PDA

View Full Version : creazione dvd video

CheccoSR
14-03-2007, 14:07
Salve...
devo creare un dvd video con circa 20 video (didiverso formato: avi mpg wmv). Solo che ho la necessità di dividerli in due gruppi (diciamo cartelle!)come faccio!?!?
In pratica voglio creare un menù con due cartelle con all'interno i vari video...
Ho provato con nero vision ma da quanto ho visto, quello che voglio io nn si puo fare... :(

alecomputer
14-03-2007, 16:28
Se intendi creare 2 cartelle diverse in un dvd video non si puo fare .
in un dvd video le uniche cartelle che puoi creare sono video_ts e audio_ts .

Se invece vuoi creare un menu principale con relativi sottomenu , come quelli dei film in dvd , allora si puo fare .
un programma che permette di aggiungere sottomenu e pinnacle studio 10 .

CheccoSR
14-03-2007, 17:15
sisi io intendevo creare un menu come i dvd dei film, con all'interno i video che ho...
proverò con studio 10... qualcuna ha qualche dritta su come fare? :P sono abbastanza ignorante su quel programma..

CheccoSR
15-03-2007, 22:45
nessuno sa dirmi quale programma ti premette di creare dei sottomenu?? :(

maddero
16-03-2007, 08:12
nessuno sa dirmi quale programma ti premette di creare dei sottomenu?? :(

si, studio10.
fai un nuovo progetto inserendo tutti i video, poi crei un menù e inserisci un capitolo alla volta dove vuoi che inizi...non è difficile. :)

Se intendi creare 2 cartelle diverse in un dvd video non si puo fare .
in un dvd video le uniche cartelle che puoi creare sono video_ts e audio_ts .

Se invece vuoi creare un menu principale con relativi sottomenu , come quelli dei film in dvd , allora si puo fare .
un programma che permette di aggiungere sottomenu e pinnacle studio 10 .

avrei una domanda e mi inserisco qui.
ho creato un video. Ci sono le cartelle video_ts e audio_ts.
però volevo aggiungere una terza cartella all'interno del dvd. praticamente voglio inserire nello stesso dvd il filmato creato più una cartella di foto.
ma quando lo inserisco nel lettore non me lo legge.

non è forse possibile fare una cosa del genere. se non è possibile, avete qualche suggerimento da darmi in merito a come poter fare?
grazie.

iaki
16-03-2007, 08:56
Come software ti posso dire che nero vision va benone, se vuoi qualcosa di piu proffessionale vai su DVD lab (sul loro sito trovi la giuda in italiano)
Secondo, le foto, per vederle devi fare il dvd con appositi menu che ti portino a vederle, il lavoro e un po piu complesso, altrimenti puoi fare il montaggio video delle foto, le metti tutte in file e se vuoi con transizioni, ti fai il render e ti crei il video e poi dal menu selezionerai foto, ed esse compariranno l'una dietro l'altra come in un video (perche sono un video).
Ciao

maddero
16-03-2007, 09:55
Come software ti posso dire che nero vision va benone, se vuoi qualcosa di piu proffessionale vai su DVD lab (sul loro sito trovi la giuda in italiano)
Secondo, le foto, per vederle devi fare il dvd con appositi menu che ti portino a vederle, il lavoro e un po piu complesso, altrimenti puoi fare il montaggio video delle foto, le metti tutte in file e se vuoi con transizioni, ti fai il render e ti crei il video e poi dal menu selezionerai foto, ed esse compariranno l'una dietro l'altra come in un video (perche sono un video).
Ciao

ciao, come dici tu, però, sarebbe come creare un nuovo progratto con le foto consecutive.
io volevo creare un dvd con dentro anche la cartella delle foto.
cioè che uno con un unico dvd si possa vedere il filmato che ho creato sul lettore di casa (con menù, musiche etc), poi se vuole può aprire il dvd per guardare la cartella foto ed utilizzare solo le foto senza doverle per forza guardare. mi spiego?!
:mc:

CheccoSR
16-03-2007, 10:50
Ciao
pero nero vision nn ti crea i sottomenu! vero?

CheccoSR
16-03-2007, 12:36
si, studio10.
fai un nuovo progetto inserendo tutti i video, poi crei un menù e inserisci un capitolo alla volta dove vuoi che inizi...non è difficile. :)

ci ho provato, ma quando creo il menu come faccio a creare i capitoli? nn riesco proprio a capire.. :( eppure nn sono proprio ignorante usando il computer :P uff...

CheccoSR
19-03-2007, 22:45
tutto apposto ragazzi! ci sono riuscito con nero vision! piu lo uso quel programma e piu mi piace! grazie a tutti!

iaki
20-03-2007, 12:59
Ok perfetto,

Esatto Nero vision non ti fa i sotto menu, o per lo meno la versione che ho io non li fa, non so con l'ultima.
Ciao