PDA

View Full Version : Problema riconoscimento della webcam

nazkul
14-03-2007, 14:30
Salve,
ho comprato una mini webcam della Trust, modello wb - 1200 p, e pur seguendo le istruzioni per installarla, questa pare non venga riconosciuta dal mio sistema.
Appena collego la webcam, viene rilevata la presenza di nuovo hardware, ma non riesce a installare i driver, pur mettendo il cd presente nella confezione.
Cerco la cartella driver direttamente da me nel cd, viene installato AMCAP che quando lanciato dice:

Sorry, you have no video capture hardware!

Ho scaricato gli ultimi driver dal sito del produttore e il problema rimane.
Tra l'altro mi rimane InstallShield Wizard come bloccato, ce l'ho sulla barra delle applicazioni, non riesco ad aprirlo come finestra per vedere eventuali messaggi o la situazione dove si è fermata, e per chiuderlo devo usare il task manager.

Qualcuno ha qualche consiglio per risolvere questo problema?
Grazie a tutti
:)

~ZeRO sTrEsS~
14-03-2007, 14:34
trust é sinonimo di problemi...

cmq provala su un altro pc potrebbe darsi che é difettata oppure cambia porta usb sulla quale la attacchi.

nazkul
14-03-2007, 15:25
Ciao,
ho provato anche sul mio portatile, che tra l'altro ha XP Home invece che Prof come nel desktop, ma la situazione è identica.
Per il discorso delle porte anche quelle le ho cambiate, purtroppo nulla :(
Comunque grazie ;)

~ZeRO sTrEsS~
14-03-2007, 16:58
Ciao,
ho provato anche sul mio portatile, che tra l'altro ha XP Home invece che Prof come nel desktop, ma la situazione è identica.
Per il discorso delle porte anche quelle le ho cambiate, purtroppo nulla :(
Comunque grazie ;)

la webcam é difettata... almeno ho capito che sai come installare un driver, quindi prova ad installare prima il contenuto del cd dopo di che attacchi la web cam.... se non funziona riportala indietro

nazkul
14-03-2007, 17:55
Si, in effetti dovrei saper installare i driver, solo che in definitiva anche provando come mi hai consigliato nell'ultimo messaggio la situazione è identica a quella fin'ora presentatasi.
Sono anche passato da Gestione Periferiche, dove elenca che c'è una periferica con il punto interrogativo giallo, dico di aggiornare i driver, ma dice:

L'hardware non è stato installato poiché non è possibile trovare il software necessario.

Mi sa che hai ragione, è proprio da cambiare la webcam :mad:

Grazie per i consigli
;)