View Full Version : Portatile max 15.4" e prezzo <750€
ciao a tutti
mi date una mano a scegliere un nuovo portatile? :D
vi espongo i limiti:
- lo schermo non deve essere superiore ai 15.4"
- prezzo non superiore ai 750€
ora le vi espongo le mie necessità:
- mentre uso applicazioni leggere tipo msn, emule e firefox deve essere silenziosissimo (se la ventola non parte nemmeno come nel mio ex notebook sarebbe il top.. :D)
- buona durata della batteria
- deve essere in grado di riprodurre fluidamente i filmati in FullHD (ma non mi serve l'unità ottica blueray.. ovviamente si era capito anche dal budget.. :p )
altri "requisiti" non neccessari ma se ci sono è meglio: discreti altoparlanti, estetica gradevole e per ultimo webcam integrata..
io sono riuscito a trovarne uno solo che mi sembra faccia al caso mio.. il DV2164 dell'HP con il turion tl-52, 1gb di ram e 120gb di hd a 732€ ss incluse.. Ma ho paura che soddisfi solo i requisiti non neccessari.. :stordita: qualcuno potrebbe dirmi se ha una buona autonomia, se è silenzioso e se riesce a riprodurre ad esempio i trailer in fullHD presenti sul sito apple?
thedoors
14-03-2007, 13:45
ciao a tutti
vi espongo i limiti:
- mentre uso applicazioni leggere tipo msn, emule e firefox deve essere silenziosissimo (se la ventola non parte nemmeno come nel mio ex notebook sarebbe il top.. :D)
- deve essere in grado di riprodurre fluidamente i filmati in FullHD (ma non mi serve l'unità ottica blueray.. ovviamente si era capito anche dal budget.. :p )
altri "requisiti" non neccessari ma se ci sono è meglio: discreti altoparlanti, estetica gradevole e per ultimo webcam integrata..
io sono riuscito a trovarne uno solo che mi sembra faccia al caso mio.. il DV2164 dell'HP con il turion tl-52, 1gb di ram e 120gb di hd a 732€ ss incluse.. Ma ho paura che soddisfi solo i requisiti non neccessari.. :stordita: qualcuno potrebbe dirmi se ha una buona autonomia, se è silenzioso e se riesce a riprodurre ad esempio i trailer in fullHD presenti sul sito apple?
guarda su www.pccity.it
dove hai trovato l'offerta che dici tu?
su mallteam si trova a 732€ ss incluse.. :)
edit:
ho appena visto le offerte su pccity e l'unica alternativa valida mi sembra questo..
http://img339.imageshack.us/img339/8982/immaginebm5.jpg
RoyalAssassin
14-03-2007, 16:34
prova a configurarti un dell che al momento ci sono ottime offerte :)
karmakoma
14-03-2007, 16:37
Dell 1501
PROCESSORE Tecnologia Mobile AMD® Turion 64 X2 TL52
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana
SERVIZIO DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 90 giorni di assistenza
LCD Display widescreen XGA TFT (1280 x 800) con TrueLife™ da 15,4"
TASTIERA Tastiera interna, italiano (QWERTY)
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024)
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido da 120 GB (5.400 rpm)
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
SCHEDA GRAFICA ATI Radeon® Xpress 1150 HyperMemory™ da 256 MB
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 4 celle da 29 Wh
779 iva inclusa...direi che è decisamente meglio...non hai core due duo ma hai 2 giga di ram...la garanzia del consumatore è sempre 2 anni.Se arrivi a 830 ci metti 1 anno onsite ed hai parificato con l'offerta hp, ma con 1 giga di ram in + :D
Dell 1501
PROCESSORE Tecnologia Mobile AMD® Turion 64 X2 TL52
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana
SERVIZIO DI ASSISTENZA Ritiro e restituzione, solo 90 giorni di assistenza
LCD Display widescreen XGA TFT (1280 x 800) con TrueLife™ da 15,4"
TASTIERA Tastiera interna, italiano (QWERTY)
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 533 MHz (2 da 1024)
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido da 120 GB (5.400 rpm)
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
SCHEDA GRAFICA ATI Radeon® Xpress 1150 HyperMemory™ da 256 MB
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale a 4 celle da 29 Wh
779 iva inclusa...direi che è decisamente meglio...non hai core due duo ma hai 2 giga di ram...la garanzia del consumatore è sempre 2 anni.Se arrivi a 830 ci metti 1 anno onsite ed hai parificato con l'offerta hp, ma con 1 giga di ram in + :D
a me sembra messo peggio dell'hp dv2000 che ho postato nel primo post.. :stordita: ha si 1 giga in più di ram, però ha contro 50€ in più di spesa, batteria più "piccola", garanzia di soli 90 giorni contro i 2 anni dell'hp, manca la webcam, il bluetooth e l'estetica anche se soggettiva non è minimamente paragonabile almeno per me.. la scheda video dovrebbe essere leggermente superiore quella del dell..
a questo punto però mi voglio togliere un dubbio almeno.. così decido se prendere un turion tl-52 oppure aspettare qualche altra offerto per il c2d.. Il tuorion tl-52 è in grado di riprodurre perfettamente i filmati FullHD? ad esempio quelli presenti nei trailer di www.apple.com ?
thedoors
14-03-2007, 17:42
guarda che credo che la garanzia sia comunque due anni!!! Non 90 giorni!
guarda che credo che la garanzia sia comunque due anni!!! Non 90 giorni!
teoricamente si ma ci sarebbe da bisticciare un pò per vie legali.. :D
thedoors
14-03-2007, 17:47
no no ..guarda. 90 giorni è impossibile Forse intendeva 90 giorni onsite. Chiama Dell e chiedi!!
karmakoma
14-03-2007, 17:50
a me sembra messo peggio dell'hp dv2000 che ho postato nel primo post.. :stordita: ha si 1 giga in più di ram, però ha contro 50€ in più di spesa, batteria più "piccola", garanzia di soli 90 giorni contro i 2 anni dell'hp, manca la webcam, il bluetooth e l'estetica anche se soggettiva non è minimamente paragonabile almeno per me.. la scheda video dovrebbe essere leggermente superiore quella del dell..
a questo punto però mi voglio togliere un dubbio almeno.. così decido se prendere un turion tl-52 oppure aspettare qualche altra offerto per il c2d.. Il tuorion tl-52 è in grado di riprodurre perfettamente i filmati FullHD? ad esempio quelli presenti nei trailer di www.apple.com ?
I due anni ce li hanno tutti...l'anno iniziale onsite è diverso (2 anni + l'assistenza della casa di N anni).
"manca la webcam, il bluetooth" Concordo...ma ti servono???...la chiavetta blutooth coi driver per linux (dubito che gli integrati vadano anche con linux) ti costa 9 euro. La web cam idem...
Qui hai un sottosistemagrafico + performante: x1150.
IL t-52 è meglio, ti raddoppia la cache rispetto al tl-50...il tl-56 invece è superfluo. Chiama e vedi se riesci a farti fare uno sconticino... Se ti fa 799 spese incluse col tl-52 ti conviene il dell altrimenti vai su hp. Entrambi li ritengo cmq ottime scelte (NO ACER-i plasticosi TOSHIBA-i furtivi ASUS)
I due anni ce li hanno tutti...l'anno iniziale onsite è diverso (2 anni + l'assistenza della casa di N anni).
"manca la webcam, il bluetooth" Concordo...ma ti servono???...la chiavetta blutooth coi driver per linux (dubito che gli integrati vadano anche con linux) ti costa 9 euro. La web cam idem...
Qui hai un sottosistemagrafico + performante: x1150.
IL t-52 è meglio, ti raddoppia la cache rispetto al tl-50...il tl-56 invece è superfluo. Chiama e vedi se riesci a farti fare uno sconticino... Se ti fa 799 spese incluse col tl-52 ti conviene il dell altrimenti vai su hp. Entrambi li ritengo cmq ottime scelte (NO ACER-i plasticosi TOSHIBA-i furtivi ASUS)
sono riuscito a trovare l'hp su ambiente windows store a 699€ in questo caso credo che nn ci sia nemmeno da fare il paragone con il dell.. sono sempre più orientato verso l'hp, però il dubbio continua a rimanermi tra il turion tl-52 e l'intel core 2 duo T5500.. :muro:
justmild
14-03-2007, 21:01
ciao joden.....
sto valutando questa scelta da un mesetto.
Anch'io sono 'scivolato' sui due pc di casa HP con monitor da 14,1, il primo dv2164 con cpu turion, il secondo dv2172ea con processore t5500 intel.
Le caratteristiche dei due bei notebook, eccellenti, sono identiche, ad eccezione del processore e la conseguente scheda video dedicata.
Ritengo anch'io che siano una buona scelta, specie quello con il Turion a 700 euro [+ 15 euro s.s.], prezzo davvero appetibile per quello che offre dal punto di vista qualità/optional/costo.
Devi però mettere in conto:
1- se cerchi qualcosa di 'silenzioso' considera l'eventualità di aver a che fare con il celeberrimo problema del 'fischio' che affligge molti modelli hp fra cui i due appena elencati..... se la silenziosità è una tua prerogativa questo punto è un elemento non marginale
2- la durata della batteria: non ho letto recensioni eccezionali sulla durata delle batterie hp... specie se equipaggiati con cpu amd. Considera che tutti gli optional di cui è munito, telecomando, webcam, scheda video dedicata etc etc... aumentano in consumi del notebook.
Quindi, considerando l'autonomia della batteria, sarebbe preferibile optare per il modello con cpu intel che - almeno è questa opinione diffusa - consumano meno.
Ma l'altro modello, come avrai notato, costa 120 euro in più.
Finisci così a 835 euro.
E con 850 euro ora si prende un dell 640m da 14,1 pollici anch'esso, con processore intel t5500, 1 giga di ram, wireless, bluetooth, hd 120 gb e batteria a NOVE celle, che garantisce DAVVERO ore di autonomia.
Al prezzo precedente puoi tranquillamente scalcolare un 6% di sconto che i commerciali Dell, mi pare di aver capito, fanno a tutti.
In definitiva: con 800 euro, a mio parere, avresti quello che cerchi rinunciando esclusivamente alla webcam.
Io ci sto pensando... comunque la scelta è combattuta :D
ciao joden.....
sto valutando questa scelta da un mesetto.
Anch'io sono 'scivolato' sui due pc di casa HP con monitor da 14,1, il primo dv2164 con cpu turion, il secondo dv2172ea con processore t5500 intel.
Le caratteristiche dei due bei notebook, eccellenti, sono identiche, ad eccezione del processore e la conseguente scheda video dedicata.
Ritengo anch'io che siano una buona scelta, specie quello con il Turion a 700 euro [+ 15 euro s.s.], prezzo davvero appetibile per quello che offre dal punto di vista qualità/optional/costo.
Devi però mettere in conto:
1- se cerchi qualcosa di 'silenzioso' considera l'eventualità di aver a che fare con il celeberrimo problema del 'fischio' che affligge molti modelli hp fra cui i due appena elencati..... se la silenziosità è una tua prerogativa questo punto è un elemento non marginale
2- la durata della batteria: non ho letto recensioni eccezionali sulla durata delle batterie hp... specie se equipaggiati con cpu amd. Considera che tutti gli optional di cui è munito, telecomando, webcam, scheda video dedicata etc etc... aumentano in consumi del notebook.
Quindi, considerando l'autonomia della batteria, sarebbe preferibile optare per il modello con cpu intel che - almeno è questa opinione diffusa - consumano meno.
Ma l'altro modello, come avrai notato, costa 120 euro in più.
Finisci così a 835 euro.
E con 850 euro ora si prende un dell 640m da 14,1 pollici anch'esso, con processore intel t5500, 1 giga di ram, wireless, bluetooth, hd 120 gb e batteria a NOVE celle, che garantisce DAVVERO ore di autonomia.
Al prezzo precedente puoi tranquillamente scalcolare un 6% di sconto che i commerciali Dell, mi pare di aver capito, fanno a tutti.
In definitiva: con 800 euro, a mio parere, avresti quello che cerchi rinunciando esclusivamente alla webcam.
Io ci sto pensando... comunque la scelta è combattuta :D
esattamente i miei dubbi.. ho letto ke il problema del fischio purtroppo ce l'ha anche il turion ed è la cosa che più mi ferma.. poi ci sarebbe la batteria, però magari potrei chiudere un'occhio dato che cmq 2 ore e mezza dovrebbero essere fattibili.. i dell sono una buona scelta, però nn mi entusiasmano per niente come estetica.. :muro:
nel frattempo però ho trovato un'altra alternativa all'hp.. mi devo informare un pò meglio a riguardo ma non mi sembra male..
Toshiba m100-199:
Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™ Duo T2300E, Intel® PRO/Wireless 3945ABG network connection e Intel® 945GM Express chipset; Velocità del clock : 1.66 GHz Front side bus : 667 MHz Cache di 2' livello : 2 MB.
512mb di ram (che cmq dato il prezzo potrei espandere da me)
la solita intel 945gm integrata..
100gb hard disk
wi-fi e bluetooth
prezzo 700€ c.a...
justmild
14-03-2007, 22:16
nn mi piace quest'ultima
sei tornato su un processore un pò più vecchiotto, la prima generezione dei dual core.
Se proprio vuoi vedere un alternativa toshiba cè questo
Satellite A100-956: Core 2 DUO T5500 1.66 GHZ, 15.4"TFT WIDE VIEW512 MB DDR2 RAM, 80 GB HDD, DVD SUPER MULTI DL, WINDOWS XP HOME
a 786 euro, meno ram però e meno hd.
i precedenti però, a mio parere, restano al momento i migliori compromessi per chi non deve farne un uso esasperato.
Io mi prendo ancora un pò di tempo....la fretta può solo farci commettere uno sbaglio.
Se hai altre buone segnalazioni ti pregherei di postarmele qui, senza citare il market..... :D grazie
nn mi piace quest'ultima
sei tornato su un processore un pò più vecchiotto, la prima generezione dei dual core.
Se proprio vuoi vedere un alternativa toshiba cè questo
Satellite A100-956: Core 2 DUO T5500 1.66 GHZ, 15.4"TFT WIDE VIEW512 MB DDR2 RAM, 80 GB HDD, DVD SUPER MULTI DL, WINDOWS XP HOME
a 786 euro, meno ram però e meno hd.
i precedenti però, a mio parere, restano al momento i migliori compromessi per chi non deve farne un uso esasperato.
Io mi prendo ancora un pò di tempo....la fretta può solo farci commettere uno sbaglio.
Se hai altre buone segnalazioni ti pregherei di postarmele qui, senza citare il market..... :D grazie
lo so che è vecchiotto però cmq decisamente superiore al turion secondo chi ha avuto modo di provare sia il t2300 & co che il tl-52..
ps: sulla fretta hai ragione.. però io contavo di ordinarlo a breve.. già qualche settimana senza un portatile è stata dura.. :D
ho trovato un'altra alternativa anche se con un spesa maggiore rispetto le prime 2.. ricapitolando le varie scelte cosa mi consigliate tra questi?
1) HP Pavilion DV2164EU: AMD Turion 64 X2 TL-52, RAM 1 Gb, Hard Disk 120 Gb, 14,1'' WXGA, LAN, Modem, DVD±RW, bluetooth, WiFi S.O. Microsoft Windows XP
Prezzo: 699€
2) Toshiba Satellite M100-199: Intel® Core™ Duo T2300E, RAM 512 Mb, Hard Disk 100 Gb, 14.1" WXGA, LAN, WIFi, Modem, S.O. Microsoft Windows XP Home
Prezzo: 675€
3) Asus A8HE: Intel Core DUO T2060, RAM 1024Mb, Hard Disk 120Gb, 14,1" WXGA, LAN, WIFI, DVD±RW DL, webcam, card reader, S.O. Microsoft Windows Vista Home Premium. Borsa e mouse inclusi
Prezzo: 768€
justmild
15-03-2007, 12:44
carino anche l'asus che indichi, l'avevo già notato.
anche lì però scendi di livello col processore e un giga di ram, con scheda video integrata, non so quanto possa servire al Vista
Leggevo su qualche post che per Vista, per non avere problemi, ci vorrebbe un core due duo, e se hai la scheda dedicata puoi limitarti ad un giga di ram.
A mio avviso è un notebook adatto ad Xp.
carino anche l'asus che indichi, l'avevo già notato.
anche lì però scendi di livello col processore e un giga di ram, con scheda video integrata, non so quanto possa servire al Vista
Leggevo su qualche post che per Vista, per non avere problemi, ci vorrebbe un core due duo, e se hai la scheda dedicata puoi limitarti ad un giga di ram.
A mio avviso è un notebook adatto ad Xp.
teoricamente l'intel 950gm dovrebbe essere perfettamente in grado di far girare vista, ma comunque il problema non si pone alla base visto che per ora preferirei usare solo XP + Kubuntu.. :D
justmild
15-03-2007, 12:51
.... in sostanza, mi pare di aver capito che....
se si opta per un notebook con monitor da 14,1 di fascia media, avendo questi schede video integrate o dedicate ma non particolarmente brillanti, per poterlo adattare a Vista bisognerebbe scegliere un processore core due duo e, al limite, due giga di ram.
Se le precedenti considerazioni sono corrette:
l'Hp, per caratteristiche, sarebbe un eccellente compromesso, se non fosse per il problema del fischio e dell'autonomia della batteria. In più monta di serie l'Xp.
Il Dell 640m lo puoi configurare come vuoi, ivi compreso farci installare il so XP o aumentare la ram per poterlo adattare a Vista.
L'Asus, non potendo intervenire sulle caratteristiche, così comè mi pare parta svantaggiato.
justmild
15-03-2007, 12:53
teoricamente l'intel 950gm dovrebbe essere perfettamente in grado di far girare vista, ma comunque il problema non si pone alla base visto che per ora preferirei usare solo XP + Kubuntu.. :D
capisco.... mi pare di intuire che lo formatteresti senza neanche accenderlo :D
RoyalAssassin
15-03-2007, 12:56
e' cosi'.....va benone per vista l'integrata intel...ma con 2gb.....altrimenti il SO succhia troppa memoria e rallenta....
.... in sostanza, mi pare di aver capito che....
se si opta per un notebook con monitor da 14,1 di fascia media, avendo questi schede video integrate o dedicate ma non particolarmente brillanti, per poterlo adattare a Vista bisognerebbe scegliere un processore core due duo e, al limite, due giga di ram.
Se le precedenti considerazioni sono corrette:
l'Hp, per caratteristiche, sarebbe un eccellente compromesso, se non fosse per il problema del fischio e dell'autonomia della batteria. In più monta di serie l'Xp.
Il Dell 640m lo puoi configurare come vuoi, ivi compreso farci installare il so XP o aumentare la ram per poterlo adattare a Vista.
L'Asus, non potendo intervenire sulle caratteristiche, così comè mi pare parta svantaggiato.
se solo ci fosse la sicurezza che anche usando l'assistenza l'hp smettesse di fischiare.. :muro: :muro: :muro:
cmq l'asus ed il toshiba sono più o meno alla pari.. leggendo le specifiche il t2060 dovrebbe essere un t2300 con bus e cache minore.. ma l'asus ha dalla sua i 512mb di ram in più.. :muro:
domani dovrei ordinarlo ma non ho la più pallida idea di quale scegliere.. faccio un'estrazione a sorte? :p :sofico:
capisco.... mi pare di intuire che lo formatteresti senza neanche accenderlo :D
no dai.. almeno il tempo di vedere tutte le porcherie installate dai vari produttori.. :sofico:
piccolo edit.. ora che mi viene in mente.. cosa ne dite del toshiba + 1 giga di ram? in quel caso costerebbe come l'asus più o meno..
come display tra i 3 secondo voi qual'è il migliore? teoricamente il toshiba grazie alla doppia lampada ma ho letto a giro che il fratello maggiore, l'a100, aveva poca luminosità nonostante i bei colori..
justmild
15-03-2007, 16:30
il toshiba con 1 giga e lo schermo da 14,1 pollici?
è un modello a parte o l'upgrade lo faresti da te?
nn saprei proprio cosa consigliarti altrimenti lo farei con me stesso :D
per quanto concerne gli hp....
ho chiamato il commerciale e chiesto informazioni sul problema del fischio...
mi hanno risposto che a loro questo problema non risulta sui notebook e che è solo frutto di alcune segnalazione sporadiche su un forum
che para :ciapet:
inutile sperare :p
lì ci vuole solo fortuna e sperare che ti capiti il modello privo del difetto
il toshiba con 1 giga e lo schermo da 14,1 pollici?
è un modello a parte o l'upgrade lo faresti da te?
nn saprei proprio cosa consigliarti altrimenti lo farei con me stesso :D
per quanto concerne gli hp....
ho chiamato il commerciale e chiesto informazioni sul problema del fischio...
mi hanno risposto che a loro questo problema non risulta sui notebook e che è solo frutto di alcune segnalazione sporadiche su un forum
che para :ciapet:
inutile sperare :p
lì ci vuole solo fortuna e sperare che ti capiti il modello privo del difetto
per il toshiba intendevo prenderlo così com'è a 675€ ed aggiungerci in seguito un'altro giga di ram..
questi dell'hp proprio ora dovevano tirare fuori la serie paccata?? :muro: :D
cmq riguardo all'asistenza hp sai qualcosa? ho letto che non dovrebbe essere male.. domattina lo devo ordinare.. quasi quasi apro un sondaggio e vediamo cosa ne vien fuori.. :sofico:
justmild
15-03-2007, 16:36
e' cosi'.....va benone per vista l'integrata intel...ma con 2gb.....altrimenti il SO succhia troppa memoria e rallenta....
già..... pare così....
sai per caso se anche il core due prima generazione sia sufficiente per vista?
justmild
15-03-2007, 16:37
per il toshiba intendevo prenderlo così com'è a 675€ ed aggiungerci in seguito un'altro giga di ram..
questi dell'hp proprio ora dovevano tirare fuori la serie paccata?? :muro: :D
cmq riguardo all'asistenza hp sai qualcosa? ho letto che non dovrebbe essere male.. domattina lo devo ordinare.. quasi quasi apro un sondaggio e vediamo cosa ne vien fuori.. :sofico:
nn ho capito se alla fine ordini hp toshiba asus o dell...
a quale assistenza intendi affidarti per i prossimi due anni ?:D
già..... pare così....
sai per caso se anche il core due prima generazione sia sufficiente per vista?
il core duo prima generazione basta e avanza per farlo girare.. a me gira tranquillamente su un barton 2500@3200.. ed è sufficientemente reattivo.. :D
nn ho capito se alla fine ordini hp toshiba asus o dell...
a quale assistenza intendi affidarti per i prossimi due anni ?:D
1) non l'ho capito nemmeno io.. :asd:
intendo aprire un 3d con un sondaggio tra l'hp, il toshiba e l'asus.. :D
2) non me la gufare così.. :D si spera che non debba farne uso dell'assistenza.. :sofico:
justmild
15-03-2007, 21:12
vabbè... visto che tra forumendoli bisogna essere solidali aspetto il tuo così poi potrò avere qualche ulteriore elemento :D
p.s.
oggi sono andato a vedere l'hp.... carino, bel monitor, sensazione di robustezza
anche gli asus sono belli ed eleganti
i toshiba mi piacciono un tantino meno
vabbè... visto che tra forumendoli bisogna essere solidali aspetto il tuo così poi potrò avere qualche ulteriore elemento :D
p.s.
oggi sono andato a vedere l'hp.... carino, bel monitor, sensazione di robustezza
anche gli asus sono belli ed eleganti
i toshiba mi piacciono un tantino meno
io sto cambiando idea ogni secondo.. :muro:
però ho quasi definitivamente eliminato l'hp.. ho letto ke la batteria dura 1 ora e 36 installando windows e i vari driver, ecc.. e 2 ore al max guardando un film.. è davvero troppo poco per me.. :muro:
vorrei capire quanto vada più piano sto t2060 rispetto al t2300 ad esempio.. cmq leggendo qua e la persino il t2050 è più veloce del tl-52..
avrei trovato in offerta in una nota catena l'Acer Aspire 5612ZWLMI che praticamente ha le stesse caratteristiche dell'asus escluso l'hard disk che è più piccolo a soli 699€.. e poi volendo ci sarebbe pure l'f5r sempre dell'asus allo stesso prezzo dell'A8 ma è un 15.4" con scheda video leggermente migliore x1100 ma hard disk da 80.. mamma mia che casino.. un buio totale.. :D
edit: ho letto che il t2060 è praticamente un t2050 con il cache L2 dimezzato a 1mega invece che 2.. :muro:
ri-edit: t2060 fa il superpi da 2 mega in 1.56 min.. praticamente come un turion tl-52.. :muro:
morpheus1210
15-03-2007, 22:35
un notebook con scheda grafica non integrata al prezzo di 750€ o meno??
morpheus1210
15-03-2007, 22:44
l'acer 5633 com'è??
l'acer 5633 com'è??
dalle specifiche non è male.. solo ke supera abbastanza i 750€...
enricobart
15-03-2007, 23:38
ma siete sicuri che anche i turion hp fischiano ?
hp sta facendo una promo, in pratica offre gratis una multifunzione allo stesso prezzo del DV2164 (anche altri modelli hp)
Se qualcuno ha visto dal vivo il 2164 potrebbe postare le sue impressioni ?
Ciap
Enrico
enricobart
15-03-2007, 23:45
hp sta facendo una promo, in pratica offre gratis una multifunzione allo stesso prezzo del DV2164 (anche altri modelli hp)
Ciap
Enrico
e si, ho letto qualcosa sul fischio del HP DV6132EU che monta il TL-50, azz
dovrebbero esserne affetti tutti.. tutta la nuova serie pavilion dal primo all'ultimo.. :muro: forse solo la limited edition bianca mi sembra si salvi..
cmq visto dal vivo.. i particolari sono molto belli e ben rifiniti.. ma si graffia solo a guardarlo e da aperto perde un pò di fascino.. :D
comunque finalmente ho deciso! :D niente da fare il toshiba non mi convinceva esteticamente ed alla fine ho optato per l'Asus rinunciando alle prestazioni del processore (al max nel futuro se sarà possibile farò l'upgrade direttamente al c2d..).. domani faccio il bonifico.. :D
justmild
16-03-2007, 00:11
dovrebbero esserne affetti tutti.. tutta la nuova serie pavilion dal primo all'ultimo.. :muro: forse solo la limited edition bianca mi sembra si salvi..
cmq visto dal vivo.. i particolari sono molto belli e ben rifiniti.. ma si graffia solo a guardarlo e da aperto perde un pò di fascino.. :D
comunque finalmente ho deciso! :D niente da fare il toshiba non mi convinceva esteticamente ed alla fine ho optato per l'Asus rinunciando alle prestazioni del processore (al max nel futuro se sarà possibile farò l'upgrade direttamente al c2d..).. domani faccio il bonifico.. :D
che dire.... alla fine l'hai partorito :D
un grosso in bocca al lupo....ti raccomando le info appena l'avrai tra le mani
che dire.... alla fine l'hai partorito :D
un grosso in bocca al lupo....ti raccomando le info appena l'avrai tra le mani
oggi ho visto in una nota catena un fujitsu siemens 15.4", core duo t2300, 512mb, ati x1400 a 699€.. fortunatamente era bruttino, sui livelli del toshiba altrimenti c'era da strapparsi i capelli.. :sofico:
morpheus1210
16-03-2007, 13:45
qual'è il fujitsu siemens di cui parli??
qual'è il fujitsu siemens di cui parli??
amilo serie pi ma non ricordo la sigla esatta..
justmild
16-03-2007, 21:22
Ciap
Enrico
perdona l'ignoranza ma cosa sarebbe una 'multifunzione'???
perdona l'ignoranza ma cosa sarebbe una 'multifunzione'???
scanner e stampante insieme (quindi anche fotocopiatrice.. :D)
justmild
16-03-2007, 21:51
scanner e stampante insieme (quindi anche fotocopiatrice.. :D)
svelato l'arcano allora....
per questo il 2164eu si trova in rete a 730 euro
perchè vendono separatamente la multifunzione.... è possibile?
svelato l'arcano allora....
per questo il 2164eu si trova in rete a 730 euro
perchè vendono separatamente la multifunzione.... è possibile?
interessante ipotesi.. :D e sinceramente preferisco farne a meno della multifunzione ma avere un prezzo più basso anche di soli 50€.. :D
notebook ancora non arrivato a causa di un errore nella gestione dell'ordine (causa cambio del software per gestire gli ordini..) quindi oggi grazie anche ad un ripensamento ho deciso di optare per il toshiba m100 + 1giga di ram + webcam.. :D leggendo su internet il monitor dell'asus non era dei più brillanti (256k colori) ed in più il fratello maggiore è anche abbastanza rumoroso e con poca autonomia.. quindi ho deciso di non rischiare e mi sono buttato sul toshiba che a quanto pare oltre al processore è anche più silenzioso ed ha un monitor migliore.. :)
speriamo di poterci già lavorare nel weekend.. :D
justmild
26-03-2007, 18:51
l'odissea, in confronto, è una permanenza presso un villaggio vacanze :)
l'M100...a che prezzo l'hai trovato e dove...
ciao
l'odissea, in confronto, è una permanenza presso un villaggio vacanze :)
l'M100...a che prezzo l'hai trovato e dove...
ciao
675€ nel solito posto.. alla fine mi viene a costare come l'asus.. però ho 512mb di ram in più, processore migliore, schermo teoricamente migliore, autonomia migliore e pure silenziosità.. per contro però è antiestetico, non ha la web integrata e 20gb di hard-disk in meno..
justmild
26-03-2007, 20:58
io guardavo su trovaprezzi ma l'm100 lo fanno solo con 512 mb di ram....
se non sbaglio facevi un upgrade, giusto?
hai considerato già il costo della ram?
riguardo alla cam..... come si dice a 'bolzano'... sti caxxxxxxxxxxi....
e guadagni qualcosina sul processore
però l'asus... esteticamente è più carino....:)
io guardavo su trovaprezzi ma l'm100 lo fanno solo con 512 mb di ram....
se non sbaglio facevi un upgrade, giusto?
hai considerato già il costo della ram?
riguardo alla cam..... come si dice a 'bolzano'... sti caxxxxxxxxxxi....
e guadagni qualcosina sul processore
però l'asus... esteticamente è più carino....:)
sisi solo 512mb.. però ho preso un'altro banco di ram da 1 giga di marca a 90€ più la webcam e mi è venuto a cosatare esattamente 9.12€ in più rispetto all'asus.. :D l'asus mi piaceva molto esteticamente però sarà stato un segno del destino il fatto che l'ordine fosse fermo.. :D trall'altro il responsabile del negozio è stato gentilissimo offrendomi tutte le alternative possibili (rimborso istantaneo incluso) e avendo la pazienza di stare mezz'ora al telefono per scegliere la ram e la webcam.. :D
che cosa mi consigliate per una spesa massima di 900 euro?
che cosa mi consigliate per una spesa massima di 900 euro?
cosa ci devi fare? quali sono le tue necessità in fatto di schermo, autonomia, scheda video, ecc.. qualche info in più ci vorrebbe altrimenti ce ne sono parecchi ed è difficile scegliere quello più adatto alle tue esigenze.. :)
Non ci devo giocare, più che altro mi serve per internet, poi vorrei un monitor da 15 il wireless, l'entrata per le schede delle macchine fotografiche e la cam
Non ci devo giocare, più che altro mi serve per internet, poi vorrei un monitor da 15 il wireless, l'entrata per le schede delle macchine fotografiche e la cam
se non fosse per la webcam integrata qualsiasi 15" dovrebbe andare bene risparmiando anche parecchio rispetto ai 900€ di spesa massima preposta.. per navigare e applicazioni leggere basta anche un banalissimo celeron.. :D
invece così ti rimane la serie hp dv6000 (però qui in molti si lamentano per il fatto che "fischia"), l'asus f5r e i vari acer.. se la webcam non fosse invece importantissima per te potresti orientarti su un dell 6400 (affidabile ed ottima assistenza), configurandolo come meglio credi, che con la batteria a 12 celle ha una gran bella autonomia oppure la serie a100 toshiba..
ma secondo te è meglio prenderlo con xp oppure con vista.. Con vista so che si frega molta memoria perchè è molto grafico..
ma secondo te è meglio prenderlo con xp oppure con vista.. Con vista so che si frega molta memoria perchè è molto grafico..
ora come ora non sceglierei vista dato che non tutte le applicazioni sono completamente compatibili.. e poi sinceramente dato che mi fa schifo sia la grafica di vista che di xp.. a questo punto metto l'xp con una "skin" leggera ma gradevole alla vista ed ho un sistema meno pesante.. questa è la mia idea per ora.. più in la si vedrà.. :D
cmq nonostante vista richieda abbastanza risorse non è poi così estremo se non ci si gioca e non si aprono troppe applicazioni insieme.. con un barton 2500@3200 e 1 giga di ram è sufficientemente reattivo.. :)
justmild
26-03-2007, 23:47
sisi solo 512mb.. però ho preso un'altro banco di ram da 1 giga di marca a 90€ più la webcam e mi è venuto a cosatare esattamente 9.12€ in più rispetto all'asus.. :D l'asus mi piaceva molto esteticamente però sarà stato un segno del destino il fatto che l'ordine fosse fermo.. :D trall'altro il responsabile del negozio è stato gentilissimo offrendomi tutte le alternative possibili (rimborso istantaneo incluso) e avendo la pazienza di stare mezz'ora al telefono per scegliere la ram e la webcam.. :D
quindi... mi stai dicendo che la ram l'hai presa dallo stesso negozio on line???
.. dai allora... fammi sapere appena ti arriva qualcosa..
io sono in attesa... e meno spendo meglio é :)
arrigh83
27-03-2007, 08:32
Ho letto cn attenzione questo thread perche' anche io ssono interessato a un notebook con simili caratteristiche ma a causa dell'indecisione nn ho ancora avuto occasione di acquistarlo.
queste sono le caratteristiche in ordine di importanza:
- schermo 14.1
- spesa massima 750 euro(ivati)
- peso abbastanza contenuto ( sui 2,5kg..)
- batteria buona
- processore abbastanza recente..
- estetica ( ch non guasta )
a me serve per navigare su internet , usare office, usare photoshop (come principiante), skype e poco altro..
ho letto in queste pagine di diversi portatili.
Non sono molto amante dei Toshiba, mentre potrebbero interessarmi i Dell , Hp , Asus , Acer.
I modelli che potrebbero avvicinarsi di piu' sono l'hp di cui avete parlato sopra
( io ci installerei l'Xp ma mi piace che possa agevolmente supportare VISTA se tra qualche mese volessi cambiare) sia il dell ispiron 640.
putroppo se e' vero che hp fischia e soprattutto la batteria dura solo un'oretta e mezza..
ultime indicazioni : non mi interessa Bluetooth
preferisco spendere qualcosina meno e poter cambiare pc una volta ogni anno e mezzo che spendere 1000 euri per prendere un pc evolutissimo che mi tengo 3 anni.
justmild
27-03-2007, 10:17
hai capito da te l'essenziale :)
la scelta dovrai farla da solo... nel senso...
io ti parlo per quello che ho potuto leggere sui forum e sulle caratteristiche dei vari notebook.... non per esperienza diretta
se le tue esigenze sono quelle di cui parli, io ti consiglio di 'ottimizzare' la scelta dal punto di vista economico
indirizzarti quindi verso uno dei portatili da te indicati cercando di spendere meno possibile
condivido la tua opinione riguardo gli accessori: inutile avere webcam,bt o telecomando infrarossi se non se ne fa un giusto uso.... riduci solo l'autonomia della batteria
il dell 640m resta un'ottima scelta qualità/prezzo: non tutti sembrano essere contenti dello schermo però..... puoi sbizzarti a leggere tutte le pagine del thread a lui dedicato
l'hp offre molti accessori, cosa che riduce sicuramente l'autonomia della batteria. riguardo al 'sibilo' non mi pare che tutti ne siano afflitti.... molti sicuramente, ma non tutti.... questione di :ciapet:
l'asus offre anch'egli un buon rapporto q/p, ma bisognerebbe sentire qualcuno che ce l'ha... di suo, a mio parere, ha una bella estetica
per il toshiba, che fra poco prenderà joden, sapremo presto di che pasta è fatto :)
riguardo vista: come anche diceva joden, probabilmente anche un core duo prima generazione è sufficiente... devi piuttosto spendere sulla ram, specie in considerazione del fatto che questi 14 pollici hanno tutti una scheda video integrata
Per vista leggo che l'ottimale sarebbe un portatile con due giga e scheda video dedicata.....ossia con ram propria
ma credo si debba preventivare una cifra di gran lunga superiore a quella da 'noi' indicata :)
arrigh83
27-03-2007, 14:39
io sono tentato dall'hp a questo punto
attendo solo qualche giorno perche' mi attivino a casa l'adsl
e cmq lo trovato a 724 ivato
veramente buono come prezzo e poi l'estetica dell'hp mi piace parecchio
mi informo bene per questo sibilo..
per la batteria potrei usare rmclock
perche' se no ho il vizio di usare il portatile sempre attaccato alla corrente
e questo e' dannosissimo per la batteria : giusto??
certo che per quello che serve a me che lo uso al 75% in ufficio e per navigare in giro ci sono dei pc a dei prezzi davvero bassi !
RoyalAssassin
27-03-2007, 16:38
se lo tieni attaccato alla corrente staccaci la batteria :) e una volta la settimana la carichi tutta e lo usi con la batteria per non farla rovinare fino a che non si scarica intorno al 20-15%...queste se non ricordo male erano le indicazioni giunte dal forum :read:
justmild
27-03-2007, 20:11
io sono tentato dall'hp a questo punto
attendo solo qualche giorno perche' mi attivino a casa l'adsl
e cmq lo trovato a 724 ivato
veramente buono come prezzo e poi l'estetica dell'hp mi piace parecchio
mi informo bene per questo sibilo..
per la batteria potrei usare rmclock
perche' se no ho il vizio di usare il portatile sempre attaccato alla corrente
e questo e' dannosissimo per la batteria : giusto??
certo che per quello che serve a me che lo uso al 75% in ufficio e per navigare in giro ci sono dei pc a dei prezzi davvero bassi !
probabilmente l'hp che hai trovato a quel prezzo è il seguente:
HP Pavilion Media Center dv2164eu - Turion 64 X2 TL-52 - RAM : 1 GB - HD : 120 GB - DVD±RW (+R due livelli) / DVD-RAM - Bluetooth, 802.11a/b/g - Win XP MCE 2005 - 14.1" Schermo panoramico TFT 1280 x 800 ( WXGA )
ha il processore Turion anziché intel..... la stessa configurazione con processore intel costa circa 120 euro in più
correggimi se sbaglio
arrigh83
28-03-2007, 00:18
si esatto justmild!
penso che il prezzo sia vantaggioso
penso potrebbe fare al caso mio
cmq mi prendo ancora qualche giorno
justmild
29-03-2007, 18:01
... dunque?
ancora niente?
... dunque?
ancora niente?
guarda.. lasciamo perdere.. sono gentilissimi e cordiali ma per quanto riguarda la puntualità.. :muro: :muro: :muro:
ci ho riparlato 15 min fa.. praticamente a loro non è ancora arrivato il notebook dal fornitore.. ha chiamato il commerciale del suo fornitore e gli ha fornito i miei dati in modo da spedire il notebook domani direttamente a casa mia.. ho deciso di rinunciare alla ram e la webcam che comprerò poi a parte qui a mano dato che mi dovrebbero fare il bonifico per la differenza.. speriamo sia la volta buona.. :muro:
justmild
29-03-2007, 20:44
guarda.. lasciamo perdere.. sono gentilissimi e cordiali ma per quanto riguarda la puntualità.. :muro: :muro: :muro:
ci ho riparlato 15 min fa.. praticamente a loro non è ancora arrivato il notebook dal fornitore.. ha chiamato il commerciale del suo fornitore e gli ha fornito i miei dati in modo da spedire il notebook domani direttamente a casa mia.. ho deciso di rinunciare alla ram e la webcam che comprerò poi a parte qui a mano dato che mi dovrebbero fare il bonifico per la differenza.. speriamo sia la volta buona.. :muro:
allora è destino
devi cambiare ancora note :D
allora è destino
devi cambiare ancora note :D
non mi ci far pensare.. :D
poi va a finire che faccio la follia e passo ad un bel macbook.. :sofico:
ps: dando uno sguardo anche all'usato si trovan delle belle macchinucce.. :D
Il macbook sarebbe il mio potatile ideale, peccato per i prezzi.
thedoors
30-03-2007, 08:27
Il macbook è favoloso.. ma costa davvero troppo!
Piuttosto domani a roma apre saturn... con portatile a 699 euro sottocosto (costerebbe 950). Io forse lo prendo. Non so se è possibile ordinarlo anche online!
justmild
30-03-2007, 10:39
Il macbook è favoloso.. ma costa davvero troppo!
Piuttosto domani a roma apre saturn... con portatile a 699 euro sottocosto (costerebbe 950). Io forse lo prendo. Non so se è possibile ordinarlo anche online!
di quale portatile si tratta.... marca e caratteristiche
thedoors
30-03-2007, 15:16
hp dv6137 ea
costa 950 euro fuori!!!
justmild
31-03-2007, 19:51
vabbè dai.. l'ho capito.... non vuoi fare questa benedetta recensione sul toshiba M100 :)
ciao a tutti
vi espongo i limiti:
In questi giorni da Saturn (è un centro che sta a Roma ma non mi pare abbiano il sito) è in offerta l' HP Pavillion 15,4'' a 699 euro!
vabbè dai.. l'ho capito.... non vuoi fare questa benedetta recensione sul toshiba M100 :)
il portatile continuo a vederlo in foto.. :rolleyes: :muro: se lunedì entro le 14.30 (dato che solitamente il corriere da me passa sempre o alle 10.30 o alle 14.30..) non arriva mi faccio rigirare il bonifico.. :muro:
sto portatile mi sta facendo impazzire..
per HPower: gli hp li ho esclusi definitivamente.. troppi rogne.. fischio, ventola, pulsanti arcade (basta sfiorarli con un foglio e si accendono..), batteria, ecc..
il portatile continuo a vederlo in foto.. :rolleyes: :muro: se lunedì entro le 14.30 (dato che solitamente il corriere da me passa sempre o alle 10.30 o alle 14.30..) non arriva mi faccio rigirare il bonifico.. :muro:
sto portatile mi sta facendo impazzire..
per HPower: gli hp li ho esclusi definitivamente.. troppi rogne.. fischio, ventola, pulsanti arcade (basta sfiorarli con un foglio e si accendono..), batteria, ecc..
Hanno problemi di affidabilità?
Io mi stavo interessanto al Pavillion 9059 che non costa eccessivamente e ha buone caratteristiche.
Certo magari un Panasonic è il top di affidabilità. Hanno un processo costruttivo incredibile, ho letto un articolo su PC World.
Così al tatto sembra ben cosatruito comunque il Pavilion 9xxx
thedoors
31-03-2007, 23:14
In questi giorni da Saturn (è un centro che sta a Roma ma non mi pare abbiano il sito) è in offerta l' HP Pavillion 15,4'' a 699 euro!
l'ho preso oggiiiiiiiiiiiiii
dv6137 ea
699 euro
con 11 euro in più ho fatto l'estensione di garanzia a 4 anni
Per ora non l'ho acceso (sono tornato a casa ora..) ma l'ho provato oggi al negozio ed è fantastico!
Apro un Topic apposito per segnalare l'offerta a chi è di Roma e passa al nuovo centro commerciale Roma Est
justmild
01-04-2007, 00:03
dv6137 ea
699 euro
Per ora non l'ho acceso (sono tornato a casa ora..) ma l'ho provato oggi al negozio ed è fantastico!
Apro un Topic apposito per segnalare l'offerta a chi è di Roma e passa al nuovo centro commerciale Roma Est
auguroni :D
Io mi sa che mi sono deciso per il macbook, è l'unico che soddisfa pienamente tutte le mie richieste ;)
Pazienza, si farà 'sto sforzo...
thedoors
01-04-2007, 09:39
okkio... io adoro i mac (ne ho 4/5).. ma il macbook base, quello da poco più di 1000 euro, ha una dotazione hardware davvero penosa. Se vuoi un mac potente devi spendere moltissimo. Il macbook base non ha nemmeno il masterizzatore dvd....
thedoors
01-04-2007, 23:47
ragazzi sto usando il portatile da circa 3 ore..
mi sembra davvero eccellente. Anche dal punto di vista estetico è meraviglioso.
Per ora ho solo istallato e aggiornato software vari.
dv6137 ea
699 euro
Anch'io stò valutando l'acquisto di un portatile da 750 euro circa, inizialmente avevo pensato al pavillon, ma poi l'esigua durata della batteria mi ha fatto optare per un dell inspiron 1501 con batteria da 9 celle...aspetto che ritorni la spedizione gratuita e poi me lo prendo.
Ed_Bunker
02-04-2007, 09:26
Su questa fascia di prezzo secondo me i prodotti migliori sono quelli di casa hp e toshiba.
thedoors
02-04-2007, 09:36
In effetti ho idea che la batteria duri davvero poco!! :-)
Finalmente è ARRIVATO!!!
che dire.. lo sto usando da un'oretta.. il primo impatto estetico è sicuramente meglio di quanto mi aspettassi.. chiuso è un pò anonimo come tutti i toshiba.. aperto devo dire che è molto meglio che in foto.. linee pulite e gradevoli alla vista.. appena acceso ci ha messo un pò per fare il primo avvio grazie alla miriade di programmi preinstallati.. ora piano piano sto facendo un pò di pulizia e lo sto configurando per bene con la rete di casa, ma intanto ho appena fatto il test di potenza che più mi interessava.. gli mp4 in full HD vanno che è una meraviglia.. :) poi un veloce superpi senza chiudere nessuna applicazione.. :D 1M in 36 secondi netti e 2M in 1.26 secondi.. a me sembra perfettamente in media e molto probabilmente ha ancora margini di miglioramento.. :) l'audio sembra discreto ma il volume rispetto al vecchio notebook (che aveva persino il subwoofer) è decisamente più basso.. una sorpresa piacevolissima è stata il fatto che ha il Bluetooth integrato nonostante tra le specifiche non ci fosse (oppure non l'ho letto io.. :D)..
che altro dire più in la aggiungerò altre informazioni.. intanto se avete qualche domanda non esitate! :D
Finalmente è ARRIVATO!!!
che dire.. lo sto usando da un'oretta.. il primo impatto estetico è sicuramente meglio di quanto mi aspettassi.. chiuso è un pò anonimo come tutti i toshiba.. aperto devo dire che è molto meglio che in foto.. linee pulite e gradevoli alla vista.. appena acceso ci ha messo un pò per fare il primo avvio grazie alla miriade di programmi preinstallati.. ora piano piano sto facendo un pò di pulizia e lo sto configurando per bene con la rete di casa, ma intanto ho appena fatto il test di potenza che più mi interessava.. gli mp4 in full HD vanno che è una meraviglia.. :) poi un veloce superpi senza chiudere nessuna applicazione.. :D 1M in 36 secondi netti e 2M in 1.26 secondi.. a me sembra perfettamente in media e molto probabilmente ha ancora margini di miglioramento.. :) l'audio sembra discreto ma il volume rispetto al vecchio notebook (che aveva persino il subwoofer) è decisamente più basso.. una sorpresa piacevolissima è stata il fatto che ha il Bluetooth integrato nonostante tra le specifiche non ci fosse (oppure non l'ho letto io.. :D)..
che altro dire più in la aggiungerò altre informazioni.. intanto se avete qualche domanda non esitate! :D
aggiungo qualche altra impressione riguardo il piccolino.. :D lo schermo ha degli ottimi colori e più che buona luminosità, però il nero è un pò troppo "bianco" per i miei gusti e l'angolo visuale è un pò ristretto.. comunque utilizzandolo normalmente per navigare, ecc è più che soddisfacente e nei video però bisogna trovare l'angolo giusto e pure le scene più scure non si vedono malaccio.. :)
ho fatto la prima prova con la batteria.. prima carica.. utilizzato durante tutto il tempo con la wi-fi accesa.. ho scaricato 5 trailer hd e li ho riprodotti (quindi processore al max), navigato (con msn e utorrent in backround), masterizzato un cd con tutti i driver, luminosità quasi sempre a poco meno del massimo.. 2 ore e mezzo e la batteria era al 15%.. :)
edit: piccola aggiunta.. sto notando che per avere il miglior angolo di visuale lo schermo va inclinato un pò di più all'indietro rispetto al mio vecchio notebook.. da vicino il contrasto è migliorato parecchio e da c.a. un 1 metro 1 metro e mezzo di distanza il nero diventa perfetto.. :) ottimo direi.. :D
nuova aggiunta.. le applicazioni toshiba sono molto carine a vedersi ma fanno un pò troppo casino tra di loro.. soprattutto per quanto riguarda la rete wi-fi.. :muro: per il resto che altro aggiungere.. la ventola non si spegne mai ma è incredibilmente silenziosa al minimo.. si fa fatica a sentirla anche appoggiando l'orecchio sulla tastiera.. :sofico: e il monitor essendo abituato a schermi opachi devo dire che stanca un pelino di più dopo molte ore di utilizzo.. :)
justmild
05-04-2007, 18:31
... bè, mi sembri soddisfatto... auguri per l'acquisto :)
peccato per la batteria... due ore e mezza dicevi..... credevo facesse un pelino in più
... bè, mi sembri soddisfatto... auguri per l'acquisto :)
peccato per la batteria... due ore e mezza dicevi..... credevo facesse un pelino in più
considerando che era la prima carica e come l'ho usato direi che è ok.. secondo me le 3 ore navigando con la wi-fi, con lo schermo a 3 tacche su 8 le fa più che tranquillamente.. l'unica perplessità per ora rimane l'angolo di visuale un pò troppo ristretto.. per il resto sta iniziando a piacermi ancora di più esteticamente.. :sofico:
ps: te a che punto sei col note? quello che stavi seguendo com'è andato a finire?
vabbé ormai finisco il tutto con due fotine fatte alla svelta per provare la nuova digitale (che fa alquanto pena.. :sofico: )..
http://img76.imageshack.us/img76/2235/toshi1lz7.jpg
http://img76.imageshack.us/img76/845/toshi2sx7.th.jpg (http://img76.imageshack.us/my.php?image=toshi2sx7.jpg)
ps: se per caso qualcuno mi da na mano a risolvere il dubbio amletico sempre riguardante questo note per l'upgrade della ram.. :sofico: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1446834
justmild
06-04-2007, 23:34
considerando che era la prima carica e come l'ho usato direi che è ok.. secondo me le 3 ore navigando con la wi-fi, con lo schermo a 3 tacche su 8 le fa più che tranquillamente.. l'unica perplessità per ora rimane l'angolo di visuale un pò troppo ristretto.. per il resto sta iniziando a piacermi ancora di più esteticamente.. :sofico:
ps: te a che punto sei col note? quello che stavi seguendo com'è andato a finire?
il prezzo di quel note ha sforato i 1000 euro... troppo per i miei gusti....
la scelta resta tra il tuo, un dell, 640 o 6400, e un sony che mi sembra offerto a un buon prezzo... Vaio VGNN21S/W
il prezzo di quel note ha sforato i 1000 euro... troppo per i miei gusti....
la scelta resta tra il tuo, un dell, 640 o 6400, e un sony che mi sembra offerto a un buon prezzo... Vaio VGNN21S/W
riguardo al dell non mi esprimo dato che non ho avuto modo di provarlo, ma il sony l'avevo preso in considerazione anche io all'inizio.. l'unica cosa che mi ha colpito è stato lo schermo decisamente bello, per il resto non faceva a caso mio.. solo 2 porte usb e senza uscita s-video..
justmild
08-04-2007, 16:00
l'm100 potrei riuscire a prenderlo a 600 + 15 di s.s.
se va' ... è fatta.... con dell non riesco a prendere allo stesso prezzo.
il 640m con t2060 e 1 giga di ram viene 670 + 96 di spedizione.
hai risolto per l'upgrade della ram?
a proposito... nel caso facessi l'upgrade ad un giga, temo che il banco da 512 che possiedi non vada bene con quella che intendi mettere... nel caso, te la riprendo io..... martedì cerco di avere conferma e ti faccio sapere :)
a proposito... nel caso facessi l'upgrade ad un giga, temo che il banco da 512 che possiedi non vada bene con quella che intendi mettere... nel caso, te la riprendo io..... martedì cerco di avere conferma e ti faccio sapere :)
la ram non l'ho ancora aumentata perché attendo ancora la restituzione della differenza con l'asus che avevo ordinato precedentemente.. però prima di dare via il banco da 512mb dovrei sentire se fanno storie per la garanzia.. :) comunque a 600€ è veramente preso bene e credo che abbia pochissimi rivali.. l'ho già detto che gli unici "difetti" che potresti riscontrare sono l'angolo di visuale abbastanza ristretto, il volume delle casse un pò bassino (per me lo è stato dato che il vecchio portatile da questo punto di vista era veramente ottimo) ma paragonabile a quello dei vari asus e acer senza subwoofer e il software Intel Pro Wireless che andava aggiornato insieme ai driver della scheda wi-fi perché andava in "conflitto" con quello windows.. per la batteria invece mi sembra che sia comunque sufficiente.. ieri dopo 2 ore e mezza quasi di riproduzione divx su schermo esterno la batteria era ancora al 45% quindi deduco che più che altro è la luminosità dello schermo che incide sulla durata (visto che la prima volta è durata 2 ore e mezzo, ma con lo schermo acceso e luminosità sempre alta).. comunque appena ho modo di usarlo senza l'alimentazione ti faccio risapere quanto dura al minimo con la wi-fi accesa.. :)
ps: mi sono dimenticato di dirti che ho provato a fare una conversione divx->dvd con nero vision.. davvero impressionante.. ci ho messo meno della metà del tempo che ci metto con un barton 3200.. in poco meno di un'ora era già pronto.. :D
thedoors
09-04-2007, 13:52
Purtroppo Saturn ha terminato il sottocosto per l'apertura del punto vendita a Roma Lunghezza altrimenti avresti potuto prendere quello che ho preso io.(699 euro anziche 950...) Ce ne erano anche altri sottocosto ad un buon prezzo! Recentemente un amico ha preso un toshiba su ebay, nuovo con fattura, da un rivenditore di Roma, Core due duo, 1 giga ram, 100 disco,.. sui 650! Anche quello non male.
Per quanto riguarda i tuoi dubbi su Hp, hai ragione per la durata della batteria. Io col mio ci faccio 2 ore, ma per tutto il resto non hanno rivali, sono un piacere sia nell'uso che per gli occhi!!
justmild
09-04-2007, 20:50
bè... alla fine ho preso il toshiba M100..... spero di aver fatto la cosa giusta.... con un pò di responsabilità di joden :) che mi ha convinto sulla qualità della scelta
aggiudicato a 546 + 17 di spedizione assicurata :Prrr:
..... mi sembra buono no?
x joden:
teniamoci in contatto nel caso dovessi fare l'upgrade della ram. Anch'io a breve intendo farlo. La mia offerta è sempre valida.
Ciauzzzz......
thedoors
09-04-2007, 21:04
prezzo ottimo, quali sono le caratteristiche esatte??
justmild
09-04-2007, 21:16
prezzo ottimo, quali sono le caratteristiche esatte??
identico a quello di joden e decisamente meno performante del tuo:)
14,1 pollici, core duo t2300E, hd 100 gb, 512 mega di ram, bluetooth, wireless, audio e video integrate. Se non erro ha anche l'uscita video.
S.O. XP HE. Ho tre pc in rete, non mi andava di prendere un Vista e rischiare di avere problemi.
Volevo provare un 14 pollici...... e questo mi pare ad un prezzo decisamente ragionevole.... l'unico 'neo' è la ram... pochina.... ma per l'uso che ne faccio andrà decisamente bene... poi si vedrà
bè... alla fine ho preso il toshiba M100..... spero di aver fatto la cosa giusta.... con un pò di responsabilità di joden :) che mi ha convinto sulla qualità della scelta
aggiudicato a 546 + 17 di spedizione assicurata :Prrr:
..... mi sembra buono no?
x joden:
teniamoci in contatto nel caso dovessi fare l'upgrade della ram. Anch'io a breve intendo farlo. La mia offerta è sempre valida.
Ciauzzzz......
:eek: :eek: :eek:
cioé a 563€ non c'è assolutamente niente di meglio.. un prezzo davvero incredibile.. :mbe: altro che buono..
ps: uscita s-video e vga.. :)
pps: quando ti arriva mi raccomando fai il cd dei driver (che è sempre utile avere a portata di mano anche se trovi tutto sia sul dvd di ripristino toshiba che sul sito) e poi disintalla driver e intel pro wireless manager e metti l'ultima versione disponibile per l'intel 3945..
justmild
09-04-2007, 23:29
:eek: :eek: :eek:
cioé a 563€ non c'è assolutamente niente di meglio.. un prezzo davvero incredibile.. :mbe: altro che buono..
ps: uscita s-video e vga.. :)
pps: quando ti arriva mi raccomando fai il cd dei driver (che è sempre utile avere a portata di mano anche se trovi tutto sia sul dvd di ripristino toshiba che sul sito) e poi disintalla driver e intel pro wireless manager e metti l'ultima versione disponibile per l'intel 3945..
mah... il venditore ha due anni di feedback positivi.... ne vendeva due, uno ieri sera (mi è sfuggito per poco) ... l'altro, l'asta terminava in serata. L'ho seguito e mi è andata bene.... almeno credo
grazie dei consigli .... anzi... appena sarà il momento, se per te non comporta un problema... gradirei mi mandassi un 'vademecum' :D sulle cose da fare per renderlo il più leggero possibile, ivi compreso le operazioni che mi stai suggerendo.
Sul pvt ti lascio la mia mail.
justmild
15-04-2007, 21:58
Per completezza d'informazione: pagato con bonifico il 10/4, consegnato da corriere il 13/4. Bello, semplice, comodo. Tutto ok.... Consigliato al mio prezzo :)
justmild
16-04-2007, 20:50
autonomia batteria: dopo la prima ricarica completa, 3 ore di durata con: wireless in funzione, navigazione web, download files e lettore audio in funzione.
Per completezza d'informazione: pagato con bonifico il 10/4, consegnato da corriere il 13/4. Bello, semplice, comodo. Tutto ok.... Consigliato al mio prezzo :)
autonomia batteria: dopo la prima ricarica completa, 3 ore di durata con: wireless in funzione, navigazione web, download files e lettore audio in funzione.
ottimo
ho rieffettuato il test della batteria anch'io oggi.. wireless accesa durante tutta la prova, luminosità bassa, navigazione web, ecc.. dopo 2 ore e mezzo in windows mi ero annoiato e sono passato su kubuntu.. dopo poco più di 3 ore complessive di "lavoro" kubuntu segnalava ancora 24min di autonomia.. la prossima volta voglio provare a fare la stessa identica prova usando solo linux, perché ho la vaga idea che gestisca meglio l'autonomia della batteria e nonostante fosse a 1ghz era davvero reattivo.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.