View Full Version : strano caso di scaricamento estremamente lento
Navigando con il v.90 cosa significa quando si scarica un file a 1,0 kb/s?
Può uscire soltanto così lento, per l'utente, dal server in cui risiede?
Se passassi a scaricarlo con l'adsl rimarebbe a 1 kb/s o aumenterebbe? Di quanto?
Come gestore di download uso Star Downloader. Nelle opzioni di default c'è di non dividere in parti i file più piccoli di 100 kb. In caso abbassassi questa cifra avrei un peggioramento delle prestazioni? Ho fatto delle prove ma non ho notato niente (ma è difficile notare qual cosa con queste basse velocità).
brainticket
14-03-2007, 15:53
Se parli di v.90 intendi un modem a 56kbps o sbaglio????
Beh in teoria la differenza tra adsl e 56 kbps è abbissale.
Pensa che io andrei 600 volte più veloce di te arrivando a scaricare intorno ai 640kb/s.
Tuttavia,la velocità dipende anche dal server che ospita tale file ma in tutta sincerità con la mia adsl non mi è mai capitato di scaricare a 1kb/s,quando il server era lento a 100kb/s minimo.
Ti suggerisco vivamente di abbandonare il 56kbps(se hai la possibilità) e passare all'adsl.
i vantaggi principali sono:
1.Velocità molto più elevata
2.Connessione indipendente dalla linea telefonica,quindi stai su internet anche quando ti telefonano
3.Non sei soggetto ai dialer(programmi che ti veicolano la conessione verso numeri internazionali molto cari)
4.Se opti per la flat non ti devi mettere sempre con la calcolatrice in mano valutando i minuti di connessione effettuati.....la flat è una tariffa forfettaria e con 20€ oggi puoi stare 24 ore su 24 con internet.
Tascappane
14-03-2007, 16:00
Tuttavia,la velocità dipende anche dal server che ospita tale file ma in tutta sincerità con la mia adsl non mi è mai capitato di scaricare a 1kb/s,quando il server era lento a 100kb/s minimo. prova a scaricare dei driver dal sito della asus.
vedrai come diventano un miraggio i 100 kb/s (a meno di utilizzare particolari accelleratori)
conosco l'adsl e purtroppo non posso averla
Ho aperto questa discussione perchè mi stupisco come uno scaricamento possa andare a 1 kb/s. Con la v.90 si scarica al massimo a poco più di 5 kb/s e 1 non è tanto "distante". Però con la velocità delle dorsali odierne e dei server odierni, e con la diffusione dell'adsl, non capisco dove sia il collo di bottiglia. Perchè mai mi arriva così lento?
Il confronto con l'adsl era per sapere a che velocità va nelle peggiori condizioni. Se mi dici che non va meno di 100 kb/s significa che se tu ti mettessi a scaricare quel file che ho scaricato io, almeno il tuo download va a 100 kb/s, quindi io dovrei andare a 5 kb/s. Quindi si ritorna alla domanda di prima: se il file si puà "tirare fuori" dal server ad una velocità maggiore, perchè mi arriva soltanto ad 1 kb/s?
Magari scoprendo dove sta il collo di bottiglia lo si può o allargare o aggiustare.
Tascappane
15-03-2007, 12:44
Navigando con il v.90 cosa significa quando si scarica un file a 1,0 kb/s?
Può uscire soltanto così lento, per l'utente, dal server in cui risiede?
Se passassi a scaricarlo con l'adsl rimarebbe a 1 kb/s o aumenterebbe? Di quanto?
Qui sembra che stai parlando di un file in particolare.
Non si capisce se qualunque cosa scarichi va sempre ad 1 k
E possibile che capiti un server lento che permetta di scaricare ad 1k anche con adsl (citavo appunto asus che permette di scaricare anche con adsl a 2-3 k).
Discorso diverso se scarichi qualunque cosa ad 1 k
cerca su google speedometer e fai un test alla tua linea.
il max terorico e 56kbit/8(bit per ogni Byte)= 7 kByte/s
In pratica si naviga a 4-5
A che velocità si connette il modem? In task manager quale percentuale della connessione viene utilizzata?
Hai istallato i driver aggiornati per il modem?
Tascappane
15-03-2007, 12:55
p.s.
inoltre verifica anche la linea: quanti apparecchi sono collegati? sono presenti filtri o cose del genere (tipo fusibili contro i fulmini, centralini ecc.)
perchè la linea analogica rallenta il flusso dei dati in caso di segnale disturbato.
p.p.s
Mica parte windows update oppure l'aggionamento antivirus?
Solo un particolare file lo scaricavo a 1 kb (e di rado succede).
Mi chiedevo se, in questi casi eccezzionali, succede anche con l'adsl, cosa che tu mi hai confermato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.