PDA

View Full Version : [Eurofer] Fondo pensione per ferrovieri

OrcaAssassina
14-03-2007, 11:31
Rivolto a ferrovieri

Devo ancora aderire ad EUROFER

Cosa mi consigliate????

Consigliate di aderire o ci sono fondi migliori????

Ciao e grazieeeeeeee

IspiCiosa
14-03-2007, 14:59
oh un ferroviere!

da dove vieni?

che ruolo hai in ferrovia?

cmq devo ancora decidere cosa fare del mio tfr ma credo proprio che eurofer sia la scelta migliore

OrcaAssassina
14-03-2007, 15:27
oh un ferroviere!

da dove vieni?

che ruolo hai in ferrovia?

cmq devo ancora decidere cosa fare del mio tfr ma credo proprio che eurofer sia la scelta migliore

Ancona

Macchinista TMR

Anche io non so cosa fare, ma penso anche io per Eurofer, almeno anche l'azienda contribuisce con l'1%

Tu di dove sei e che ruolo ricopri

Ashgan83
21-06-2007, 22:34
Porto up questa discussione, ho parlato ieri sera con mio zio (che ci capisce, va anche in giro per le aziende a spiegare tutte le motivazioni pro e contro fondo pensione/inps) e sono giunto alla conclusione che un fondo pensione č quasi obbligatorio per chi č giovane ed ha pochi anni di contributi se non vuole ritrovarsi in vecchiaia con una pensione che č il 50% del suo stipendio. Comunque, anche io aderirņ ad eurofer, anche se sul modulo di adesione ci sono alcune mancanze (ad esempio non si puņ scegliere in che comparto investire i propri soldi - garantito o bilanciato - e non si puņ scegliere il destinatario dei soldi in caso di - facciamo le corna - premorienza).

OrcaAssassina
22-06-2007, 08:13
Porto up questa discussione, ho parlato ieri sera con mio zio (che ci capisce, va anche in giro per le aziende a spiegare tutte le motivazioni pro e contro fondo pensione/inps) e sono giunto alla conclusione che un fondo pensione č quasi obbligatorio per chi č giovane ed ha pochi anni di contributi se non vuole ritrovarsi in vecchiaia con una pensione che č il 50% del suo stipendio. Comunque, anche io aderirņ ad eurofer, anche se sul modulo di adesione ci sono alcune mancanze (ad esempio non si puņ scegliere in che comparto investire i propri soldi - garantito o bilanciato - e non si puņ scegliere il destinatario dei soldi in caso di - facciamo le corna - premorienza).

Anche io ho aderito

Per i primi due anni, se non sbaglio, č obbligatorio stare nel GARANTITO, poi tramite vari moduli per passare allo SBILANCIATO

Cmq ho sentito che stanno spingendo per portare al 2% la quota dell'azienda e questo non č male