PDA

View Full Version : Quale tra queste 2 moto preferisci?!


Matrixbob
14-03-2007, 11:43
MOTO 1 STRADALE
http://img132.imageshack.us/img132/331/97192190qh0.jpg

MOTO 2 CUSTOM
http://img151.imageshack.us/img151/3229/54773806he1.jpg

Lorekon
14-03-2007, 11:44
sicuramente la prima, anche se paragonare moto così diverse è un pò strano.
dipende sempre cosa uno cerca.

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
14-03-2007, 12:44
voto custom perchè quelle stradali non li puoi sfruttare al massimo nelle nostre strade italiane :O

rgart
14-03-2007, 12:55
ho letto stradale... custom e mi sono buttato sulla stradale....

Ma di certo non quella stradale che hai postato :D

sapatai
14-03-2007, 12:58
stradale.

Jaguar64bit
14-03-2007, 13:17
preferisco la kawasaki Z 750 stradale , le custom non mi sono mai piaciute a livello telaistico.

Milosevik
14-03-2007, 13:29
ho votato stradale in generale , però tra le 2 prenderei l'harley , ma ci saranno almeno 15000€ di differenza.

mailand
14-03-2007, 13:34
tra QUESTE 2 direi la v-rod
tra stradale e custom, normalmente voterei stradale

ferste
14-03-2007, 13:38
tra una Goldwing e una Montesa da trial quale preferite!?!?:O

o tra un Ciao e una 916?

e infine tra un Cimatti del '72 e un GSX-R 750!?

powerslave
14-03-2007, 13:38
Di sicuro la harley.

Milosevik
14-03-2007, 13:39
il confronto sarebbe più livellato con una brutale r , e qui non c'è storia mv senza dubbi.

castexx
14-03-2007, 16:19
....votato la stradale....anche se con stradale intendevo una ninja :read:

Matrixbob
14-03-2007, 16:55
A me le stradali di adesso sembrano tutte uguali, senza personalità. Praticamente dei giocattoli, anche se potenti e pericolose.
Per questo io ho votato custom, anche se quella tra le custom mi sembra già tra le + sportive.

PS
Avete chiaro che moto sono quelle?!

PPS
Voi quali avreste scelto a rappresentare la categoria?!

ferste
14-03-2007, 16:58
come genere le custom non mi attirano per nulla......ergo Z750!

Milosevik
14-03-2007, 17:09
PPS
Voi quali avreste scelto a rappresentare la categoria?!


Per le sportive avrei messo 1098 o f4 , per le custom una harley softail http://www.1000ps.at/wallpapers/bilder/Harley/Softail.jpg

Harvester
14-03-2007, 17:38
a me le custom sembrano tutte uguali.......ecco perchè ho votato stradale

Matrixbob
14-03-2007, 18:00
a me le custom sembrano tutte uguali.......ecco perchè ho votato stradale

Infatti si chiamano custom perchè sono tutte uguali. ;)
Invece le stradali le fanno gli asiatici che sono tutti uguali. :)

powerslave
14-03-2007, 18:05
Però c'è da dire che la harley che hai postato è la meno custom tra tutte le harley e certamente la moto più stradale mai prodotta in Winsconsin sotto il marchio Harley-Davidson(quindi non Buell):D

Matrixbob
14-03-2007, 18:21
:)

Siamo a:
80% stradale
20% custom

Harvester
14-03-2007, 18:49
Infatti si chiamano custom perchè sono tutte uguali. ;)
Invece le stradali le fanno gli asiatici che sono tutti uguali. :)

si chiamano così perchè sono stati i primi modelli di moto altamente modificabili......ma di serie ormai sono tutte molto simili. ;)

anche questo però è caduto visto che anche le stradali (sportive e nude) sono altamente customizzabili con prodotti della fabbrica stessa ma soprattutto aftermarket


e poi le stradali le fanno pure gli inglesi, i tedeschi, gli italiani ;)

energy+
14-03-2007, 18:54
come genere le custom non mi attirano per nulla......ergo Z750!
Questo post verrà incorniciato e usato contro di te in tribunale! :read: :asd:
Infatti si chiamano custom perchè sono tutte uguali. ;)
Invece le stradali le fanno gli asiatici che sono tutti uguali. :)

Ma se sei già schierato che lo fai a fare il sondaggio? :rolleyes:

In ogni caso vorrei mettere in chiaro 1 paio di cose.....
Ovvero che se le stradali nn si sfruttano, nemmeno con le custom ci si riesce, ammesso che ci sia qlcosa da sfruttare oltre alla coppia da camion..... :asd:
In secondo luogo, sta cosa dello sfruttamento, ma cosa ve ne sbatte?
Se x andare a X all'ora sfruttate il 10% del motore o il 40 che vi cambia?
Tanto cmq basta 1 semplicisiimo monocilindrico 400cc 4T x infrangere tutti i limiti di velocità, non vedo quindi l'ulitilità di 1 1300cc quando va bene al posto di moto stradali di cubature molto + piccole ma + potenti (leggasi è la stessa cosa)

Il concetto di pericolosità è pari in entrambi e anzi a parità di velocità è sicuramente + sicura 1 stradale essendo estremamente maneggevole e con freni, gomme,sospensiaone e telaio imparagonabili a quelli del custom.....

Xcui meno seghe mentali e prendetevi ciò che vi piace, punto! ;)

ciao

CYRANO
14-03-2007, 19:16
Ma voi avreste l'ardire di andare in giro su un coso simile ?


http://www.redneckengineering.com/images/Bike%20Pics/SILVER-SPORTY-CHOPPER-03.jpg


:mbe: :mbe: :mbe:



Coaozlakfaafa

CosasNostras
14-03-2007, 19:34
hai messo una foto della nuova z750 ...mamma che bellaaaa!!!!!
:D :D

a proposito...c'è un thread ufficiale della nuova z750????Grazie

lnessuno
14-03-2007, 19:39
Ma voi avreste l'ardire di andare in giro su un coso simile ?


http://www.redneckengineering.com/images/Bike%20Pics/SILVER-SPORTY-CHOPPER-03.jpg


:mbe: :mbe: :mbe:



Coaozlakfaafa

io un giretto ce lo farei :stordita:

però su uno stradone desertico americano, in italia alla prima buca mi ammazzo :D

Matrixbob
14-03-2007, 21:45
io un giretto ce lo farei :stordita:

però su uno stradone desertico americano, in italia alla prima buca mi ammazzo :D

Idem, cavolo quella si che è l'interpretazione del concetto di moto.

energy+
14-03-2007, 21:54
Idem, cavolo quella si che è l'interpretazione del concetto di moto.

Si è decisamente la giusta interpretazione della moto, una moto che va solo drittae piano se no si accartoccia il telaio a mo di caramella! :asd:

Va bene tutto, va bene i gusti ma nn esageriamo eh! :D

ciao

Jaguar64bit
14-03-2007, 21:56
Il concetto di pericolosità è pari in entrambi e anzi a parità di velocità è sicuramente + sicura 1 stradale essendo estremamente maneggevole e con freni, gomme,sospensiaone e telaio imparagonabili a quelli del custom.....



ciao



ho sempre amato le moto che ti danno feeling a livello telaistico...e le custom da questo punto di vista sono inferiori e non di poco alle stradali , in un percorso misto di montagna... metti una buona stradale e una custom...a scelta , beh la custom si prenderà sempre la paga.;)


non comprerò mai una custom..., a me piacciono le curve non i rettilinei.

Jaguar64bit
14-03-2007, 22:03
io un giretto ce lo farei :stordita:

però su uno stradone desertico americano, in italia alla prima buca mi ammazzo :D


non solo alla prima buca... , pure alla prima curva presa in velocità...:asd: :D

Matrixbob
14-03-2007, 22:17
Ma non esagerate con le cavolate!!!!
CMQ non è che quelli con le custom vadano a fare le "sverniciate", si godono il viaggio senza piegare tutto in canna e finire sul parabrezza della macchina che arriva in senso contrario.

energy+
14-03-2007, 22:26
Ma non esagerate con le cavolate!!!!
CMQ non è che quelli con le custom vadano a fare le "sverniciate", si godono il viaggio senza piegare tutto in canna e finire sul parabrezza della macchina che arriva in senso contrario.

Non esagerare tu!
Quella della foto ha già il telaio rasoterra, nonostante sia sul cavalletto piegata sulla sx ha i ltelaio ad altezza erba, quel dire che nn può piegare in nessun modo dato che striscerebbe, inoltre 1 telaio del genere non reggerebbe alla torsione, sarà anche spettacolare visivamente x alcuni ma che sia buono ce ne passa! ;)

Qua nessuno parla di gare o cronoscalate mi sembra,ovvio che siano 2 filosofie diverse, ma almeno quella della foto nn permette di fare nulla se nn andare dritto!

ciao

PS Non è il primo cretino che vedo driftare col custom a dire il vero a mo di motard eh se vogliamo dirla tutta..... :rolleyes:

Matrixbob
14-03-2007, 23:03
PS Non è il primo cretino che vedo driftare col custom a dire il vero a mo di motard eh se vogliamo dirla tutta..... :rolleyes:
Ma io non dicevo quella della foto ultima dicevo quella che ho postato io.
L'ultima postata mi sa di custom fatta in casa, ha pure il serbatoio così piccolo che deve fare il rifornimento in volo come i jet. :sofico:
CMQ della tua utlima frase non ciò capito nulla. E' troppo codificata x me. :mc: :stordita:

Harvester
14-03-2007, 23:12
Non esagerare tu!
Quella della foto ha già il telaio rasoterra, nonostante sia sul cavalletto piegata sulla sx ha i ltelaio ad altezza erba, quel dire che nn può piegare in nessun modo dato che striscerebbe, inoltre 1 telaio del genere non reggerebbe alla torsione, sarà anche spettacolare visivamente x alcuni ma che sia buono ce ne passa! ;)

Qua nessuno parla di gare o cronoscalate mi sembra,ovvio che siano 2 filosofie diverse, ma almeno quella della foto nn permette di fare nulla se nn andare dritto!

ciao

PS Non è il primo cretino che vedo driftare col custom a dire il vero a mo di motard eh se vogliamo dirla tutta..... :rolleyes:

e poi vuoi mettere l'agilità della moto con quella inclinazione del cannotto? :asd:

the_joe
15-03-2007, 11:06
Ma voi avreste l'ardire di andare in giro su un coso simile ?


............


:mbe: :mbe: :mbe:



Coaozlakfaafa

Manco morto......

Telaio rigido, impostazione di guida da crocifissione nel vero senso della parola, motore Harley accoppiato rigidamente al telaio, dopo 5 minuti che sei li sopra ti senti talmente tanti dolori addosso che preferiresti morire che continuare a viaggiare.

Eppure c'è a chi piace :O

Darkdragon
15-03-2007, 15:46
kawasaki zzr-1400:O
cmq la prossima volta metti un triciclo e un' astronave:D

Darkdragon
15-03-2007, 15:48
Ma voi avreste l'ardire di andare in giro su un coso simile ?


http://www.redneckengineering.com/images/Bike%20Pics/SILVER-SPORTY-CHOPPER-03.jpg


:mbe: :mbe: :mbe:



Coaozlakfaafa

ma sto qua è un chopper da fiera, gatto da salotto su 2 ruote che ormai della moto di serie avra solo le gomme, non so nemmeno se si accende

ShadowThrone
15-03-2007, 15:49
la nuova v-rod è sintomo di cattiveria... ma io aspetto il Nightster al varco... ca... è un mini-chopper di serie!

ahhhh le Harley... ma dove sta una moto più bella? :D

ocio a parlare male di chopper e custom, ai vari raduni che mi sparo annualmente ho visto di tutto.. chopper svedesi di 3 metri guidati come biciclette, harley con gommoni da 300 spettacolari.. è un'altra cultura. io non capisco ad es. le stradali...

CS25
16-03-2007, 09:29
Stradale, nettamente. Ricordo di aver sorriso qualche tempo fa in una prova su strada di una grossa custom, dove veniva chiaramente denunciato tra i difetti "Oscillazioni e mancanza di feeling in curva da 90 km/h"... :eek: :D

CYRANO
16-03-2007, 12:14
Beh ovviamente i gusti son gusti. quel che posso dire è che quando vado sulle dolomiti o montagne in genere ( trentito e roba simile ) , sui bei passi non becco mai custom...chissà perchè :D


Coaozoaza

SuperMario=ITA=
16-03-2007, 14:07
guarda, z750 a vita...non mi va di andare in giro con una moto da 3 quintali con la maneggevolezza di un elefante morto e che ti diverte quanto una puntata intera di Sanremo...assolutamente stradale

castexx
16-03-2007, 14:23
Tanto cmq basta 1 semplicisiimo monocilindrico 400cc 4T x infrangere tutti i limiti di velocità...

...se è per quello basta anche un 50cc :asd:

lnessuno
16-03-2007, 16:48
Beh ovviamente i gusti son gusti. quel che posso dire è che quando vado sulle dolomiti o montagne in genere ( trentito e roba simile ) , sui bei passi non becco mai custom...chissà perchè :D


Coaozoaza


per lo stesso motivo per cui non vedi moto stradali in fuoristrada :p non è il loro terreno :D