PDA

View Full Version : Toshiba che non si spegne

Andrewww78
14-03-2007, 13:34
Ciao a tutti i forumendoli!....un mio amico ha un portatile Toshiba non ricordo bene la versione ma è molto recente avrà si e no 6 mesi....Core 2 Duo 5500, 1Gb di Ram, GeForce-Go 7300 256Mb dedicata e Windows XP Media Center.....lo usa prevalentemente x scaricare, guardare film e giocare ogni tanto....il problema è che sono un paio di giorni che quando esegue la procedura di spegnimento il computer non si spegne, all'inizio sembra che chiude qualche applicazione, ma dopodichè si blocca.
Ho eseguito la scansione del sistema con AVG aggiornato e ha rilevato un cambiamento della libreria shell32.dll, penso niente di particolare, ho fatto andare Ad-aware e non ha trovato niente di sospetto. Inoltre ho notato che ha molte applicazioni attive sulla barra delle applicazioni....potrebbe essere un problema di memoria?....fateme sapè!
Grazie!
Ciao!

Andrea

Whity
14-03-2007, 18:20
Per le applicazioni nella tray bar niente di più semplice: vai in start > esegui > msconfig (da amministratore, ovviamente ;) ) > Avvio (o simile, comunque è l'ultima scheda) e deselezioni tutto (tranne un antivirus se proprio ci tieni ad essere sempre protetto). Dopo vedrai il computer andare un po' più liscio. Comunque per il tuo problema non saprei che dirti. Se lo spegni forzatamente e lo riaccendi poi si riavvia? Notato nulla nel task manager? (applicazioni "sospette")

Ciao :)

Andrewww78
16-03-2007, 13:47
Per le applicazioni nella tray bar niente di più semplice: vai in start > esegui > msconfig (da amministratore, ovviamente ;) ) > Avvio (o simile, comunque è l'ultima scheda) e deselezioni tutto (tranne un antivirus se proprio ci tieni ad essere sempre protetto). Dopo vedrai il computer andare un po' più liscio. Comunque per il tuo problema non saprei che dirti. Se lo spegni forzatamente e lo riaccendi poi si riavvia? Notato nulla nel task manager? (applicazioni "sospette")

Ciao :)

Per spegnerlo forzatamente....si spegne.....quando lo riaccendo si riavvia...ma quando carica windows ci mette un bel pò di tempo.......ci sono parecchi programmini da caricare....poi se lo spengo...tac....si impalla e non si spegne più......boh.....

matmat
16-03-2007, 21:34
Probabilmente rimane qualche driver "in funzione", consiglia di disinstallare tutto e di rimetterli 1 a 1 per vedere cosa da i problemi, oppure se usa periferiche con driver nn ufficiali di usare quelli rilasciati dalla casa madre.
ad esempio a me capitava quando avevo installato dei driver nn ufficiali per il modem, quando mi disconnettevo si bloccava tutto e anche chiudendo forzatamente il processo col taskmanager questo persisteva, infatti alla fine della procedura di chiusura rimaneva la schermatina celeste e nn riusciva a spegnersi, dovevo spegnerlo manualmente poi ho cambiato driver mettendo quelli della casa e ora tutto ok;) :cool:

Andrewww78
21-03-2007, 18:22
...ma dovrei formattare tutto?....perchè sono parecchi i driver caricati...come dovrei fare?

masteralex
21-03-2007, 18:53
ma è molto recente avrà si e no 6 mesi

molto recente è di 1-2 mesi fa.. :P

matmat
21-03-2007, 23:31
...ma dovrei formattare tutto?....perchè sono parecchi i driver caricati...come dovrei fare?

formattare per ultimo anche se io lo faccio sempre come prima soluzione per nn perdere tempo:D
dovresti andare per esclusione disinstallando prima le periferiche attive quando si inceppa e provare man mano a vedere se si spegne