheda madre?
me ne sapete consigliare una più performante che non sia una p5b o similari?
berto1886
16-03-2007, 19:36
Nn è questo il punto, nn devi aver problemi la P5B è una buona mobo
e allora cosa può essere? : |
ho fatto tutti i tentativi possibili..
e cmq questo problema è sorto da quando ho sostituito il 3800+X2+M2N con appunto E6600+P5B...
ripeto scheda video e ram nn centrano nulla : |
che posso fare? =(
ragazzi non c'è nulla che io possa fare? :( chessò, qualche fix, aptch o aggiornaento per il processore o la scheda madre :(
aiutatemi :(
ripeto il problema: la grafica scatta e trema, traballa. soprattutto nel gioco Dark Age of Camelot, quindi 1 gioco abbastanza datato con cui giocavo tranquillamente con un 2000+ + 6600gt...
help me :(
berto1886
17-03-2007, 11:03
Nn so che dire... è un problema molto strano
Non era la P5B (o forse la P5B Deluxe) ad avere quel problemino che si presentava ogni tanto sul PCI-Ex 16x, che veniva settato a 1x? Potrebbe essere quello, controlla con CPU-Z -> "Mainboard" -> "Graphic Interface". ;)
Credo che comunque un aggiornamento del bios sia d'obbligo, sempre che tu non l'abbia già fatto. :)
Non era la P5B (o forse la P5B Deluxe) ad avere quel problemino che si presentava ogni tanto sul PCI-Ex 16x, che veniva settato a 1x? Potrebbe essere quello, controlla con CPU-Z -> "Mainboard" -> "Graphic Interface". ;)
Credo che comunque un aggiornamento del bios sia d'obbligo, sempre che tu non l'abbia già fatto. :)
si, ho già aggiornato bios ma senza risultati :(
e su Graphic Interface risulta scritto 16x :(..
berto1886
18-03-2007, 16:43
si, ho già aggiornato bios ma senza risultati :(
e su Graphic Interface risulta scritto 16x :(..
Nn so che dire... mi disp
berto1886
18-03-2007, 19:05
:(
Su su... :friend:
potrebbe essere un problema di hard disk? che dite se provo a cambiarlo?
scuami la domando potrebbe essere stupida ma a me è succsso con un asrock... praticamente ho formattato e poi quando ho rimesso windows mi sono dimenticato i driver del monitor e i giochi mi andavano a scatto... Li hai installati i driver del monitor? Porvato a vedere se ce ne sono di nuovi?
no nn li ho reinstallati
ho un monitor 170S della philips
sai dirmi dove posso trovare i drivers?
berto1886
22-03-2007, 17:54
scuami la domando potrebbe essere stupida ma a me è succsso con un asrock... praticamente ho formattato e poi quando ho rimesso windows mi sono dimenticato i driver del monitor e i giochi mi andavano a scatto... Li hai installati i driver del monitor? Porvato a vedere se ce ne sono di nuovi?
Da quando i monitor hanno i driver??
Da quando i monitor hanno i driver??
Mbè il mio è un lcd samsung syncmaster e con la confezione c'è il cd con i driver e se non li installi dà dei problemi con dei giochi... Ora non so se per il monitor di HaWko sia lo stesso. Ho solo riportato una mia esperienza. Tra la'ltro ho anke un benq Lcd e anke per quel monitor bisogna installare i driver...
Cmq prova sul sito della philips e vedi se li trovi li i driver...
berto1886
22-03-2007, 19:34
Boh... ok, cmq di solito è un plug&play e nn necessita di driver...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.