PDA

View Full Version : Windows Live e Halo 2 Vista da maggio

Redazione di Hardware Upg
14-03-2007, 12:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/windows-live-e-halo-2-vista-da-maggio_20461.html

Microsoft rivela ufficialmente i dettagli del servizio Live su Windows per quanto concerne gli Stati Uniti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

pierpixel
14-03-2007, 12:51
Sarò rimasto solo io ad essere perplesso....

dwfgerw
14-03-2007, 13:00
ma perplesso da cosa scusa ? E' uno strumento che consente a chi gioca con il pc di interagire nelle sessioni di gioco multiplayer con utenti xbox 360 e viceversa

Trykx
14-03-2007, 13:04
Il primo passo verso il multiplayer PC a pagamento

SergioStyle
14-03-2007, 13:09
il multiplayer sul pc non sarà mai completamente a pagamento

ps: ma l'annuale gold non costa 60 euro? qui si mensiona 49$, cè qualcosa che non va :D

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
14-03-2007, 13:10
no, è perplesso perche non sa come parlar male di MS sta volta.
cmq, ognuno è libero di rimanere perplesso da quello che preferisce.

il trueskill la vedo abbastanza una furbata, c'è solo nel gold, e solo col gold si può fare gaming cross plattaform
questo vuol dire che chi usa la consolle e quindi il pad -partendo svantaggiato confronto a chi usa mouse/tastiera- si divertirà lo stesso perche trovera`gente che cmq non è mostruosamente brava, e che anche col mouse/tastiera fa più o meno lo stesso punteggio (kill, frag quant'altro) di chi usa il pad.
in questo modo le partite cross saranno equilibrate (si spera!)
A breve sapremo se è cosi.

eisner
14-03-2007, 13:24
"Non vogliamo che gli utenti PC debbano fare dei sacrifici"

Finalmente un uomo coerente, infatti io mi dovrei comprare Vista per poter giocare ad Halo 2...

Il Castiglio
14-03-2007, 13:27
Finalmente un uomo coerente, infatti io mi dovrei comprare Vista per poter giocare ad Halo 2...
Per essere coerente dovresti comprare entrambi.:(
Oppure piratare entrambi.:D

Fyrad
14-03-2007, 13:36

Concordo. Se Windows Live prenderà piede, Microsoft non perderà molto tempo e renderà anche il multiplayer PC vs PC a pagamento... :(
Per quanto mi riguarda, MS Game Studios e tutti gli altri sviluppatori che si appoggeranno a Windows Live per il multiplayer nei loro giochi non prenderanno più un centesimo che sia uno!
Cara Microsoft... non si fa così! :nonsifa:

Raid5
14-03-2007, 13:53

Perchè? Fin'ora il renting dei server era gratuito?
E' vero che non tutti i giochi necessitano di un server centrale per poter funzionare (fatto salvo per la lobby), ma per quello che lo richiedono il renting dei server è sempre stato a pagamento (fatti salvi i server "istituzionali" e promozionali).

spannocchiatore
14-03-2007, 13:57
una cosa: per giocare io contro un mio amico va bene anche il silver ho devo avere il gold? lo chiedo perchè non capisco il "Matchmaking multiplayer con gli amici"

Gunny35
14-03-2007, 14:10
Vedremo cosa offrirà Windows Live.
Certo che per lanciare un nuovo servizio mi sarei aspettato un titolo migliore, Halo2 non mi sembra proprio una killer application.

ghiltanas
14-03-2007, 14:15
games for windows mi pare nn solo una buffonata ma soprattutto un principio di monopolizzazione del gioco in internet

ErminioF
14-03-2007, 14:24
E' vero che non tutti i giochi necessitano di un server centrale per poter funzionare (fatto salvo per la lobby), ma per quello che lo richiedono il renting dei server è sempre stato a pagamento (fatti salvi i server "istituzionali" e promozionali).
Pagamento...ma di chi?
Perchè per l'utente finale, oltre i mmorpg che è un discorso a parte, tutto il resto è stato sempre gratuito dalla nascita...quindi non vedò perchè in futuro dovrebbe funzionare diversamente.
A me non piace per nulla perchè il rischio di questa iniziativa è quello di rendere mano a mano il gioco online a pagamento anche per gli altri generi.

fukka75
14-03-2007, 15:08
games for windows mi pare nn solo una buffonata ma soprattutto un principio di monopolizzazione del gioco in internet

Il logo "games for windows" non ha nulla a che vedere con il gioco MP: è solo un logo che, nelle intenzioni di m$, identifica i giochi per pc compatibili con Vista x32/x64 e XP, e che permettano di utilizzare il gamepad di xbotolo360 ;)

en®
14-03-2007, 15:49
ho capito, gioco ora più che posso a counter strike online perchè fra qualche mese potrebbe diventare un gioco prima "vista ready" poi "vista only" e quindi essere giocato solo su windows live,
prima gratis col silver e poi obbligatoriamente a pagamento quando microsoft vorrà

Mister Tarpone
14-03-2007, 16:00
quoto :sbonk:
eh!!!

Fyrad
14-03-2007, 16:36
Il logo "games for windows" non ha nulla a che vedere con il gioco MP: è solo un logo che, nelle intenzioni di m$, identifica i giochi per pc compatibili con Vista x32/x64 e XP, e che permettano di utilizzare il gamepad di xbotolo360 ;)

Vero, GFW è anche quello. Ora però M$ ha sviluppato questa piattaforma, denominandola Games For Windows Live.

Fyrad
14-03-2007, 16:40
ho capito, gioco ora più che posso a counter strike online perchè fra qualche mese potrebbe diventare un gioco prima "vista ready" poi "vista only" e quindi essere giocato solo su windows live,
prima gratis col silver e poi obbligatoriamente a pagamento quando microsoft vorrà

Dipende, ho letto sempre qui su HWUp che Valve ha espresso fortissime perplessità riguardo a GFW Live. Penso che CS/CSS non verranno dunque presi di mira da questo sistema, dato che CounterStrike non è proprietà di M$ ma bensì di Valve.

Ad ogni modo... non è mai detta l'ultima parola :mc: (leggi: M$ acquisisce Valve :eek:... che incubo!)

Fyrad
14-03-2007, 16:44

Tu parli di server renting, e va bene... ma il renting lo fai solo ed esclusivamente se fai parte di un clan organizzato, che dispone di moltissima determinazione per diventare "pro" :P Non è quindi il caso di un giocatore qualsiasi, che si può benissimo accontentare di quelli che tu chiami "server istituzionali" e "promozionali".

sari
14-03-2007, 17:55
Dipende, ho letto sempre qui su HWUp che Valve ha espresso fortissime perplessità riguardo a GFW Live. Penso che CS/CSS non verranno dunque presi di mira da questo sistema, dato che CounterStrike non è proprietà di M$ ma bensì di Valve.

Ad ogni modo... non è mai detta l'ultima parola :mc: (leggi: M$ acquisisce Valve :eek:... che incubo!)

Ei ei!!!!! non portare sfiga!
Che gestiscano pure quel che vogliono, finchè CS resta fuori dalla famiglia MS la mia sete di gioco multiplayer è più che sfamata. Esigo di poter evitare di far cadere qualsiasi scelta su Ms.

Comunque poco male, le sorti di PS3 (partito come progetto fallimentare) si stanno rialzando e i titoli da brivido (non solo per la grafica, ma anche e sopratutto per ciò che sono, cioè capolavori creati da mostri sacri) sono alle porte. Dal punto di vista giochi quindi, con o senza Game for Windows /live, ho tutto (o avrò) ciò che mi serve. Mancherebbe solo un CS nativo per piattaforme non MS ;), ma mi accontento.

Apple80
14-03-2007, 20:55
il 70% di coloro che possiedono XBox 360 giocano anche con il PC,

quindi il pc è ancora molto considerato? bè forse anche per il fatto che non c'è bisogno di modifica

Fyrad
14-03-2007, 21:37
Ei ei!!!!! non portare sfiga!
Che gestiscano pure quel che vogliono, finchè CS resta fuori dalla famiglia MS la mia sete di gioco multiplayer è più che sfamata. Esigo di poter evitare di far cadere qualsiasi scelta su Ms.

Comunque poco male, le sorti di PS3 (partito come progetto fallimentare) si stanno rialzando e i titoli da brivido (non solo per la grafica, ma anche e sopratutto per ciò che sono, cioè capolavori creati da mostri sacri) sono alle porte. Dal punto di vista giochi quindi, con o senza Game for Windows /live, ho tutto (o avrò) ciò che mi serve. Mancherebbe solo un CS nativo per piattaforme non MS ;), ma mi accontento.

Anche io pensavo di passare a PS3 se la situazione incomincia a diventare insostenibile su PC... ma penso che sarà questa l'unica cosa che MS otterrà dalla sua nuova iniziativa, se la gente ha un filo di sale in zucca :D

Raid5
15-03-2007, 02:59
Pagamento...ma di chi?
Perchè per l'utente finale, oltre i mmorpg che è un discorso a parte, tutto il resto è stato sempre gratuito dalla nascita...quindi non vedò perchè in futuro dovrebbe funzionare diversamente.
Evidentemente hai delle esperienze di gioco limitate. Prova a vedere qui: http://www.gamesnet.it/index.php?option=com_content&task=view&id=32&Itemid=45, giusto per citare un esempio.

Cazzabbubbolo
15-03-2007, 07:53
Primo: questo sarà un servizio che andrà a sostituire l'odiosissimo Gamespy, che ha spaccato i maroni un pò a tutti (a me soprattutto...)
Secondo: il gioco online è sempre stato a pagamento (e chi ci gioca DAVVERO lo sa). Partiamo dagli strumenti, internet è a pagamento (e non mi si venga a dire che non c'entra, perchè anche questo va messo sulla bilancia!). Passiamo ai giochi, soprattutto quelli di ruolo e FPS: i primi sono sempre e comunque a pagamento ed anche, in molti casi, devi comprarti addirittura il software per giocarci + le varie espansioni; per i secondi il discorso è totalmente diverso, perchè basta acquistare semplicemente il software (originale, logicamente) ed accedi ad una intera serie di servizi online, tra cui soprattutto il multiplayer. Ora come ora, non mi frega una mazza se il servizio di multiplaying me lo dia Microsoft o Gamespy o San Pietro, l'importante è giocare e visto che gioco online in pratica da sempre, la notizia che mi interessava di questo articolo idiota era l'uscita di Halo 2, a cui hanno dedicato 5 parole messe in croce.
Non sarebbe questo a dover fare incaxxare i fans o comunque coloro che amano il genere?

Affanxulo le solite inutili e cianciose critiche a Microsbobb o come caxxo ve pare...:muro:

ErminioF
15-03-2007, 08:14
Evidentemente hai delle esperienze di gioco limitate. Prova a vedere qui: http://www.gamesnet.it/index.php?option=com_content&task=view&id=32&Itemid=45, giusto per citare un esempio.
Esatto, limitate a 2-3 anni tra national team vari, eurocup, opencup e esl.
Mi spieghi cosa centrano i server privati dei clan col giocare sui pubblici di un qualsiasi gioco?
Vorresti dirmi che i 49$ servirebbero per affittare un server privato con password?
Mi sa che hai le idee un po' confuse...