View Full Version : HELP - passo a Vista o mi tengo il 2k?
Salve, dato che il mio beneamato HD stanotte ha dato forfait e quindi dovrò reinstallare il SO sul mio PC casalingo così configurato
Asus P5LD
PIV 630
2 giga Ram
ATI X550
e varie periferiche come scanner, macchina fotografica, rete wireless e Bluetooth, modem USB alice ecc. ecc.
Visto che ho saltato a piè pari l'aggiornamento al XP, mi conviene ora passare a Vista (e quale versione) o mi tengo il mio beneamato 2K che ha sempre fatto il proprio dovere?
Grazie
Salve, dato che il mio beneamato HD stanotte ha dato forfait e quindi dovrò reinstallare il SO sul mio PC casalingo così configurato
Asus P5LD
PIV 630
2 giga Ram
ATI X550
e varie periferiche come scanner, macchina fotografica, rete wireless e Bluetooth, modem USB alice ecc. ecc.
Visto che ho saltato a piè pari l'aggiornamento al XP, mi conviene ora passare a Vista (e quale versione) o mi tengo il mio beneamato 2K che ha sempre fatto il proprio dovere?
Grazie
il pc mi sembra + che sufficiente per supportare vista, oltretutto anche la tua scheda video supporta Aero. Io prima di tutto ti consiglierei di verificare la disponibilità dei driver per Vista di tutte le periferiche perchè ovviamente essendo Vista uscito da poco potresti avere qualche problema. POi al limite puoi sempre fare una partizione in cui te lo installi e lo provi, quando sei sicuro di non aver più problemi elimini il 2000...per la versione dipende un pò da quel che ci fai con il pc, per un uso 'normale' secondo me una Home Premium potrebbe andare già bene, se poi vuoi  avere la versione più completa punta sulla Ultimate
il pc mi sembra + che sufficiente per supportare vista, oltretutto anche la tua scheda video supporta Aero. Io prima di tutto ti consiglierei di verificare la disponibilità dei driver per Vista di tutte le periferiche perchè ovviamente essendo Vista uscito da poco potresti avere qualche problema. POi al limite puoi sempre fare una partizione in cui te lo installi e lo provi, quando sei sicuro di non aver più problemi elimini il 2000...per la versione dipende un pò da quel che ci fai con il pc, per un uso 'normale' secondo me una Home Premium potrebbe andare già bene, se poi vuoi  avere la versione più completa punta sulla Ultimate
Il fatto è che dovendo reinstallare tutto da capo, vorrei fare un unico passo, comunque ho controllato, e al momento non ho alcuni driver disponibili quindi credo che per il momento reinstallerò il 2K, anche perchè comprare Vista per tenerlo in una 2a partizione non mi piace troppo come alternativa.
Per utilizzarlo in casa con Photoshop, collegare il cellulare con Bluetooth e un portatile con XP tramite wireless che versione sarebbe consigliabile?
beh visto che devi acquistare un nuovo HD penso che la Home Premium licenza OEM sia il giusto compromesso fra prestazioni e prezzo..;)
beh visto che devi acquistare un nuovo HD penso che la Home Premium licenza OEM sia il giusto compromesso fra prestazioni e prezzo..;)
concordo
A questo punto, drivers a parte che prima o poi usciranno spero, quale versione 32 o 64 bit?
A questo punto, drivers a parte che prima o poi usciranno spero, quale versione 32 o 64 bit?
io andrei dritto sulla 32 bit..sia per affidabilità che per sicurezza di funzionamento;)
cmq non è detto che se non hai i driver le periferiche non ti funzionano perchè magari i driver stessi di Vista (che è oltretutto ben rifornito) potrebbero bastare. Ad esempio nel mio caso la webcam Logitech non ha driver per Vista, anzi addirittura sul sito è data non funzionante...in realtà con i driver presenti funziona perfettamente
io andrei dritto sulla 32 bit..sia per affidabilità che per sicurezza di funzionamento;)
Un'altra domanda e poi smetto di rompere, ma anche con le OEM è possibile richiedere il CD della versione che non si è comprata?
Grazie infinite a tutti per i consigli.
Un'altra domanda e poi smetto di rompere, ma anche con le OEM è possibile richiedere il CD della versione che non si è comprata?
Grazie infinite a tutti per i consigli.
con la oem acquistata con un componente HW ti danno il dvd o almeno dovrebbero:D . In alternativa c'è la versione bella che confezionata Home Premium Education Upgrade a 99 €...unica limitazione è che devi installarla due volte per attivarla... la prima senza seriale e ti dura 30 gg, la seconda scegli aggiorna inserirsci il seriale e sei apposto. (dico installarla da zero);)
con la oem acquistata con un componente HW ti danno il dvd o almeno dovrebbero:D .
Non ho capito sono :muro: ma sul DVD ci sono entrambe le versioni 32 e 64 bit?
In alternativa c'è la versione bella che confezionata Home Premium Education Upgrade a 99 €...unica limitazione è che devi installarla due volte per attivarla... la prima senza seriale e ti dura 30 gg, la seconda scegli aggiorna inserirsci il seriale e sei apposto. (dico installarla da zero);)
Si può comprare la upgrade ed installarla da zero?
Non ho capito sono :muro: ma sul DVD ci sono entrambe le versioni 32 e 64 bit?
Si può comprare la upgrade ed installarla da zero?
No solo le versione 32 bit dalla basic alla Ultimate..ovviamente poi in base alla licenza acquistata installerai la relativa versione.
si in teoria si...non ho ancora provato però, ma stando a ciò che si dice in giro e si legge: installi la prima volta senza seriale e dura 30 gg...in questi 30 gg ricacci il dvd nel lettore ed esegui l'aggiornamento su quella installata inserendo il seriale stavolta;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.