PDA

View Full Version : Riparare o no..?? Nikon coolpix 5400..

Prescelto
14-03-2007, 15:23
Salve, mio fratello ha una nikon coolpix 5400 ed ora ovviamente a garanzia scaduta ha manifestato questo sintomo:

- sullo schermo l'immagine appare scura, nera praticamente e ogni tanto arrivano righe orizzontali bianche-viola... e alla fine potrebbe anche vedersi una specie di immagine sempre bianca e vuola molto distorta. Il display funziona in quanto tutti gli indicatori sono al loro posto senza sbavature.
Ho controllato l'otturatore e quello mi sembra che si apra e quindi la la luce e di conseguenza l'immagine passi, potrebbe essere il sensore...

A questo punto voi cosa mi dite? E' il sensore??? Conviene ripararla?? Ho sentito una persona che mi ha chiesto sui 150 € circa... ma devo anche spedirgliela e non garantisce.....

simalan
14-03-2007, 15:30
si tratta del famoso difetto del sensore, di cui si è parlato sul portale della Nikon europe... te lo sostituiscono in garanzia, è una procedura della Nikon Jp da applicare in tutti i paesi.

A me è successa esattamente la stessa cosa a Dicembre sulla mia 5700, dopo 4 anni..

Portata al laboratorio mi hanno cambiato il sensore senza pagare nulla...

Avviene su un numero rilevante di apparecchiature di quei modelli.

Di dove sei... attento a non farti fregare, al limite telefona alla Nital e dillo a loro, te la faranno spedire lì.

ciao

albe

Prescelto
14-03-2007, 18:16
dici che si riesce a fare in garanzia anche se è scaduta???

Ma questa sarebbe una notizia fantastica!!! Sono di Ancona nelle marche.

simalan
14-03-2007, 21:42
sì, a me ,come ti dico, hanno cambiato il sensore gratis.

ora va che è una meraviglia.

leggi quì, è in inglese, ma spero che tu lo capisca un pò.

http://nikoneurope-en.custhelp.com/cgi-bin/nikoneurope_en.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=20603&p_created=1167746942&p_sid=7x1Mtywi&p_accessibility=&p_lva=&p_sp=cF9zcmNoPSZwX3NvcnRfYnk9JnBfZ3JpZHNvcnQ9JnBfcm93X2NudD03NzEmcF9wcm9kcz0mcF9jYXRzPSZwX3B2PSZwX2N2PSZwX3NlYXJjaF90eXBlPWFuc3dlcnMuc2VhcmNoX25sJnBfcGFnZT0x&p_li=&p_topview=1

DEVI però avvisare Nital Italia, prima di spedirla.

poi sappimi dire, ma la cosa è chiara come il sole...:cool:

ciao

alberto