PDA

View Full Version : Per favore aiutatemi!!

legio
14-03-2007, 09:43
Ieri ho comprato il pc nuovo...
6600 conroe
p5b
8800 gts 640 mb
ali enermarx 620 watt
case enermax chakra
2x1gb
scheda audio sound blaster
nec masterizzatore dvd

Il computer è stato assemblato e provatro per 48 ore al negozio e dicono che funziona alla perfezine...ed infatti il pc si accende tranquillamente ecc..

Il problema riguarda l'installazione del sistema operativo...Dico la verità:mi hanno prestato winxp professionaal SP2...quindi non è la versione originale....Ho sempre avuto tutto originale...ma non mi sono rifiutato quando me l'hanno dato: anche perchè non tutti hanno 300 euro per prendere un software che adesso viene sostituito da Vista..inoltre non navigo in internet con il pc che ho comprato ma ci gioco soltanto..

Comunque...vado nel bios ,poi in boot property e selezione come boot device primario il cd rom...esco , il pc si ravvia..ma il cd nonostante cominci a girare non viene letto...e mi appare " reboot and select property boot device" press a key...

Allora rivado nel bios è stavolta come boot device primario imposto " optiarc dvd rw ide"..., perchè questa è la scritta che mi appare, in verde, ad ogni avvio del pc..subito dopo la scritta" reboot and select ecc"..
Ma anche selezionando come boot device primario " optiarc dvd " ..non succede nienete e quindi l'installazione di windows non parte...

Non so + che cosa provare....
Io vengo da un amd +foxcon e non ho mai avuto di questi problemi...

Ci sto rimanendo deluso perchè, per una cazzata e per una mia imperizia, non riesco a godere del mio nuovo pc per il quale ho sudato per acquistarlo....

C'è qualcosa che sbaglio nella procedura?
Che cosa devo selezionare esattamente? So che è una cavolata quello che si dve fare..ma sinceramente non mi sono mai trovato in questa situazione..

Grazie anticipatamente a tutti

plikojim
14-03-2007, 12:02
se possiedi + di un lettore presumo tu abbia provato "anche sull'altro"

se sei sicuro che i lettori funzionino può darsi che il cd xp sia rovinato

oppure i lettori sono collegati con un controller "esterno" alla scheda madre oppure collegati in modo "non funzionale"

ps. xp lo trovi tranquillamente sotto i 100 € (e ne vale la pena almeno per usufruire degli aggiornamenti in modo legale) almeno il SO ha i suoi vantaggi

poi sono d'accordo con chi dice che si hanno aggiornamenti per altre vie, però....

Kundalini
14-03-2007, 20:49
Allora,visto che il cd non é originale,puó essere che al suo interno non abbia i file che gli permettono di fare il boot se ne hai la possibilitá ti consiglio di provarlo su un altro pc,quantomeno per vedere se dipende dal cd o dal pc,ciao.

minulina
15-03-2007, 08:18
acquistando xp home insieme al pc che ti sei fatto assemblare spendevi meno di 100 euro (non 300) e poi appunto su ebay al limite delle licenze si trovano
cmq anche io penso si tratti di un guasto al lettore o di un cd non funzionante
prova a mettere una live linux
se parte il lettore è a posto e il problema è il cd

melu
15-03-2007, 10:02
prova ad escludere da bios tutte le altre possibili periferiche di boot, lascia attivo SOLO il boot da cd/dvd.

a me è capitato che tentasse comunque di fare il boot da hd anche se avevo dato la precedenza al boot da cd(nel bios)

ciao