View Full Version : ali attacco 20fori. mobo arracco 24... come??
come faccio??
io ieri mi hanno comprato un assemblato. un 3600+dual core, 2gb ram, 250 gb, 7600GT, masterizzatore. alim 500 WAT.
pero io voglio infilare questo pc dentro lo stacker. ma lalimentatore skifoso ke ha, un 500 watt senza marca, non ha attacchi aggiuntivi per le ventole delo stacker.
allora pensavo di usare il mio ANTEC 430. ke dite secondo voi regge???
la config finale da reggere è:
3600+ 7600gt (non ha l alimentazione supplementare ed è priva di ventola) 2 ventole da 12, 1 disco da 250 sata2, 1 disco da 120 sata1 e il masterizzaTORE.
deto questo, se mi dite ke il mio antec 430 ce la fa, lo metto, ma l attacco ke ha è a 20 fori, e non ha il cosino da attaccare in piu... come fo?? lascio 4 fori vuoti?? se si come lo infilo??
grazie
Inlogitech
14-03-2007, 11:44
come faccio??
io ieri mi hanno comprato un assemblato. un 3600+dual core, 2gb ram, 250 gb, 7600GT, masterizzatore. alim 500 WAT.
pero io voglio infilare questo pc dentro lo stacker. ma lalimentatore skifoso ke ha, un 500 watt senza marca, non ha attacchi aggiuntivi per le ventole delo stacker.
allora pensavo di usare il mio ANTEC 430. ke dite secondo voi regge???
la config finale da reggere è:
3600+ 7600gt (non ha l alimentazione supplementare ed è priva di ventola) 2 ventole da 12, 1 disco da 250 sata2, 1 disco da 120 sata1 e il masterizzaTORE.
deto questo, se mi dite ke il mio antec 430 ce la fa, lo metto, ma l attacco ke ha è a 20 fori, e non ha il cosino da attaccare in piu... come fo?? lascio 4 fori vuoti?? se si come lo infilo??
grazie
anche se lasci i 4 fori scoperti il pc funzeca lo stesso, al max potresti avere probl di instabilità............. quindi ti consiglio di comprare un adattatore di alimentazione 20-24pin che può costare circa 3€ e sei a cavallo ;)
a ok quind esiste l adattatore, OTTIMO
ce la fa il mio 430??? io credo di si.... la skeda video nemmeno ha l altra alimentazione... si vede ke consuma meno...
Inlogitech
14-03-2007, 11:48
a ok quind esiste l adattatore, OTTIMO
ce la fa il mio 430??? io credo di si.... la skeda video nemmeno ha l altra alimentazione... si vede ke consuma meno...
dipende dalle specifiche dell' ali.
postale :)
antec 430
http://www.in4.pl/recenzje.htm?rec_id=194
è questo.
true430p
antec truepower 430 watt
quello ke c è su di scatola è un 500 ma non ha marca.
cmq una cosa, come fo a sapere da che parte si allinea lo spinotto piu piccolo??
lo devo far combaciare in basso oin alto.
Inlogitech
14-03-2007, 12:49
antec 430
http://www.in4.pl/recenzje.htm?rec_id=194
è questo.
true430p
antec truepower 430 watt
quello ke c è su di scatola è un 500 ma non ha marca.
cmq una cosa, come fo a sapere da che parte si allinea lo spinotto piu piccolo??
lo devo far combaciare in basso oin alto.
dovrebbe farcela a reggere il tutto.
per la seconda domanda dovresti spiegarti meglio perchè nn ho bene inteso cosa vuoi sapere :D .a libera interpretazione: tu intendi come devi collegare l'adattatore 20-24pin all'ali e poi alla scheda madre? se è questa la domanda, la risposta è semplice.....l'estremità a 20pin va attaccata al molex a 20pin dell'ali, l'estremità a 24pin all'attacco 24pin della mobo; per il verso nn ti puoi sbagliare perchè ti sarà indicato dalla conformazione dei pin e dalla "sicura" presente nel molex di alimentazione e nell'attacco di alimentazione della mobo;)
no
siccome non so se ho tempo, voglio provare SENZA adattatore.
i 4 fori vuoti, li devo lasciare in alto o in basso??
Inlogitech
14-03-2007, 14:12
no
siccome non so se ho tempo, voglio provare SENZA adattatore.
i 4 fori vuoti, li devo lasciare in alto o in basso??
devi vedere come combaciono i pin...... anche se nn sembra l'attacco ha una sua geometria e quindi può entrare solo da una parte piuttpsto che dall'altra, quindi stai sicuro che nn puoi sbagliare ;)
e lasciare il mondo come stà e comperare uno sdoppiatore di molex da usare per le ventole, no ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.