View Full Version : Vista su C: e XP su G: come fare?
GPT_Alex
14-03-2007, 17:00
Ragazzi potete aiutarmi? Ho installato vista 64 ultimate sul disco c: Mi trovo benissimo ma ho la necessita' di installare xp su di un altro disco per l'utilizzo di vecchi programmi. Ho staccato il disco su cui e' installato vista ed ho avviato il pc cpl cd di xp nel lettore ma non succede nulla...mi da un errore iniziale dicidendo che manca NTL e qualcos'altro e di premere CTRL+ALT+CANC ma non va nulla. In sostanza come posso installarmi xp sull'altro disco e farmi un boot d'avvio decidendo quale SO utilizzare?. Siate semplici se possibile nella spiegazione, sono imbranato..anzi...di piu'!!!....:doh: :mc:
Grazie CIAO!!!
GPT_Alex
15-03-2007, 08:13
Nessuno che mi puo' aiutare?...:(
Devi fare l'installazione di XP tenendo il disco C collegato, verranno scritti li i files di boot di entrambi i sistemi e verrą creato il multiboot. Durante l'installazione dirai poi su quale HD installare XP. Nota: di solito si consiglia di installare prima il S.O. + vecchio e poi quello nuovo......
GPT_Alex
15-03-2007, 08:28
Grazie shingo...purtroppo ho gia' installato vista su c: ora anche se meto il cd nel lettore non mi parte l'installazione ma mi parte subito vista...:mc:
entra nel bios della mobo e modifica la sequenza di boot. Alcune mobo, poi, permettono di selezionarla "al volo" premendo uno dei tasti "F". Di solito in questo caso ti compare il messaggio durante il post....
GPT_Alex
15-03-2007, 08:50
Ok oggi verifico anche se mi sembra che gia' boot lo avevo impostato con partenza da cd...cmq verifico...grazie!! ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.