odietamo
14-03-2007, 14:35
Ciao a tutti gli esperti.
Ho fastweb da anni e ho da mesi un router wifi della 3com (3Com® OfficeConnect® Wireless 54 Mbps 11g Cable/DSL Router Product #: 3CRWER100-75 )collegato allo "scatolino" di Fastweb. All'inizio usavo il wifi solo per navigare col mio Nokia N80, poi una settimana fa ho fuso il pc fisso e mi son preso un portatile.Totale: il portatile si connette tranquillamente in wifi ma ogni tanto perde il segnale.Me ne accorgo con Emule per esempio o nella gestione delle connessioni di Vista. Non è che sia Emule che quando scarico mi fa saltare la linea?Addirittura non riesco ad accedere alla pagina browser della 3com ultimamente.
Ho notato di non essere l'unico ad avere questi problemi.
E' un problema hardware o magari devo aggiornare il firmware?
Cambio il router wifi e ne prendo uno che voi sappiate non avere questi problemi?
Vi sto scrivendo dall'ufficio con un portatile connesso via wifi a
fastweb.Il router è un Digicom Wavegate 54c e va benissimo.(quasi quasi me
lo porto a casa stasera per provarlo)).Però noto che ha solo un ingresso
per un solo cavo di rete.
Ho letto che si parla bene di questi:
-Linksys wrt54G
-USRobotics "MAXg" da 125MBit/s, modello USR5461
Non so.. cosa mi consigliate?Tenete presente che utilizzerei 2 pc in wifi +
il nokia ogni tanto.
Vi ringrazio anticipatamente.
Odi
Ho fastweb da anni e ho da mesi un router wifi della 3com (3Com® OfficeConnect® Wireless 54 Mbps 11g Cable/DSL Router Product #: 3CRWER100-75 )collegato allo "scatolino" di Fastweb. All'inizio usavo il wifi solo per navigare col mio Nokia N80, poi una settimana fa ho fuso il pc fisso e mi son preso un portatile.Totale: il portatile si connette tranquillamente in wifi ma ogni tanto perde il segnale.Me ne accorgo con Emule per esempio o nella gestione delle connessioni di Vista. Non è che sia Emule che quando scarico mi fa saltare la linea?Addirittura non riesco ad accedere alla pagina browser della 3com ultimamente.
Ho notato di non essere l'unico ad avere questi problemi.
E' un problema hardware o magari devo aggiornare il firmware?
Cambio il router wifi e ne prendo uno che voi sappiate non avere questi problemi?
Vi sto scrivendo dall'ufficio con un portatile connesso via wifi a
fastweb.Il router è un Digicom Wavegate 54c e va benissimo.(quasi quasi me
lo porto a casa stasera per provarlo)).Però noto che ha solo un ingresso
per un solo cavo di rete.
Ho letto che si parla bene di questi:
-Linksys wrt54G
-USRobotics "MAXg" da 125MBit/s, modello USR5461
Non so.. cosa mi consigliate?Tenete presente che utilizzerei 2 pc in wifi +
il nokia ogni tanto.
Vi ringrazio anticipatamente.
Odi