PDA

View Full Version : Rendere avviabile da cd Norton Ghost 2002

delarocha
14-03-2007, 09:38
Salve, vi pongo il mio problema.

Lavoro in un negozio di computer dove per fare la copia fisica del disco usiamo
norton ghost 2002.
Abbiamo un floppy avviabile dal quale poi carichiamo il programma.
Il problema è che visto la facilità con la quale si rovinano i floppy e i lettori spesso perdo più tempo a cambiare un floppy o un lettore che a fare la copia stessa.
Così ho provato a masterizzare un cd avviabile (con Nero) e a copiarci i file che sono sul floppy.
Risultato: circa a metà il ghost mi si ferma dandomi un errore di memoria insufficiente. Per quanto ne possa capire io mi sembra che il problema dipenda dal fatto che ne floppy sono presenti i file tipo himem o emm386 che favoriscono il caricamento della memoria, comunque vi posto i file che sono sul dischetto in attesa di aiuto:

Autoexec.bat
Country.sys
Doskey.com
Emm386.exe
Fdisk.exe
Format.com
Ghost.exe
Himem.sys
Keyb.com
Keyboard.sys
Mouse.com
Sys.com

Grazie

Angelus88
14-03-2007, 13:58
Nel floppy ci saranno di sicuro file nascosti. Hai copiato anche quelli?

Se col floppy non va puoi provare a fare il boot dal cd di windows millennium. Da li scegli "avvia il computer con supporto cd rom" e poi carichi il programma.

Norton Ghost dove si trova? L'hai in un'hd esterno o su un cd? Perché dovrebbe essere avviabile

delarocha
14-03-2007, 15:56
Non mi ricordo se avevo copiato anche i file nascosti comunque oggi riprovo.
Il ghost è sul floppy nel file ghost.exe.
Interessante anche l'idea di inserire i file dentro ad un cd di windows millennium

Provo e poi ti faccio sapere

Intanto grazie

Angelus88
14-03-2007, 17:39
No non dico di inserirli nel cd di windows millennium sennò rischi che poi il boot da disco non lo faccia. Dico di usare il cd di windows millennium per caricare ms dos con supporto cd e poi avviare ghost ovunque si trovi