PDA

View Full Version : Registrare dal digitale terrestre

filo.m
14-03-2007, 12:53
Ho visto che ci sono molte discussioni, ma dall'alto della mia ignoranza non ne capisco molto...

Di cosa ho bisogno per registrare un programma su hd dalla tv o meglio ancora dal digitale terrestre? Ovvero come collegare la scart con il pc in ingresso?

Io ho una redeon 7500...

Ciao grazie

alkio85
14-03-2007, 19:25
ti serve una skeda TV .
oppure una AIW (all in wonder) della ati.

poi vabbè se vuoi il digitale terrestre allora ti serve una skeda x digitale terrestre , ma ricordati che le trasmissioni criptate (mediaset premium e simili) non li puoi vedere.

Per registrare si usano i programmi contenuti con la skeda TV.

Per attaccare una scart al pc devi avere un cavo con la scart da una parte e gli RCA dall'altra ( RCA : cavo con connettore giallo, rosso, bianco)
giallo= video , lo attacchi alla skeda TV
rosso+bianco= canali destro e sinsitro audio, li attaccchi con un adattatore da rca a minijack e poi li colleghi o alla skeda TV o alla line-in della skeda audio

filo.m
14-03-2007, 20:03
ti serve una skeda TV .
oppure una AIW (all in wonder) della ati.

Ok era quello che volevo sapere, ora cerco di capire cosa sono e quanto costano la scheda TV e la AIW

poi vabbè se vuoi il digitale terrestre allora ti serve una skeda x digitale terrestre , ma ricordati che le trasmissioni criptate (mediaset premium e simili) non li puoi vedere.

Per registrare si usano i programmi contenuti con la skeda TV.

Per attaccare una scart al pc devi avere un cavo con la scart da una parte e gli RCA dall'altra ( RCA : cavo con connettore giallo, rosso, bianco)
giallo= video , lo attacchi alla skeda TV
rosso+bianco= canali destro e sinsitro audio, li attaccchi con un adattatore da rca a minijack e poi li colleghi o alla skeda TV o alla line-in della skeda audio

Di ciò sono già dotato, ho già il digitale e uso già la tv per come monitor per il pc, era l'incontrario che non sapevo fare...

Ciao grazie