View Full Version : Domanda da 1kk di $!
lupodany
14-03-2007, 15:54
Allora,
se collego il macbook a una tv HD e vedo un filmato qualcuno sa se lo fa già in automatico l'upscale o in ogni caso se c'è un modo di farglielo fare?
Spero di essermi fatto capire! :D
pensadiverso
14-03-2007, 16:27
Allora,
se collego il macbook a una tv HD e vedo un filmato qualcuno sa se lo fa già in automatico l'upscale o in ogni caso se c'è un modo di farglielo fare?
Spero di essermi fatto capire! :D
Quando colleghi il MacBook alla TV, questa visualizza, secondo la risoluzione impostata sul MacBook, esattamente il contenuto del video... quindi è possibile che se la risoluzione della TV è molto maggiore, faccia l'upscaling in automatico, oppure che il Mac ti faccia selezionare diverse risoluzioni di uscita, per evitare che la TV debba fare l'upscaling.
Darkel83
14-03-2007, 16:33
penso che dipenda dalla presa a cui lo colleghi, se non erro le prese VGA NON fanno upscaling, mentre le HDMI dovrebbero farlo
ma nn sn sicuro
cmq al limite basta che cambi la risoluzione sul macbook, le Hdready lavorano a 1300xNNN
il punto è questo..
dopo aver visto a casa di un amico che ha un plasma come il mio (lg 42" non hd) un dvd upscalato in hdmi a 1080i dal suo lettore dvd della lg mi è cambiata la vita.
fatto una prova , visto lo stesso dvd prima su x360 e poi su quello..sembrava di passare dal vhs al dvd..
detto questo..
se io recupero un cavo hdmi per macbook, collego alla mia tv, c'è qualche modo (magari con qualche plugin o config di vlc) per far uscire il video a 1080i???
non è certamente una cosa che fa il tv.. deve arrivargli il segnale così..
int main ()
14-03-2007, 22:05
il punto è questo..
dopo aver visto a casa di un amico che ha un plasma come il mio (lg 42" non hd) un dvd upscalato in hdmi a 1080i dal suo lettore dvd della lg mi è cambiata la vita.
fatto una prova , visto lo stesso dvd prima su x360 e poi su quello..sembrava di passare dal vhs al dvd..
detto questo..
se io recupero un cavo hdmi per macbook, collego alla mia tv, c'è qualche modo (magari con qualche plugin o config di vlc) per far uscire il video a 1080i???
non è certamente una cosa che fa il tv.. deve arrivargli il segnale così..
no ma tu stai scherzando per forza -.-:muro:
cm puoi pretendere ke il tuo televisore si traformi da tv normale a tv supersayan?(:sofico: )è impossibile!!! nemmeno babbo natale riesce a fare ste cose:doh: è normale ke sul plasma si veda tutto meglio, ma nn lo vedi in hd se nn specificamente lo sia la tv!!!
no ma tu stai scherzando per forza -.-:muro:
cm puoi pretendere ke il tuo televisore si traformi da tv normale a tv supersayan?(:sofico: )è impossibile!!! nemmeno babbo natale riesce a fare ste cose:doh: è normale ke sul plasma si veda tutto meglio, ma nn lo vedi in hd se nn specificamente lo sia la tv!!!
innanzitutto vedi di calmarti e placare i toni del tuo intervento..
in secondo luogo non dico cose a caso, ma è un dato di fatto che molti plasma SD riescano a sostenere risoluzioni interlacciate, anche fino al 1080i.
è normale che su un plasma hd ready o full hd si veda meglio ma ti GARANTISCO che vedere un dvd upscalato a 1080i è un'ottima esperienza di home entertainment, e siccome l'ho provato su un tv IDENTICO al mio..
d'altronde anche la mia xbox è settata a 720i, e certi giochi ntsc supportano l'alta risoluzione e la differenza si vede..
non capisco proprio il tuo intervento
lupodany
15-03-2007, 11:25
comunque mi sembra che nessuno sappia darmi una risposta certa.. :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.