PDA

View Full Version : [html]help collegamento ipertestuale

superblak
14-03-2007, 12:02
salve a tutti, come posso fare a creare uno sfondo di una pagina e mettere per tutto lo sfondo un link ad un sito??

cioe ad esempio con frontpage metto una sfondo per una pagina, e in questo sfondo mettere il link al sito e poi sopra lo sfondo ci metto qullo che voglio testo immaggini e via dicendo...

spero che abbiate capito:D :mc:

andbin
14-03-2007, 12:26
salve a tutti, come posso fare a creare uno sfondo di una pagina e mettere per tutto lo sfondo un link ad un sito??

cioe ad esempio con frontpage metto una sfondo per una pagina, e in questo sfondo mettere il link al sito e poi sopra lo sfondo ci metto qullo che voglio testo immaggini e via dicendo...

spero che abbiate capito:D :mc:No per niente .... ;)
Lo sfondo in una pagina lo si imposta con l'attributo background di <body> (sebbene questo modo sia "deprecato") oppure, meglio, con i CSS.
Ma lo sfondo č una immagine e tale resta ... non c'entra nulla con un link, cioč non puoi associare un link allo sfondo.

Magari ho capito male io ... spiegati meglio.

superblak
14-03-2007, 14:17
esatto quello che voglio fare...associare allo sfondo un link...

cioč tu in qualsiasi parte dalla pagina clicck ti porta al link....:)

bouncey2k
14-03-2007, 23:12
hmm

<a href="quello_che_vuoi">
<div style="background-color: black; height: 100%; margin: auto;"></div>
</a>

non č il massimo, ma dovrebbe fare.

bouncey2k
14-03-2007, 23:16
naturalmente se invece che un colore nello sfondo hai un'immagine sostituisci con
background: url(immagine.jpg) top no-repeat;

con gli attributi top e no-repeat variabili a seconda delle preferenze.

PS: l'ho scritti come attrinbuti dei tag html, ma consiglio di metterli in un foglio di stile.