PDA

View Full Version : I CCCP "accolgono" Putin a Bari.

franklar
14-03-2007, 12:02
http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/esteri/putin-in-italia/vertice-bari/vertice-bari.html

In mattinata, in coincidenza con l'arrivo delle delegazioni italiana e russa, si è svolta a Bari una manifestazione di protesta in piazza Ferrarerse, al di là della cosiddetta zona rossa, non lontano comunque dalla sede degli incontri del vertice intergovernativo. La manifestazione è promossa dal "Cccp", come ironicamente si sono chiamati i "comitati che contraccolgono Putin". L'iniziativa, con palloncini e uno striscione a tutela dei diritti umani, è stata promossa dai giovani comunisti di Rifondazione comunista ed alcune organizzazioni studentesche ed universitarie. Tutto si sta svolgendo tranquillamente e pacificamente con volantini e slogan per la Cecenia, i diritti umani e la libertà di stampa.

Non è escluso che dopo l'incontro con la stampa Prodi e Putin si concedano una passeggiata nel centro storico con visita nella Basilica di San Nicola (santo molto venerato in Russia) e alla Chiesa ortodossa di Bari.

Toh, non mi aspettavo delle manifestazioni di protesta, pur molto pacifiche, contro Putin. Peccato che non posso proprio andarci a Bari oggi... :(

P.S: la zona della Chiesa ortodossa è già normalmente un inferno di traffico, chissà che succederà se blinderanno la zona per farci arrivare Putin... :asd:

lowenz
14-03-2007, 12:10
LOL, i CCCP :asd:

RadioactiveToy
14-03-2007, 12:30
ahhhhhhhhhhh, io pensavo i CCCP gruppo punk emiliano... :D :D :D

Fides Brasier
14-03-2007, 12:35
ahhhhhhhhhhh, io pensavo i CCCP gruppo punk emiliano... :D :D :DAnch'io :asd:

franklar
14-03-2007, 12:38
Incredibile ! :eek:

Il TG1 ha mostrato per qualche secondo i contestatori con gli striscioni, ha accennato alla questione cecena, infine ha dato notizia della conferenza stampa di un ex-ministro ceceno con Pannella.

dantes76
14-03-2007, 13:44
http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/esteri/putin-in-italia/vertice-bari/vertice-bari.html

"C.C.C.P"

Col Cazzo Che Perdiamo :asd:

FastFreddy
14-03-2007, 13:52
"Ha da venì baffone!" :O

jpjcssource
14-03-2007, 13:55
Cioè i comunisti italiani hanno protestato per anni contro le porcate degli USA nel mondo e le porcate di Putin in cecenia, ma molti si sono dimenticati delle porcate fatte dal regime sovietico in un secolo?

Quado a Mosca c'era un regime comunista erano molto più lenti nel reagire e protestare....

parax
14-03-2007, 13:57
Bha ed io che pensavo fosse il gruppo musicale CCCP. :stordita:

Comunque ho avuto il piacere di vedere il boia ieri qui al Quirinale. :rolleyes:
C'erano sistemi di sicurezza più blindati di quando venne Bush.

franklar
14-03-2007, 14:19
Cioè i comunisti italiani hanno protestato per anni contro le porcate degli USA nel mondo e le porcate di Putin in cecenia, ma molti si sono dimenticati delle porcate fatte dal regime sovietico in un secolo?

Putin è un uomo dell'ex regime sovietico, no ? :O

giorno
14-03-2007, 14:19
ci vorrebbe chuck norris......:nono:

FastFreddy
14-03-2007, 14:31

Appunto, Ex regime sovietico...

Quelli del CCCP rimpiangono la CCCP.

jpjcssource
14-03-2007, 14:47

Beh certo prima di diventare primo ministro e presidente è stato dirigente e poi direttore del KGB/FSB.

Quindi in ogni modo fa parte della vecchia nomenklatura sovietica, mi sa che questi CCCP gli vogliano riproverare più l'abbandono del comunismo che non le su azioni :asd:

JackTheReaper
14-03-2007, 14:52
Bha ed io che pensavo fosse il gruppo musicale CCCP. :stordita:

Comunque ho avuto il piacere di vedere il boia ieri qui al Quirinale. :rolleyes:
C'erano sistemi di sicurezza più blindati di quando venne Bush.

e ci mancherebbe!
putin è di ben altro spessore rispetto a bush ;)

ennys
14-03-2007, 14:53
OT

Che poi i CCCP avevano giustamente cambiato nome in C.S.I.

http://www.mybestlife.com/ita_anima/Ferretti_Lindo_Giovanni_CO.DEX.htm

http://www.ondarock.it/italia/giovannilindoferretti.htm

"Cccp / Csi - Fedeli alla linea"

"Fedele alla linea" Ferretti, il leader, un po' a modo suo visti i recenti sviluppi in tema di rivalutazione religiosa...

http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Lindo_Ferretti

Comunque interessante... ;)

:)

JackTheReaper
14-03-2007, 14:55
Beh certo prima di diventare primo ministro e presidente è stato dirigente e poi direttore del KGB/FSB.

Quindi in ogni modo fa parte della vecchia nomenklatura sovietica, mi sa che questi CCCP gli vogliano riproverare più l'abbandono del comunismo che non le su azioni :asd:

ma questi CCCP sono composti da italiani o da russi emigrati?

jpjcssource
14-03-2007, 15:01
ma questi CCCP sono composti da italiani o da russi emigrati?

Sembrerebbe italiani, ma forse sono russi nostalgici travestiti, sono venuti in italia visto che nel nostro paese oramai il loro credo politico è più seguito che in Russia :asd: dopo la caduta del regime sovietico

JackTheReaper
14-03-2007, 15:35
Sembrerebbe italiani, ma forse sono russi nostalgici travestiti, sono venuti in italia visto che nel nostro paese oramai il loro credo politico è più seguito che in Russia :asd: dopo la caduta del regime sovietico

perchè se fossero russi avrebbero molto più credito visto che sanno di cosa si parla....
però anche io opto per italiani nostalgici :asd:

franklar
14-03-2007, 16:48

A dirla tutta, basta prendere un utente a caso di questo forum per trovare qualcuno di "ben altro spessore" rispetto a Bush... :asd:

GioFX
14-03-2007, 19:39

sicuro?

dantes76
14-03-2007, 19:47
e ci mancherebbe!

si, lo spessore dei contenitori di Polonio, o la lunghezza delle pipeline del gas.. un altro spessore

dantes76
14-03-2007, 19:47
Appunto, Ex regime sovietico...

non EX agente KGB...

JackTheReaper
14-03-2007, 20:08
si, lo spessore dei contenitori di Polonio, o la lunghezza delle pipeline del gas.. un altro spessore

decisamente :O

ma mentre queste sono solo ipotesi, la guerra in irak, le prigioni segrete della CIA e guantanamo sono realtà

dantes76
14-03-2007, 20:30
decisamente :O

ma mentre queste sono solo ipotesi, la guerra in irak, le prigioni segrete della CIA e guantanamo sono realtà

considerando il ciclo produttivo del polonio, nonche il costo di una dose mortale, nonche qualche giro, dato ai rubinetti del gas...o qualche giornalista volato giu' dalla finestra, o sempre qualche altro giornalista...ITALIANO morto in Cecenia.... non mi sembrano meno reali,o solo ipotesi...

La cosa orrenda, e' che a Putin non c'e scelta o alternativa.. dopo putin potra' andare sempre peggio....

Burrocotto
15-03-2007, 16:09
sicuro?
Sisi,ne parlavo con una mia amica rumena che lavora in una pizzeria...rimpiange i tempi in cui c'era Ceauşescu (quando è "caduto" lei aveva una decina di anni)...ma cmq ora se ne vive allegramente qua in Italia (e col tempo anche le sue sorelle minori l'han seguita). :ciapet:

giorno
15-03-2007, 16:18
Sisi,ne parlavo con una mia amica rumena che lavora in una pizzeria...rimpiange i tempi in cui c'era Ceauşescu (quando è "caduto" lei aveva una decina di anni)...ma cmq ora se ne vive allegramente qua in Italia (e col tempo anche le sue sorelle minori l'han seguita). :ciapet:

rumene.............:sbav:

Leron
15-03-2007, 16:35

direi proprio che non se ne sono dimenticati, il dissenso e il distacco da questo è provato in più parti (nello stesso statuto dei partiti) e ricordato più volte

poi se vogliamo strumentalizzare o parlare senza conoscere l'ambiente interno dei partiti è una questione diversa, ma almeno prima di parlare documentiamoci un pochino

kikino
15-03-2007, 16:56
OT

Che poi i CCCP avevano giustamente cambiato nome in C.S.I.

http://www.mybestlife.com/ita_anima/Ferretti_Lindo_Giovanni_CO.DEX.htm

http://www.ondarock.it/italia/giovannilindoferretti.htm

"Cccp / Csi - Fedeli alla linea"

"Fedele alla linea" Ferretti, il leader, un po' a modo suo visti i recenti sviluppi in tema di rivalutazione religiosa...

http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Lindo_Ferretti

Comunque interessante... ;)

:)

/OT
Interessante? :mbe: ...Sicuro? Questo passa da un lato all'altro della sponda con mezzo passo ed è interessante?....quando ho visto l'intervista su Otto e mezzo da ferrara avevo i conati di vomito.
Fine dell'OT

ennys
15-03-2007, 21:10
/OT
Interessante? :mbe: ...Sicuro? Questo passa da un lato all'altro della sponda con mezzo passo ed è interessante?....quando ho visto l'intervista su Otto e mezzo da ferrara avevo i conati di vomito.
Fine dell'OT

Ho detto interessante poichè piuttosto insolito per uno con l'entroterra culturale di Ferretti. Mica che è bello o che bisogna per forza essere d'accordo, benchè personalmente ritenga la coerenza ad ogni costo (quella di coloro che sono fedeliallalinea per es.) la somma virtù degli imbecilli.

L'intervista da Ferrara non l'ho vista, ma anche se non impazzisco per la sponda a cui Ferretti è approdato, certamente quella da cui è partito il vomito a me l'ha sempre provocato...