PDA

View Full Version : Sony vs Toshiba: quale scelgo?

fiatstilo
14-03-2007, 13:53
Ciao a tutti
sono indeciso tra i 2 seguenti modelli:
Sony Vaio FE41M
Toshiba A100-646

Quale mi consigliate?

ermejo91
14-03-2007, 14:16
Io ti consiglio il Sony perchè avendone uno dela serie FE ne sono rimasto molto soddisfatto!!!!:sofico:

mandolino2006
14-03-2007, 14:59
-NON HO SONY ma leggendo in giro gli UPGRADE sono costosi (banchi di ram a nche a 300€)
-paghi molto la pubblicità
- attento al fatto che non tutti i modelli hallo la doppialampada
- attento agli hard disk ( 4200)

vaio-man
14-03-2007, 15:08
-NON HO SONY ma leggendo in giro gli UPGRADE sono costosi (banchi di ram a nche a 300€) (stessa cosa con gli altri comprando dalla casa madre)
-paghi molto la pubblicità (gli altri fanno = ma la sony ti da anche maggiore qualità )
- attento al fatto che non tutti i modelli hallo la doppialampada (anche quelli a lampada singola sono cmq superiori agli altri, o cmq di pari qualità)
- attento agli hard disk ( 4200) (non li monta + nessuno, visto che i 4200 serial ATA non esistono)

saluti ;)

pinors
14-03-2007, 15:15
sono anch'io indeciso tra questi due modelli....
leggendo in giro ho riscontrato i seguenti "problemi":

Sony Vaio FE41M
Geforce 7400 go 256MB (64 bit)...con solo 64MB dedicati :(
Ottimo monitor...ma non ha la doppia lampada :(

Toshiba A100-646
Geforce 7600 go 256MB con 128MB dedicati...bus a 64 bit invece che 128 bit :(

inoltre ho letto che alcuni Toshiba (sicuramente l' A100-022) hanno l'hd a 4200rpm...ma forse anche qualche Vaio di questa serie...
chi lo possiede può confermare se l'A100-646 e/o il Vaio FE41M hanno hd a 4200rpm? ;)

fiatstilo
14-03-2007, 16:25
entrambi i modelli dovrebbero avere l'hd a 5400rpm

Neon68
14-03-2007, 16:43
Tutt'e due hanno il disco a 5400 giri.

Io sceglierei Toshiba solo per il fatto che ha una GPU più performante, anche se probabilmente a soli 64bit.

ermejo91
14-03-2007, 17:40
-NON HO SONY ma leggendo in giro gli UPGRADE sono costosi (banchi di ram a nche a 300€)
-paghi molto la pubblicità
- attento al fatto che non tutti i modelli hallo la doppialampada
- attento agli hard disk ( 4200)

Guarda che gli upgrade dei portatili sony sono uguali agli altri!!! e inoltre questo modello non ha l'hdd a 4200 ma a 5400 e poi la singola lampada sony resta sempre migliore delle singole lampade degli altri notebook!!!!:sofico:

pierrot_lunaire
20-03-2007, 19:30
Penso non ci sia proprio paragone tra sony e toshiba (a favore del primo). Mi sembra che toshiba viva sugli allori di essere stata leader dei portatili di qualche...tempo fa.

E poi tieni conto che cmq al di la' dei processori, ram, disco...etc... la parte che si usa di piu' in un pc e'....il monitor e' quello che vedi sul monitor dipende dalla sua qualita'.

I monitor sony attualmente mi sembrano largamente i migliori.

ciao
Pier

jumperf104
20-03-2007, 20:07
bhe,allora se pensi che il computer sia solo schermo...comprati un televisore:muro:

ghost89
21-03-2007, 15:18
bhe,allora se pensi che il computer sia solo schermo...comprati un televisore:muro:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

nanni.1
21-03-2007, 16:08
Sono possessore di un toshiba a100-646, proprio poco fa l'ho messoa confronto con un sony, bhè io dico la mia, secondo me il toshiba ne vale 100!!! I sony mi sanno di giocattoli, se vuoi una macchina professionale vai sul toshiba, alla sony lascia fare la Play Station. Quanto ai monitor nn vedo alcuna differenza!!!

ermejo91
21-03-2007, 20:15
Sono possessore di un toshiba a100-646, proprio poco fa l'ho messoa confronto con un sony, bhè io dico la mia, secondo me il toshiba ne vale 100!!! I sony mi sanno di giocattoli, se vuoi una macchina professionale vai sul toshiba, alla sony lascia fare la Play Station. Quanto ai monitor nn vedo alcuna differenza!!!

ora non esageriamo!!!!! è la prima volta che sento uno dire che i monitor della sony sono addirittura inferiori:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Nokia N91
21-03-2007, 20:37
ora non esageriamo!!!!! è la prima volta che sento uno dire che i monitor della sony sono addirittura inferiori:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Senza offesa, ma dovresti smettere di elogiare Sony in ogni tuo intervento.;)

dexter1981
21-03-2007, 20:54

Cmq ha ragione...

Io ho visto sia i sony a doppia lampada che i toshiba.

Devo dire che con i sony io lavoro 12 ore di seguito e nn mi bruciano gli occhi.

Se lavoro 6 ore su un toshiba (che ho appena comprato alla mia ragazza) mi bruciano da morire gli occhi.......

Questo secondo voi cosa vuol dire?

E dire che alla mia ragazza ho preso un toshiba Serie Qosmio G30 ed io ho un vaio AR21S.

nanni.1
21-03-2007, 22:28
Ragazzi secondo me sono questioni pscologiche!!! Il mio amico ha un sony e i colori sn così accesi tanto da nn rispettare quelli reali...faccio un esempio, il rosso è talmente acceso che sa di arancione!!!

ermejo91
22-03-2007, 09:36

io non elogio sempre i sony vaio però se sento dire baggianate sulla sony io rispondo dicendo la verità perchè qualcuno leggendo i post di nanni può pensare che gli schermi in verità non sono buoni mentre in verità è una cavolata visto che vaio si è fatto un nome grazie proprio ai suoi schermi!!!:sofico:

Credo che anche tu nokia n91 se sentissi parlare male del tuo portatile su una cosa che è falsa reagiresti !!!!

Neon68
22-03-2007, 09:46
Posso dire la mia senza creare flame?

Ho un Sony e uso spesso un altro Sony wide, a mio avviso non sembrano avere colori reali, il Sony che posseggo lo uso con due tacche di luminosità in meno e con qualche modifica nella gestione colori del pannello video, questo per ottimizzare un po' la visione che altrimenti, per i miei occhi, risulta molto affaticante.

Questa è la mia esperienza, magari ho degli occhi difettosi... Fatto è che con i pannelli di altri note (evito apposta il nome delle marche) mi trovo assai bene.

Che i possessori dei Sony mi perdonino.... :flower:

ermejo91
22-03-2007, 10:05
Posso dire la mia senza creare flame?

Ho un Sony e uso spesso un altro Sony wide, a mio avviso non sembrano avere colori reali, il Sony che posseggo lo uso con due tacche di luminosità in meno e con qualche modifica nella gestione colori del pannello video, questo per ottimizzare un po' la visione che altrimenti, per i miei occhi, risulta molto affaticante.

Questa è la mia esperienza, magari ho degli occhi difettosi... Fatto è che con i pannelli di altri note (evito apposta il nome delle marche) mi trovo assai bene.

Che i possessori dei Sony mi perdonino.... :flower:

scusami se sbaglio ma tu hai un vecchio vaio a quanto vedo dalla tua firma mentre io stò parlando dei nuovi sony!!!:D

Neon68
22-03-2007, 10:14
scusami se sbaglio ma tu hai un vecchio vaio a quanto vedo dalla tua firma mentre io stò parlando dei nuovi sony!!!:D

Si ho un vecchio Vaio ed utilizzo spesso un più recente FE.

L'impressione che ho su entrambe i pannelli è la stessa.

Forse le cose potrebbero esser migliori sui nuovi pannelli a tecnologia LED.

nanni.1
22-03-2007, 22:25
ecco Ermejo la risposta te la danno gli stessi possessori di sony. Io nn ho detto che nn sono buoni i monitor sony ma ho precisato che per me nn hanno nulla di superiore rispetto agli altri, e quanto al mio parere personale i monitor toshiba sn anche migliori!!!