View Full Version : S.T.A.L.K.E.R. dal punto di vista dei suoi programmatori
Redazione di Hardware Upg
14-03-2007, 08:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/stalker-dal-punto-di-vista-dei-suoi-programmatori_20451.html
In un'intervista rilasciata a Computer and Videogames, un esecutivo di GSC GameWorld descrive le componenti salienti del gameplay di S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Speriamo bene... mi viene in mente Daikatana... atteso per un sacco di tempo... e poi si è rivelato una pena... Spero davvero questo gioco sia all'altezza delle aspettative :D
:muro: basta che non sia pesante come gothic3.buggato come gothic3.....legnoso come gothic3...
...va a finire che esce davvero...
davvero non ci speravo piu' ! :D
Basta diffondere depistaggi! STALKER ha un altro significato! Lo ha detto uno sviluppatore GSC pochi giorni fa, sul principale sito di fan del gioco.
Il sito ufficiale di cui parla Rosario è di THQ, il publisher del gioco, che ha voluto depistare, appunto.
Il vero significato lo si svelerà alla fine del gioco, e sarà ben più eloquente sulla situazione della Zona.
ps. il vero sito ufficiale è www.stalker-game.com
a parte questo, bell'articolo :D
JohnPetrucci
14-03-2007, 10:04
:muro: basta che non sia pesante come gothic3.buggato come gothic3.....legnoso come gothic3...
Sarebbe già un buon punto di partenza....:D
Cmq visto che S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl non è più il progetto avanzato graficamente e fisicamente che abbiamo conosciuto tre anni or sono, che sia almeno un buon gioco, e pazienza.
ragazzi speriamo che mantenga le aspettative.
sicuramente 3 anni fà era un progetto decisamente avanzato dal lato grafico e fisico,se adesso si attesta sui livelli dei giochi di adesso al minimo ci va in pari è cmq una cosa buona.
sopratutto per gli elementi di gdr di questo gioco.
le premesse mi piacciono parecchio...
Una sorta di Oblivion in chiave moderna? :D
Comunque l'ambientazione scelta mi attira davvero molto!
MarkManson
14-03-2007, 10:39
Sto aspettando questo gioco da quando è stato annunciato...Appena esce compro il pc nuovo...Lo volevo comprare per maggio ma se esce non posso non giocarlo dato ke sono rimasto indietro...Nenke Hl2 Ep 1 ho giocato, ne tanto meno gli ultimi fps...Anzi, mi dite un po quali sono i nuovi?Da un anno a questa parte?
MarkManson
14-03-2007, 11:16
Mi iscrivo intanto
una domanda semplice...
ma il multiplayer com'e' ???
theimperatorum
14-03-2007, 12:35
la grafica non è tutto. Spero che questo gioco ne sia la dimostrazione.
Plutodik64
14-03-2007, 13:01
E' la possibilità di giocare online con altri gamers.
nudo_conlemani_inTasca
14-03-2007, 13:03
Io non so se STALKER sarà un successo o un flop.
Rimane il fatto che più di moltissimi altri titoli (TimeZero) e altri FPS, devo dare a questo progetto l'importanza che si merita, semplicemente per lo sforzo celebrale di "mettersi in discussione" da parte del team di programmazione e sforzarsi di proporre q.cosa di nuovo ed innovativo (come per esempio il mondo permanente con ciclo giorno/notte), l'ambientazione, una nuova chiave di lettura di un mondo post-nucleare e tutto ciò che dà libero sfogo a un po' di fantasia e si discosta dal solito cazzo di modello prestampato e precostituito di cosa le major vogliono proporci come modelli usa-getta del mercato del videoludo.
(un po' come i format televisivi.. VEDI il marito di Maurizio Costanzo, GF7 "che se li tritasse la discarica".. e via di format da dare in pasto alla massa (noi).. che merda!)
Ok, hanno in comune questi 2 mondi solo il fatto che entrambi rientrano nell'intrattenimento.
Non so, magari mi sbaglio.. però se STALKER manterrà anche solo metà delle promesse fatte nelle preview degli anni scorsi (già, si parla di molto tempo fa :old: ) sarà un titolo che lascerà il segno.. incrociamo le dita. :sperem:
Kharonte85
14-03-2007, 15:11
Cmq la grafica non è brutta affatto...;)
Io voglio essere fiducioso...:)
maxmix65
14-03-2007, 15:24
Intanto io l´ho prentoato e per sabato 17 al max lunedi 19 sara´tra le mie mani poi vedro se ne e´valsa la pena ....spermmm
Pur avendo una x1900, ti quoto in pieno!
Graficamente basta e avanza, l'importante e' quello che sta dietro ( gli ultimi fps mi hanno rotto, monotoni e senza idee )
fabietto27
14-03-2007, 18:31
Sono ancora affezionato al primo Deus Ex.Spero che Stalker conceda altrettante ore di divertimento.
Firedraw
14-03-2007, 18:38
se la grafica nn è ultraavanzata e il gameplay è ottimo, per me è ancora meglio. COn un pc nn all'ultimo grido almeno riuscirò a farlo girare.
nudo_conlemani_inTasca
14-03-2007, 18:38
Intanto io l´ho prentoato e per sabato 17 al max lunedi 19 sara´tra le mie mani poi vedro se ne e´valsa la pena ....spermmm
Hai fatto benone a prenderlo! :eek:
Facci sapere un tuo parere.. anche sul PC che hai come gira (requisiti hw) e il feeling che di primo impatto ti trasmette, sono aspetti fondamentali.
Anche se.. alcuni giochi li si gusta (apprezza) dopo un tot di partite "sudate". :mbe:
wolverine
14-03-2007, 20:45
Il 17 o 19? ma non esce ufficialmente il 20 o il 23?
ken Falco
14-03-2007, 22:16
x chi fosse interessato ho provato la beta multiplayer ...
graficamente è favoloso ...
secondo me molto meglio di hl2 ... anche senza effetti è molto piu pieno di strutture e poligoni semplicemente piu bello !
se poi uno puo mettere tutti gli effetti a palla ... auguri!
si sa prezzo e requisiti?
Devastation
15-03-2007, 09:04
a mio avviso mappe troppo grandi, e non penso assolutamente mai di comprarlo mi fa assai schiffo
A me come stile grafico ricorda molto HL2 solo per quello credo (forse) di prenderlo.....
anche io lo attendo con trepidazione, vedremo!!
maxmix65
15-03-2007, 11:47
Si in effetti dovrebbe uscire il 23 in via ufficiale ma sono riuscito a trovare chi lo commercializza prima ...almeno cosi mi ha assicurato se poi ne volete sapere di + contattatemi in pvt
come fà ad arrivarti sabato 17 se esce il 23 marzo?mah!
come fà ad arrivarti sabato 17 se esce il 23 marzo?mah!
cmq è in preorder su molti siti on line sia ita che inglesi ..in italia ovviamente la versione normale costa sui 39 euro, sui siti esteri la Limited ed Tin (metallica) la si trova a 28-36 euro.
Io lo ho preordinato a 26 euro Limited ed....spero abbia almeno i sottotitoli in ita..altrimenti speriamo esca una conversione , anche se forse non sarà necessario ..è pur sempre un FPS e un pochito di inglese lo mastico..
maxmix65
15-03-2007, 23:33
Accidenti lo paghi pochissimo complimenti magari lo sapevo prima lo prendevo anche io li quindi ho toppato vabbe dai poi sabato o lunedi quando mi arriva ti dico come e´sto gioco
Ragazzi a me arriva Giovedì se volete saper qualcosa vi darò notizie appena lo provo sull' X2 4600+ Sapphire 1950 GT e Altro Pc 3000 Barton + 6600 GT così saprete se vi gira bene.
A Giove!
;)
DarkNiko
19-03-2007, 13:22
Preso oggi e subito testato col pc in firma. In 1280*1024 con tutto settato a manetta (hdr, aa e aniso al max, ombre etc etc) e vsync attivo sto sui 60 fps (57-60 lievissime oscillazioni), quindi direi che va bene. Il gioco è stupendo, almeno per chi ama il genere, ottime animazioni dei personaggi, ottimo controllo, ottimo tutto, soprattutto la trama. Speriamo non sia corto, cmq era da tempo che non vedevo un gioco di questo tipo e soprattutto ben programmato (alla faccia di Rainbow Six Vegas, che poteva girare come Stalker e invece è stato programmato col :ciapet: ).
:D
Preso oggi e subito testato col pc in firma. In 1280*1024 con tutto settato a manetta (hdr, aa e aniso al max, ombre etc etc) e vsync attivo sto sui 60 fps (57-60 lievissime oscillazioni), quindi direi che va bene. Il gioco è stupendo, almeno per chi ama il genere, ottime animazioni dei personaggi, ottimo controllo, ottimo tutto, soprattutto la trama. Speriamo non sia corto, cmq era da tempo che non vedevo un gioco di questo tipo e soprattutto ben programmato (alla faccia di Rainbow Six Vegas, che poteva girare come Stalker e invece è stato programmato col :ciapet: ).
e grazie al ca...:D
leva il v-sync e facci sapere ;)
JohnPetrucci
19-03-2007, 13:38
Beh, a quanto pare, almeno dopo tutta questa enorme attesa la ciambella è riuscita col buco....o meglio il gioco sembra ottimo e non affetto da bug particolari(almeno fino adesso), il che è una buona cosa non sempre scontata al giorno d'oggi.
Bene, non vedo l'ora di provarlo.;)
DarkNiko
19-03-2007, 13:39
e grazie al ca...:D
leva il v-sync e facci sapere ;)
75 fps con punte di 90 fps (dipende dalle locazioni). Sopra i 70 all'aperto, oltre gli 80 al chiuso, sempre in 1280*1024 e tutto al massimo. ;)
Kharonte85
19-03-2007, 13:42
Preso oggi e subito testato col pc in firma.
Ma non usciva il 23? :eek:
In 1280*1024 con tutto settato a manetta (hdr, aa e aniso al max, ombre etc etc) e vsync attivo sto sui 60 fps (57-60 lievissime oscillazioni), quindi direi che va bene. Il gioco è stupendo, almeno per chi ama il genere, ottime animazioni dei personaggi, ottimo controllo, ottimo tutto, soprattutto la trama. Speriamo non sia corto, cmq era da tempo che non vedevo un gioco di questo tipo e soprattutto ben programmato (alla faccia di Rainbow Six Vegas, che poteva girare come Stalker e invece è stato programmato col :ciapet: ).
Parlacene: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1312055&page=124
dalle prime rece, non e' che sia un gioco entusiasmante ( non le ho lette, mi sono fermato ai voti ), ma neanche un flop, voti tra 80 e 90
http://www.gamerankings.com/htmlpages2/540331.asp?q=stalker
A casa mia 80 e 90 sono ottimi voti, soltanto che cè sta tendenza di dare e prendere solo i 9!
Tipo graw2 è andar bene un gioco da 8 regalato eppure ha preso 9, cose dell'altro mondo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.