PDA

View Full Version : problemi RAID

ste84w
14-03-2007, 11:29
ho acquistato ieri una Giga965p-ds4 rev. 3.3 e montato il tutto e ho provato a mettere in raid due seagate barracuda sata2 da 160 Gb.
li ho collegati ai canali sata 0 e 1 x sfruttare l'ich8r;
-Ho settato come "raid" la voce "SATA RAID/ACHI Mode" della sezione "Integrated Peripherals" del bios;
-Ho configurato il RAID0;
-Ho messo su un floppy i driver "Intel Matrix Storage 32 bit" presi dal cd della scheda madre;
-Ho inserito il cd di Win xp sp2 e dopo aver premuto F6 e inserito il floppy mi esce una schermata con scritto: "Il file iaStor.sys ha causato un errore imprevisto (512) alla riga 2113 in D:\xpsprtm\base\boot\setup\oemdisk.c"
-Ho riprovato più volte ma dava sempre lo stesso errore e senza idriver mi dice che nn ci sono hd collegati........:confused:
-Ho notato inoltre che dal bios , dopo aver creato il raid , sotto la sezione "Standard CMOS Features" nn mi vede piu gli hd, che xò vedo premendo"ctrl+I"....è normale?
é solo un errore di driver o mi sono dimenticato qualcosa? :muro:
spero che qualcuno di voi più esperto di me possa aiutarmi o quantomeno darmi un consiglio. ciao e grazie

dmanighetti
14-03-2007, 12:39
-Ho notato inoltre che dal bios , dopo aver creato il raid , sotto la sezione "Standard CMOS Features" nn mi vede piu gli hd, che xò vedo premendo"ctrl+I"....è normale?

Si, il raid è gestito dal software Intel Matrix Storage implementato nel bios della scheda madre.

é solo un errore di driver o mi sono dimenticato qualcosa? :muro:
spero che qualcuno di voi più esperto di me possa aiutarmi o quantomeno darmi un consiglio. ciao e grazie

Al 99% è un errore software del driver, scaricati l'ultimo disponibile dal sito della Intel.
Saluti.

ste84w
14-03-2007, 13:03
ok grazie proverò e farò sapere se ho risolto il problema ciao

Gabbrifasano
24-05-2007, 21:27
Ho esattamente lo stesso problema, sto cercando di installare winxp pro e dopo avergli dato il driver dell'ICH8R da floppy (l'ultimo preso dal sito intel) mi da esattamente quell'errore!!ho provato e riprovato ma nulla...

io ho due WD caviar da 320 in raid 1 nuovi nuovi su un pc appena assemblato e ho una P5B-E...

A me i dischi li vede e continua a vederli, ma se continuo dopo quell'errore l'installazione si blocca e appare la tipica schermata blu di errore di windows...

Avete qualche idea su come risolvere?:mc:

Bravonera2
24-05-2007, 22:39
provate a mettere il floppy dentro solo quando vi chiede di inserirlo
con il controller nvidia funzia

Gabbrifasano
25-05-2007, 12:20
io faccio così solitamente...:help: :help: :help: