PDA

View Full Version : Che VGA per foto digitali

berger81
14-03-2007, 13:58
Ciao volevo sapere che vga mi consigliate per avere i colori delle mie foto professionali il piu realistici possibile

Ho preso già il nec specrawiev
ma volevo il massimo in resa cromatica anke dalla vga, esistono dei modelli di vga specifici
io avevo pensato ad una ati tipo x1600 perche notoriamente hanno dei colori piu caldi rispetto alle nvidia, pero lascio la parola a voi se cè di mejo.

ciop71
14-03-2007, 14:01
Questa è la sezione sbagliata, dovresti chiederlo dove si parla di schede video.

arcy76
14-03-2007, 14:05
spectrawiev è un Lcd quindi secondo me è quello il limite maggiore. Ne ho provati tanti ma nessuno si avvicina ancora al crt come sfumature e profondità specialmente nei grigi.

berger81
14-03-2007, 14:18
Questa è la sezione sbagliata, dovresti chiederlo dove si parla di schede video.

si lo so , ma dove si parla di schede video nn si parla di fotografia e sikkome suppongo ke voi avrete dei computer idonei per la fotografia, chideo a voi cosa avete come vga, per farmi un idea..

lo specrawiev è il max disp oggi per le foto pur essendo un lcd,
lo so ke i crt sono mejo pero volevo una via di mezzo tra qualità /estetica/performance.

Leron
14-03-2007, 14:35
si lo so , ma dove si parla di schede video nn si parla di fotografia e sikkome suppongo ke voi avrete dei computer idonei per la fotografia, chideo a voi cosa avete come vga, per farmi un idea..

lo specrawiev è il max disp oggi per le foto pur essendo un lcd,
lo so ke i crt sono mejo pero volevo una via di mezzo tra qualità /estetica/performance.

per favore usa la lettera C e non la Kappa, siamo in un forum italiano ed è scomodo decifrare la scrittura kriprika, è un segno di rispetto verso gli utenti ;)

per il tuo uso, in genere per il 2d vengono molto apprezzate le matrox, ma se usi un LCD il limite maggiore è quello e se non hai proprio qualcosa di eccezionale prendere una vga o un'altra non cambia niente

che monitor hai?

cmq ancora più che la scelta della scheda video conta la calibrazione del monitor

io ci faccio grafica tranquillamente su un lcd di un portatile acer, e non ho particolari problemi

teod
14-03-2007, 15:46
Matrox pharelia e un calibratore all'altezza dell'uso che dovrai fare della visione delle immagini a monitor.
Ciao

FreeMan
14-03-2007, 16:00

siamo molto border line.. questo discorso si potrebbe applicare a quasi tutto.. "che hard disk mi consigliate? ci devo mettere TAAAANTE foto digitali".... :D

cmq, hai la sign irregolare

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

sei pregato di editarla

>bYeZ<