PDA

View Full Version : Aiuto - due processi explorer.exe

meolag
14-03-2007, 10:03
Ho bisogno di aiuto in merito a due processi explorer.exe in esecuzione.

In maniera random, quando accendo il PC la cpu va a 100%, da task manager ho visto che sono presenti due processi explorer.exe, terminando quello che assorbe risorse, tutto torna normale.

Ho fatto girare:
Avast;
S&D;
Ad-Aware;
AVG antispyware.

Ma nessuno trova niente.

Qualcuno conosce il problema? Cosa posso ancora tentare.
Inoltre sapete cosa e' msm.exe che cerca di connettersi?

juninho85
14-03-2007, 10:09
hai un trojan,se con i programmi da te citati non risolvi dopo aver aggiornato,posta un log con hjiackthis beta 2 nel thread ufficiale ;)

fede86.exe
14-03-2007, 10:10
Se non mi sbaglio il processo del browser é explore.exe. non expolorer.exe. Ma non vorrei sbagliarmi, quindi passo la parola ai più esperti

juninho85
14-03-2007, 10:13
Se non mi sbaglio il processo del browser é explore.exe. non expolorer.exe. Ma non vorrei sbagliarmi, quindi passo la parola ai più esperti
il processo del browser è iexplore.
explorer è il file che carica l'interfaccia del sistema operativo

meolag
14-03-2007, 10:38
hai un trojan,se con i programmi da te citati non risolvi dopo aver aggiornato,posta un log con hjiackthis beta 2 nel thread ufficiale ;)

Ok, quindi quando torno a casa faccio la scansione con hjiackthis e posto tutto nel tread ufficiale di questo programma (e' quello con oltre 5000 risposte?).

Ma se e' un troiano, quale potrebbe essere.

juninho85
14-03-2007, 10:43
Ok, quindi quando torno a casa faccio la scansione con hjiackthis e posto tutto nel tread ufficiale di questo programma (e' quello con oltre 5000 risposte?).

Ma se e' un troiano, quale potrebbe essere.
si il thread è quello
msm dovrebbe essere il trojan,ma nulla da stupirsi se ci fosse anche qualche dll e chissà cosa