PDA

View Full Version : Cosa è che vi fà infuriare contro gli sviluppatori e M$-Sony-Nintendo???

Window Vista
14-03-2007, 16:22
Cosa è che vi fà infuriare contro gli sviluppatori e M$-Sony-Nintendo ??? :)
Insomma cosa vorrestre da questi sviluppatori al giorno d'oggi??? :)
Secondo voi cosa dovrebbero Realizzare/Innovare M$-Sony-Nintendo al giorno d'oggi??? :)
Cosa vi fà infurirare di questi sviluppatori e compagnie??? :)

R@nda
14-03-2007, 16:42
Oddio non è che ci voglia molto, da Sony vorrei meno palle e più fatti.
Da Ms vorrei che si limitassero a pensare un pò ai cassi loro anzichè criticare sempre quello che fanno gli altri.
E da Nintendo vorrei un pò più di modestia, ammettendo che hanno sfornato una console poco adeguata ai tempi che corrono nascondendosi dietro alla rivoluzione.

Dagli sviluppatori invece (tutti) vorrei più interazione con l'ambiente, delle trame più curate e inserite meglio nel contesto del gioco, un sonoro molto più curato e coinvolgente.

sslazio
14-03-2007, 16:49
Oddio non è che ci voglia molto, da Sony vorrei meno palle e più fatti.
Da Ms vorrei che si limitassero a pensare un pò ai cassi loro anzichè criticare sempre quello che fanno gli altri.
E da Nintendo vorrei un pò più di modestia, ammettendo che hanno sfornato una console poco adeguata ai tempi che corrono nascondendosi dietro alla rivoluzione.

Dagli sviluppatori invece (tutti) vorrei più interazione con l'ambiente, delle trame più curate e inserite meglio nel contesto del gioco, un sonoro molto più curato e coinvolgente.

Quoto tutto tranne la questione Microsoft.
qui se c'è qualcuno che ha sempre criticato è sony sparando a zero su tutto e tutti, microsoft si è limitata a rispondere al fuoco nemico per come la vedo io.

Do85
14-03-2007, 16:52
Quoto tutto tranne la questione Microsoft.
qui se c'è qualcuno che ha sempre criticato è sony sparando a zero su tutto e tutti, microsoft si è limitata a rispondere al fuoco nemico per come la vedo io.

Quoto. Non mi sembra che la MS sia quella che comincia. E' dall'E3 2005 che la Sony critica la 360.

Layenn
14-03-2007, 16:53
mah, da nintendo non è che hanno sbanfato più di tanto...

R@nda
14-03-2007, 16:53
Ok vi lascio il thread.

BTinside
14-03-2007, 16:58
dai era solo una sua opinione

Coyote74
14-03-2007, 16:59
Ok vi lascio il thread.

Azz... fenomenali questi MS-fanboy, in 3 post ti hanno incenerito:D

R@nda
14-03-2007, 17:00
dai era solo una sua opinione

Il problema è un altro, non dovevano rispondere a me ma forse rispondere semplicemente a quello che chiedeva Vista.
E invece no...ma sarò io che chiedo troppo forse.

Giant Lizard
14-03-2007, 17:03
Me la prendo con la Microsoft perchè la loro console è piena di difetti e non fanno nulla per sistemarli. Per di più il loro servizio clienti è davvero pietoso (loro fanno i danni e poi nemmeno riparano).

Me la prendo con la Sony perchè quest'ultima console sembra l'abbiano davvero progettata con i piedi. Tante parole, pochissimi fatti (mancava poco che all'ultimo dicessero che non erano riusciti ad implementare un lettore bluray :asd: ) e sopratutto un costo da nababbi. Non siamo tutti Bill Gates ma vorremmo poter giocare ugualmente.

Me la prendo con la Nintendo perchè benchè sia una grandissima azienda, che ha sfornato titoli incredibili, effettivamente rimane ancora una marca per giovanissimi (e appena viene annunciato Manhunt 2, subito a dire "ah però bisogna fare particolare attenzione eh", come se fosse un tabù :asd: ) e che se il Wii avesse avuto l'alta definizione al pari delle concorrenti, sarebbe stata davvero una console spaventosa.

Me la prendo con il governo che non mi tutela a sufficienza.

Me la prendo con la mia ragazza che vuole troppe attenzioni.

Me la prendo con mia mamma che mi ha messo al mondo.

Me la prendo con me stesso perchè sono troppo intelligente, ma essendo nato in un mondo di stolti, nessuno comprende il mio genio :asd:

Me la prendo con...

ecc ecc... :asd:

Do85
14-03-2007, 17:06
Non è andata così? Mi ricordo male io?
Non è questione di offendersi. La mia precisazione è finita li, senza polemiche nè quant'altro.
Sulla MS si può dire:
- Spero che non si prenda il monopolio anche qui.
- Spero che non si compri tutta l'industria.
- Spero che non faccia fallire le altre.
Ma non mi sembra quella che, fino adesso, ha criticato e basta.

Poi per me questo è un altro topic fuffa come tanti e sinceramente dovrei inventarmela una risposta per Vista...

BTinside
14-03-2007, 17:07
Il problema è un altro, non dovevano rispondere a me ma forse rispondere semplicemente a quello che chiedeva Vista.
E invece no...ma sarò io che chiedo troppo forse.

Secondo me sei stato un pò prevenuto (ma ti capisco).:)

Cmq dico la mia...

Da Sony vorrei :

-Prezzi più onesti

- Meno palle

- Che non avessero tardato un anno

Da M$ vorrei :

- Un volante più professionale o che lasci il supporto al G25

- Console più affidabili

Da Nintendo :

-Avrei voluto un hardware competitivo e un pad tradizionale al massimo con dei giroscopi come il sixaxis

Dalle software house voglio :

- Più originalità

- Design dei giochi più raffinati, più puliti e complessi

- Che non esagerino con normal maps ed effetti unti vari

- Una fisica milgiore e adeguata ai tempi, mi pare che quest'ultimo aspetto non si sia evoluto come quello grafico.

- Un sonoro più coinvolgente. Spesso i giochi dispongono del dolby digital, ma spesso è mal implementato.

Per il resto tutto mi va bene per com'è.

Murakami
14-03-2007, 17:12
Sul versante hardware: console che non si debbano aggiornare come PC e che non si rompano come PC.
Sul versante software: giochi con una trama degna di questo nome e più attenzione alla componente single player.

BTinside
14-03-2007, 17:15
- Spero che non si prenda il monopolio anche qui.
- Spero che non si compri tutta l'industria.
- Spero che non faccia fallire le altre.
Ma non mi sembra quella che, fino adesso, ha criticato e basta.
Quoto

Poi per me questo è un altro topic fuffa come tanti e sinceramente dovrei inventarmela una risposta per Vista...
Ragazzi, vediamo un pò di finirla con sta solfa del "sto thread è una fuffa.................................... ma ci posto lo stesso".

E' sempre un umiliazione verso l'autore ed inoltre vi dimostrate spesso un branco di pecorelle, perchè esordire con quel tipo di battute sembra ormai un tendenza (per farsi forti) più che un parere personale in questa sezione. Se non vi piace, non ci postate. Fate una figuraccia giudicando un thread fuffa ma postandoci ugualmente.

Non vi va mai bene nulla, apriteli voi dei thread che reputate sogettivamente intelligenti allora.:p

Se nessun utente aprisse mai thread la sezione non sarebbe così attiva e farebbe la fine di tanti altri foum abbastanza "morti".

Invece siamo sempre aggiornati su tutto e di parla di tutto.;)

BTinside
14-03-2007, 17:16
Sul versante hardware: console che non si debbano aggiornare come PC e che non si rompano come PC.
Sul versante software: giochi con una trama degna di questo nome e più attenzione alla componente single player.

Quoto anche questo.

Do85
14-03-2007, 17:22
Quoto

Ragazzi, vediamo un pò di finirla con sta solfa del "sto thread è una fuffa.................................... ma ci posto lo stesso".

E' sempre un umiliazione verso l'autore ed inoltre vi dimostrate spesso un branco di pecorelle, perchè esordire con quel tipo di battute sembra ormai un tendenza (per farsi forti) più che un parere personale in questa sezione. Se non vi piace, non ci postate. Fate una figuraccia giudicando un thread fuffa ma postandoci ugualmente.

Non vi va mai bene nulla, apriteli voi dei thread che reputate sogettivamente intelligenti allora.:p

Se nessun utente aprisse mai thread la sezione non sarebbe così attiva e farebbe la fine di tanti altri foum abbastanza "morti".

Invece siamo sempre aggiornati su tutto e di parla di tutto.;)

Infatti ho quotato la risposta di R@nda... non avevo intenzione di rispondere al thread, come ho fatto con gli altri che, senza offesa per nessuno, non ritenevo "interessanti". Quelli che mi piacciono mi vedono partecipe. :stordita:

BTinside
14-03-2007, 17:36
Figurati, è che ultimamente la situazione è secondo me è diventata pesantuccia. qualsiasi genere di thread venga aperto è sottoposto a quel tipo di critiche.:fagiano:

AK47
14-03-2007, 17:41
Me la prendo con me stesso perchè sono troppo intelligente, ma essendo nato in un mondo di stolti, nessuno comprende il mio genio :asd:

Me la prendo con...

ecc ecc... :asd:

ops...la stessa cosa che penso io...uno di noi 2 allora mente :rotfl:

Giant Lizard
14-03-2007, 17:42
ops...la stessa cosa che penso io...uno di noi 2 allora mente :rotfl:

per me tu, per te io. C'est la vie :D

AK47
14-03-2007, 17:49
ti sfido a duello...... :asd: ne restera' solo uno!!

Chiuso OT

Vorrei solo che i giochi costassero max 40€!!!Poi mi va bene tutto!

fabiomi
14-03-2007, 17:51
Cosa è che vi fà infuriare contro gli sviluppatori e M$-Sony-Nintendo ??? :)
Insomma cosa vorrestre da questi sviluppatori al giorno d'oggi??? :)
Secondo voi cosa dovrebbero Realizzare/Innovare M$-Sony-Nintendo al giorno d'oggi??? :)
Cosa vi fà infurirare di questi sviluppatori e compagnie??? :)

VS gli sviluppatori niente:D

VS M$ quoto tutte le vs critiche

VS Sony non ho sopportato il loro modo di fare pubblicità ingannevole....ho interessante trafiletto (e lo metto pure) che all'epoca mi ha fatto prima sognare, poi.....vabbè vah :asd:

E3 2005, post conferenza stampa Sony, sensazioni di un'amministratore/redattore di altro forum:
".....Parlate senza cognizione di causa, qui abbiamo visto tutto dal vivo e oggi anche a porte chiuse, almeno la metà dei filmati è in realtime e, come detto, sviluppato su dev kit ricevuti da soli due mesi. Abbiamo parlato con programmatori e pr, Warhawk è stato mostrato a porte chiuse e a questo stadio già andava a 60 frame al secondo, Killing Day (fps Ubisoft) è realtime, come ovviamente lo sono le varie tech demo illustrate (compresa quella delle decine di aerei su schermo).
E tutto quello che c'era realtime, era sempre moderatamente impressionante.

Il sunto di questa fiera è comunque ben altro.
Sony, indipendentemente dal fatto che abbia mostrato e venduto o meno aria fritta, è stata l'assoluta protagonista della fiera, grazie ad un marketing perfetto che ha fatto parlare molto più di se che le altre, e chi è stato alle tre conferenze non può fare altro che confermare: ammutoliti alla conferenza Nintendo, discretamente freddi a quella Microsoft, esaltati a quella Playstation 3 (si, esaltati, c'era gente che al cellulare esclamava parole del tipo "Stunning" e "Incredible", e stiamo parlando di stampa). Basta girare un po' l'ambiente per sentire i commenti: su 10 persone, 8 parlano di ps3, 2 il resto.

Siete anche molto superficiali nel non considerare quello che offrirà PS3 solo pochi mesi dopo di Xbox 360, dal punto di vista della caratteristiche. Mentre una è proiettata verso il futuro (BT, Blu-Ray e compagnia bella), l'altra lo è molto meno. PS3 ha tutta la connettività possibile ed immaginabile tra le altre cose, connettività che si tradurrà anche nei tanto agognati servizi e compagnia bella.

Mettiamoci gli annunci già in questa fase di Gta4 in esclusiva, Vision Gt, Final Fantasy XIII e i forti rumor su Resident Evil 5 (e quì non c'entrano nulla i discorsi su sequel o altro, non è questo il punto che voglio toccare), e vedremo come abbia risposto con forza alla concorrenza, mentre voi continuerete a lamerare.

Il resoconto finale è che Sony ha centrato in pieno il suo obiettivo, mentre Microsoft (e nintendo) solo in parte, rea di aver investito tanti soldi ma di non essere riuscita a convincere, anche per l'incapacità di proporre in maniera migliore il proprio prodotto.

Ah, per chi temeva che il pad PS3 fosse quello finale, è confermato che è solo un prototipo, e che la versione finale sarà differente...."

Very funny :asd:

VS Nintendo...beh, no comment, una carretta old-gen spacciata per next-gen....beata fidelizzazione :p

Window Vista
14-03-2007, 18:06
E io che credevo che facessero acqua da tutte le parti le aziende e gli sviluppatori, insomma ci sono poche cose da cambiare, ma non avete detto questa:
il costo della console da CONTINENTE A CONTINENTE

BTinside
14-03-2007, 18:09
Io aggiungo per M$ il live non gratuito.

E in generale gradirei che i giochi costassero max 50€.:D

Window Vista
14-03-2007, 18:29
Io aggiungo per M$ il live non gratuito.

E in generale gradirei che i giochi costassero max 50€.:D

MAX 50€, solo le tasse il governo gravano di 10€ in più quindi, secondo me è meglio se abbassassero tutte le aliquote iva :)

R@nda
14-03-2007, 18:35
Un appunto agli sviluppatori in generale.

Che la piantino di sbandierare l'I.A. nei giochi e poi a conti fatti abbiamo sempre a che fare con dei babbuini semi scriptati.

Sony
Migliora gli accessori in dotazione nella scatola (si il cavo lo volevo)

Nintendo
Noi stiamo già guadagnando vendendo il Wii (e grazie al chezz)

Ms
Il 1080P non servirà mai a niente (che poi è vero...ma intanto...)

Window Vista
14-03-2007, 18:56
Un appunto agli sviluppatori in generale.

Che la piantino di sbandierare l'I.A. nei giochi e poi a conti fatti abbiamo sempre a che fare con dei babbuini semi scriptati.

Sony
Migliora gli accessori in dotazione nella scatola (si il cavo lo volevo)

Nintendo
Noi stiamo già guadagnando vendendo il Wii (e grazie al chezz)

Ms
Il 1080P non servirà mai a niente (che poi è vero...ma intanto...)

..... e i soldi son sempre i nostri :(

Ledo
14-03-2007, 19:04
Io vorrei che tutti ma proprio tutti gli sviluppatori pensassero principalmente alla qualità del loro prodotti, la cosa che mi fa incazzare di + è quando un gioco è brutto solo perchè è stato sviluppato solo pensando al guadagno o perchè gli sviluppatori non si sono sbattutti. :muro: :muro:

Giant Lizard
14-03-2007, 19:04
ti sfido a duello...... :asd: ne restera' solo uno!!

Ok :asd:

Vorrei solo che i giochi costassero max 40€!!!Poi mi va bene tutto!

Concordo. Per me sarebbe un prezzo onesto. Anche 50€ li considero troppi considerando che sono "solo" dei videogiochi. :)

Layenn
14-03-2007, 19:31
Ok :asd:

Concordo. Per me sarebbe un prezzo onesto. Anche 50€ li considero troppi considerando che sono "solo" dei videogiochi. :)

sono una forma d'arte cit. :asd:

Ledo
14-03-2007, 19:41

si come lo spam :asd:

Fabiaccio
14-03-2007, 20:25
A MS, Sony e Nintendo proprio niente...

Ma per un semplice motivo: se uno spala merda sull'altra per una cosa e l'altra la fa sull'altra ancora e così via la prenderò sempre e solo come una "trovata pubblicitaria"...

Alle case produttrici: se serve metteteci pure qualche mese di più, ma non fate aspettare giochi 5/6 anni e poi di corsa lasciandone metà fuori contesto :stordita:

Poi mi piacerebbe provare le stesse cose dei mega-espertoni che trovano nette migliorie in Fifa :stordita: (non mi riferisco agli utenti del forum ovviamente) che insidierebbero PES (:sbonk::sbonk::sbonk: ).

E poi fondamentalmente: più giochi di qualità, meno cazzate e prezzi un pò più bassi (65/70 euro magari li pago pure però m'encazzo a vedere de sti prezzi, essù :rolleyes: ).

Giant Lizard
14-03-2007, 20:57

lo so che sono una forma d'arte, ma il suo valore dovrebbe essere inferiore, sopratutto considerando l'enorme quantità di copie esistenti :p

Romeo.d
14-03-2007, 22:36
Io non sono più un "consumatore", i videogiochi e il campo li guardo dall'alto, anzi, li guardo da non utente, perché non ho nessun interesse diretto o indiretto, ma rimane sempre un po' di curiosità per questo genere di intrattenimento.

Secondo me la Sony è quella che in questo giro l'ha sparata più grossa, deve ancora convincere la gente che il BluRay è davvero INDISPENSABILE.

La Microsoft ha fatto solo l'errore di anticipare troppo l'uscita della sua console, evidentemente troppo immatura nella sua entrata nel mercato e per molto tempo priva di una vera killer application. Che arrivò un anno dopo con Gears of War.

Nintendo da parte sua ha deciso di far uscire un sistema "alternativo" a "basso" costo che puntasse su un pubblico differente, in sostanza, a chi non è mai interessato il videogioco.
L'ha vista lunga? No, semplicemente è un'azienda che cerca di guadagnare il più possibile senza vendere niente sottocosto, perché come unica fonte di reddito ha il videogame e non è una mega-multinazionale come lo è Sony o Microsoft.
Se fosse stato per me l'avrei fatta più potente, almeno del doppio, e l'avrei venduta a 200€.

Romeo D.

TRUTEN
14-03-2007, 23:24
Un gioco di guida semi-simulativo con un volante serio. l'online e ttte le auto fin'ora uscite più tutti gli update per almeno 3 anni.:fagiano:
Ora mi sveglio.

nekromantik
14-03-2007, 23:29
Che si decidessero a finanziare finalmente il terzo ShenMue.

argez
15-03-2007, 02:52
A ms...che migliori la qualità costruttiva di x360...compreso rumore perchè così è veramente una presa per il culo.
A sony...che smetta di rompere le palle con "ce l'abbiamo più grosso" e che lo dimostri...che cambi il pad perchè francamente è una presa per il culo.
A nintendo...che il wiimote smetta di essere una scusa per far uscire titoli third-party osceni come si è visto fino ad ora.

Agli sviluppatori di giochi...che mettano nei giochi delle trame decenti o almeno un po' approfondite perchè la gran grafica non conta quanto vogliono farci credere.
E poi sinceramente...discorso relegato al nostro paese...non credo di essere l'unica persona che si è resa conto che nella quasi totalità delle traduzioni dei giochi per console o pc se ci avessimo messo un branco di scimmie sarebbero venuti meglio.Non so voi ma se dobbiamo restare a questi livelli in Italia preferisco i giochi in inglese.
Uno degli ultimi esempi...tanto per farne uno...i terroristi in r6vegas sono stati chiamati Tango...tango abbattuto...tango eliminato...tango tango...e supertele...diomio che fastidio...

Window Vista
15-03-2007, 13:25
A ms...che migliori la qualità costruttiva di x360...compreso rumore perchè così è veramente una presa per il culo.
A sony...che smetta di rompere le palle con "ce l'abbiamo più grosso" e che lo dimostri...che cambi il pad perchè francamente è una presa per il culo.
A nintendo...che il wiimote smetta di essere una scusa per far uscire titoli third-party osceni come si è visto fino ad ora.

Agli sviluppatori di giochi...che mettano nei giochi delle trame decenti o almeno un po' approfondite perchè la gran grafica non conta quanto vogliono farci credere.
E poi sinceramente...discorso relegato al nostro paese...non credo di essere l'unica persona che si è resa conto che nella quasi totalità delle traduzioni dei giochi per console o pc se ci avessimo messo un branco di scimmie sarebbero venuti meglio.Non so voi ma se dobbiamo restare a questi livelli in Italia preferisco i giochi in inglese.
Uno degli ultimi esempi...tanto per farne uno...i terroristi in r6vegas sono stati chiamati Tango...tango abbattuto...tango eliminato...tango tango...e supertele...diomio che fastidio...

Questo non lo sapevo :eek: