View Full Version : PROBLEMA CON LINEA TISCALI!!! HELPPP!!!
xxfamousxx
14-03-2007, 15:14
Ciao a tutti!!
come da titolo voglio raccontarvi la mia avventura (o meglio sventura) con la speranza che anche qualcun altro abbia avuto il mio stesso problema e possa darmi consigli su cosa fare...
poco piu di un mese fa ho chiamato il servizio 130 poichè volevo aggiornare la mia linea dalla 640 flat alla linea 4 mega flat visto che il prezzo era lo stesso...dopo aver chiamato mi è stato detto che al momento era possibile fare il passaggio alla 2 mega con costo "una tantum" di 15€ ed io (meglio che niente) accettai per cui nel giro di due mesi mi avrebbero fatto il passaggio...dopo circa 2/3 giorni noto che la spia dell'adsl sul router (di mia proprietà) si era spenta per poi riaccendersi dopo qualche oretta, e nello stesso giorno mi arrivò un'email che mi avvisava che la mia linea 2 mega era attiva (non dovevano passare 2 mesi? :mbe: )...da quando si riaccese la spia fino a tutt'ora sono praticamente senza internet...tutto va esageratamente lento a tal punto che non mi carica nemmeno le pagine a volte, peggio di un 56kb...questo si verifica soprattutto dalle 13 fino a mezzanotte, alla notte e alla mattina va abbastanza bene anche se fatica a raggiungere "il mega" provando a fare gli speedtest...a volte inoltre mi si spegne ancora la spia sul router e si ricaccende dopo un po o se spengo e riaccendo il router...ogni due giorni chiamo l'assistenza per mandare segnalazioni e loro dopo avermi confermato questo problema di lentezza continuano a dirmi di continuare a fare gli speedtest (cosa praticamente impossibile da fare al pomeriggio perchè mi si blocca a metà) e mi invitano ad attendere ancora qualche giorno per i tecnici che si riservano per fare le dovute verifiche...CARI I MIEI GIORNI CHE STO ASPETTANDO!!
secondo voi è normale questa cosa? è dovuta perchè mi stanno facendo il passaggio alla 2 mega visto che mi avevano detto due mesi mentre invece me l hanno attivata dopo 3 giorni? xo mi hanno anche detto che non ci sarebbero state interruzioni della linea e dall'emai mi era stato detto che era già attiva...non so piu a cosa pensare :cry: ...quanto devo aspettare ancora? pensavo quasi di ritornare alla 640 se possibile o addirittura togliere tutto e passare ad un altra compagnia:muro:
illuminatemi almeno voiii!! :mc: :mc:
io ho la 4 mega in ws è mi trovo con gli stessi problemi, non faccio altro che fare segnalazioni tecniche al 130, dopo alcuni giorni mi chiama il tecnico telecom e secondo loro è tutto a posto, secondo loro il problema è di tiscali. Secondo me non è tutto a posto se una connessione adsl dalle 13 alle 24 va come una linea analogica a 56kb.
Adesso mi ha appena chiamato il tecnico e mi ha detto che entro stasera massimo domani risolveva il problema; anche se non ci credo più di tanto.
xxfamousxx
14-03-2007, 17:20
io ho la 4 mega in ws è mi trovo con gli stessi problemi, non faccio altro che fare segnalazioni tecniche al 130, dopo alcuni giorni mi chiama il tecnico telecom e secondo loro è tutto a posto, secondo loro il problema è di tiscali. Secondo me non è tutto a posto se una connessione adsl dalle 13 alle 24 va come una linea analogica a 56kb.
Adesso mi ha appena chiamato il tecnico e mi ha detto che entro stasera massimo domani risolveva il problema; anche se non ci credo più di tanto.
le segnalazioni le facevi alla tiscali o anche alla telecom? oltre tutto ora il servizio assistenza è diventato a pagamento...MALEDETTI!!!
le segnalazioni le facevi alla tiscali o anche alla telecom? oltre tutto ora il servizio assistenza è diventato a pagamento...MALEDETTI!!!
le segnalazioni si possono fare solo a tiscali dato che il servizio adsl lo offrono loro, per l'assistenza puoi continuare a chiamare il 130 come prima soltanto che adesso i tempi di attesa si sono allungati vanno da un minimo di 20 minuti a un massimo di un'ora.
xxfamousxx
15-03-2007, 07:03
le segnalazioni si possono fare solo a tiscali dato che il servizio adsl lo offrono loro, per l'assistenza puoi continuare a chiamare il 130 come prima soltanto che adesso i tempi di attesa si sono allungati vanno da un minimo di 20 minuti a un massimo di un'ora.
l'assistenza tecnica mi hanno detto ke è deventata a pagamento...solo l'assistenza commerciale è ancora gratuita...
nessun altro con questo tipo di problema??:muro: :mc: :mc:
l'assistenza tecnica mi hanno detto ke è deventata a pagamento...solo l'assistenza commerciale è ancora gratuita...
nessun altro con questo tipo di problema??:muro: :mc: :mc:
ascolta è gratuita l'assistenza commerciale e la segnalazione di guasti, siccome tu devi segnalare un guasto quindi non devi pagare niente.
Io chiamo ogni due giorni il 130 e nessuno mi ha mai detto per i guasti di chiamare il numero a pagamento.
xxfamousxx
15-03-2007, 10:29
ascolta è gratuita l'assistenza commerciale e la segnalazione di guasti, siccome tu devi segnalare un guasto quindi non devi pagare niente.
Io chiamo ogni due giorni il 130 e nessuno mi ha mai detto per i guasti di chiamare il numero a pagamento.
quando parli con l'operatore x le segnalazioni tecniche paghi fidadi me l ha detto il tipo una volta ;) 52 cent al minuto :muro: non so però se si paga anche il tempo di attesa prima che rispondano...
quando parli con l'operatore x le segnalazioni tecniche paghi fidadi me l ha detto il tipo una volta ;) 52 cent al minuto :muro: non so però se si paga anche il tempo di attesa prima che rispondano...
Non gli credere, tu chiami il 130 non il numero a pagamento, per sicurezza ho controllato il mio traffico voce telecom al 4717 aggiornato a ieri alle 18:00 e non risulta nessuna telefonata al numero 892130
xxfamousxx
15-03-2007, 11:27
Non gli credere, tu chiami il 130 non il numero a pagamento, per sicurezza ho controllato il mio traffico voce telecom al 4717 aggiornato a ieri alle 18:00 e non risulta nessuna telefonata al numero 892130
ah quindi non è vero? pensavo che quando attendi x parlare con l'operatore vieni automaticamente reindirizzato verso l'892 130....bhe meglio cosi...come 6 messo con il tuo problema? hanno risolto?
possibile che nessun altro abbia problemi simili? :cry:
ah quindi non è vero? pensavo che quando attendi x parlare con l'operatore vieni automaticamente reindirizzato verso l'892 130....bhe meglio cosi...come 6 messo con il tuo problema? hanno risolto?
possibile che nessun altro abbia problemi simili? :cry:
il tecnico che mi ha chiamato ieri mi ha detto che entro oggi avrebbe risolto l'inconveniente, ma non ci credo molto!!!!!!!!!!!111
xxfamousxx
15-03-2007, 11:59
ho provato a mandare una segnalazione semplicemente seguendo la voce guida quindi senza parlare con l'operatore dopo neanche un ora mi arriva un messaggio al cell che il guasto segnalato era stato concluso...non mi sembra...bah...nn ci capisco piu niente...:doh:
RadioactiveToy
15-03-2007, 12:06
ragazzi, come ho già scritto qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421572 io ho lo stesso problema, e mi spiace dirvi che vado avanti così dai primi di gennaio... :cry: :cry: :cry:
ogni giorno segnalo il guasto e dopo qualche giorno mi avvisano che il problema è risolto, temo ci sia una specie di bot che dopo un tot di tempo manda il messaggio di risoluzione del problema...
io ho rinunciato a parlare con gli operatori perché non c'ho voglia di aspettare sempre 20/30 minuti per sentirmi dire le solite cose, segnalo la lentezza, aspetto il messaggio e lo archivio in modo che resti agli atti...
xxfamousxx
15-03-2007, 12:16
a me il messaggio mi arriva solo se non parlo con l'operatore ma uso la segnalazione con la voce guida..e quando parlo con loro la volta dopo mi dicono sempre che la segnalazione è stata chiusa ma si riservano comunque di fare le verifiche necessarie sulla linea...mentre se uso la voce guida dopo neanche mezz'ora mi arriva il messaggio con scritto che è stato risolto....che palleee!!!!!!
RadioactiveToy
15-03-2007, 12:30
si si, anch'io parlavo del messagio seguendo la voce guida, ad esempio ieri sera ho fatto la segnalazione, stamattina mi è arrivato il messaggio che dice che l'intervento x il guasto è in corso e sono sicuro che domani arriverà quello in cui dicono che hanno risolto... ci scommetto le palle... :muro: :muro: :muro:
qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1415079 sembra che uno sia riuscito a dare disdetta anticipata senza dover pagare fino alla scadenza del contratto... il problema però è il cosa fare DOPO aver chiuso con tiscali...
xxfamousxx
15-03-2007, 12:41
si si, anch'io parlavo del messagio seguendo la voce guida, ad esempio ieri sera ho fatto la segnalazione, stamattina mi è arrivato il messaggio che dice che l'intervento x il guasto è in corso e sono sicuro che domani arriverà quello in cui dicono che hanno risolto... ci scommetto le palle... :muro: :muro: :muro:
qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1415079 sembra che uno sia riuscito a dare disdetta anticipata senza dover pagare fino alla scadenza del contratto... il problema però è il cosa fare DOPO aver chiuso con tiscali...
a me il messaggio che l'intervento per il guasto è in corso non mi arriva proprio mi arriva direttamente quello che è stato risolto '-.-
come si fa a sapere quella storia del contratto? mio fratello fece l'attivazione on-line circa due anni fa....
come si fa a sapere anche se sono ws o ull? quando ero con la 640 mi andava tutto bene mentre da quando ho chiamato x fare il passaggio a quella piu veloce ha iniziato ad avere i problemi e non penso che sia solo una coincidenza...
RadioactiveToy
15-03-2007, 12:48
il secondo messaggio in effetti non mi arrivava fino a poco tempo fa, forse lo fanno per guadagnare tempo...
io l'ho attivata l'anno scorso, qua trovi il contratto http://moduli.tiscali.it/, è aggiornato a settembre 2006, se vuoi quello che era valido dal 25/01/05 te lo mando...
x sapere se sei in ull fai finta di verificare la copertura sul sito tiscali e quando compare il risultato nell'indirizzo è scritto "ws" oppure "sa" che sta per shared access...
xxfamousxx
15-03-2007, 23:35
il secondo messaggio in effetti non mi arrivava fino a poco tempo fa, forse lo fanno per guadagnare tempo...
io l'ho attivata l'anno scorso, qua trovi il contratto http://moduli.tiscali.it/, è aggiornato a settembre 2006, se vuoi quello che era valido dal 25/01/05 te lo mando...
x sapere se sei in ull fai finta di verificare la copertura sul sito tiscali e quando compare il risultato nell'indirizzo è scritto "ws" oppure "sa" che sta per shared access...
l'ho fatto ma mi dice solo che è gia attiva la linea adsl sul mio numero...
oggi ho chiamato di nuovo il 130 e secondo la tipa il fatto ke non funzioni piu niente da quando mi hanno attivato la 2 mega è solo una coincidenza e sostiene che anche se tornassi alla 640 continuerebbe a non andare...bah...
RadioactiveToy
16-03-2007, 08:04
scusa, andavo di fretta e mi sono spiegato male, prova a mettere il numero del tuo vicino...
xxfamousxx
16-03-2007, 10:27
dice che non è raggiunta dalla rete tiscali ma è comunque attivabile...quindi mi sa che sono in ws vero?
ma dite che se si attivano quelle tariffe dove è compreso anche il telefono e non paghi piu il canone telecom la situazione si risolve o non centra niente?
RadioactiveToy
16-03-2007, 10:51
dice che non è raggiunta dalla rete tiscali ma è comunque attivabile...quindi mi sa che sono in ws vero?
ma dite che se si attivano quelle tariffe dove è compreso anche il telefono e non paghi piu il canone telecom la situazione si risolve o non centra niente?
mi sa proprio di si, a me come indirizzo compare "http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/ws/2flat/"
secondo me non servirebbe a niente, la linea rimarrebbe la stessa di adesso...
stamattina mi è arrivato il consueto messaggio di risoluzione del guasto, oggi pomeriggio vedremo se è la volta buona, ma ormai non mi illudo +...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.