View Full Version : [URGENTE] account fragato ebay!
salve ragazzi ...qualche testa di caz*o è riuscito a entrare nel mio account di ebay e mi ha cambiato l'indirizzo email collegato al sito...ora nn riesco più ad accedervi .
il bello è che costui con il mio account ha già messo in vendita 2 oggetti ..2 ebook con il mio account...quindi ha qualcosa in mente e nn sta scherzando. cosa devo fare? mi serve un consiglio urgentissimo:mad:
segnalalo ad ebay mi sembra puoi usare questo link (http://sicurezza.ebay.it/?ssPageName=f:f:IT)
si già contattato ora attendo risposta......cavolo sto iniziando seriamente a preoccuparmi perchè "quello" sta vendendo
si già contattato ora attendo risposta......cavolo sto iniziando seriamente a preoccuparmi perchè "quello" sta vendendo
Contatta anche i compratori e digli di non pagare, poi sporgi denuncia agli organi di polizia.
Fides Brasier
14-03-2007, 14:36
salve ragazzi ...qualche testa di caz*o è riuscito a entrare nel mio account di ebay e mi ha cambiato l'indirizzo email collegato al sito...ora nn riesco più ad accedervi .Ma e' cosi' facile entrare in un account ebay altrui?? :mbe: :mbe:
brainticket
14-03-2007, 15:39
Cmq come nella stragrande maggioranza dei reati informatici,il provolone sicuramente sarà beccato in caso di una truffa sostanziosa.
Non c'è scampo....le tracce di lui su internet rimangono cmq.
Fossi in te,cambierei anche la password della tua casella email....potrebbero essere uguali e cmq in caso di intrusione nel tuo pc è meglio cambiare le password.
magnetex
15-03-2007, 14:50
Cmq come nella stragrande maggioranza dei reati informatici,il provolone sicuramente sarà beccato in caso di una truffa sostanziosa.
Non c'è scampo....le tracce di lui su internet rimangono cmq.
Fossi in te,cambierei anche la password della tua casella email....potrebbero essere uguali e cmq in caso di intrusione nel tuo pc è meglio cambiare le password.
Siiii....... me lo immagino la polizia che perde tempo per una truffa da 350€, magari è Cinese e chiedono l'estraddizione al governo di Pechino per processarlo in Italia nel 2037 :D :D :D
gianpagoto
16-03-2007, 13:29
a me mi è capitato una volta,automaticamente ebay ha cancellato tutte le inserzioni di vendita e mi hanno rimborsato le tariffe delle inserzioni che i ladri avevano aperto.
Mi ricordo che ebay mi contattò in un indirizzo email alternativo a quello indicato nella registrazione su ebay,avvisandomi di un sospetto furto dell'account hotmail ed ebay.
Ci hanno pensato tutto loro insomma,poi ho cambiato la password ma chiaro che l'account hotmail è andato perso
pando811
16-03-2007, 16:29
è successo anche a me mi sono ritrovato 20 :eek: oggetti aggiudicati per fortuna tutti da 2 o 3 cent di euro.....anche se devo dire che l'assistenza di ebay è stata penosa...non voglio andare troppo ot,cmq come ti hanno detto segnala subito e cambia i dati d'accesso.
ciauz
REPERGOGIAN
16-03-2007, 16:48
salve ragazzi ...qualche testa di caz*o è riuscito a entrare nel mio account di ebay e mi ha cambiato l'indirizzo email collegato al sito...ora nn riesco più ad accedervi .
il bello è che costui con il mio account ha già messo in vendita 2 oggetti ..2 ebook con il mio account...quindi ha qualcosa in mente e nn sta scherzando. cosa devo fare? mi serve un consiglio urgentissimo:mad:
avevi una password di che tipo?
alfanumerica o solo una serie di pochi numeri o lettere?
pando811
16-03-2007, 18:21
avevi una password di che tipo?
alfanumerica o solo una serie di pochi numeri o lettere?
io ad esempio ne avevo una veramente difficile da beccare ma ci sono riusciti lo stesso....:doh:
Fides Brasier
16-03-2007, 18:31
io ad esempio ne avevo una veramente difficile da beccare ma ci sono riusciti lo stesso....:doh:Ma e' cosi' facile entrare in un account ebay altrui??Mi quoto :mbe: :mbe:
brainticket
16-03-2007, 23:01
Siiii....... me lo immagino la polizia che perde tempo per una truffa da 350€, magari è Cinese e chiedono l'estraddizione al governo di Pechino per processarlo in Italia nel 2037 :D :D :D
Indipendentemente dalla tua ironia spicciola di cui non sappiamo cosa farci,ci sono stati casi di furti di account ebay in passato in cui i trasgressori,a causa delle truffe di migliaia di €,sono stati beccati ed hanno pagato le conseguenze.
Qualcuno è arrivato fino a 40.000€.....non credo che sia una sommetta che non suscita nessuna curiosità da parte della polizia.
Non tutti quelli che rubano account su ebay hanno bisogno di elemosinare 200-300€ ....spesso si mettono in moto truffe molto più grandi di quel che pensi.
E' un'ipotesi...........
magnetex
17-03-2007, 08:51
Indipendentemente dalla tua ironia spicciola di cui non sappiamo cosa farci,ci sono stati casi di furti di account ebay in passato in cui i trasgressori,a causa delle truffe di migliaia di €,sono stati beccati ed hanno pagato le conseguenze.
Qualcuno è arrivato fino a 40.000€.....non credo che sia una sommetta che non suscita nessuna curiosità da parte della polizia.
Non tutti quelli che rubano account su ebay hanno bisogno di elemosinare 200-300€ ....spesso si mettono in moto truffe molto più grandi di quel che pensi.
E' un'ipotesi...........
Fammi un nome di uno di loro!
Se fosse Italiano o Europeo potrei darti anche ragione ma se fosse asiatico (come credo dato cha da la viene il 90% delle truffe) anche se fragasse 40.000€ dubito che lo vedremo dietro le sbarre.
Fai un giro sui Nokebook e vedrai un monte di portatili ( da svariati €) in vendita a 150-200€ da Honk Kong Cina Australia,ecc. da un gruppo di asiatici tutti con 10 feedbak positivi scambiati tra di loro vendono 6-7 portatili e poi vengono bannati da Ebay per ricominciate indisturbati subito dopo con un'altro account.
Una sera mi sono messo ad inviare mail agli utenti che avevano abboccato (tutti inesperti 0-5 feedbak) spiegando loro che era una truffa + di uno mi a risposto :
Per 150€ provo se poi non mi arriva nessun portatile pace non moriro per 150€ :eek:.
Non faranno mai una truffa da 40.000€ ma tante truffe da 200€ e nessuno o quasi si perderà dietro le trafile burocratiche e legali per 200€ rischiando di spenderne 5.000€ in avvocati ,se poi come penso fossero asiatici si meterebbe a ridere pure l'avvocato
In un mondo perfetto e giusto tu avresti pienamente ragione ma purtroppo non viviamo in paradiso.....viviamo sulla Terra con tutti i sui pregi ma anche i sui difetti.
Saluti
brainticket
17-03-2007, 11:16
Fammi un nome di uno di loro!
Se fosse Italiano o Europeo potrei darti anche ragione ma se fosse asiatico (come credo dato cha da la viene il 90% delle truffe) anche se fragasse 40.000€ dubito che lo vedremo dietro le sbarre.
Fai un giro sui Nokebook e vedrai un monte di portatili ( da svariati €) in vendita a 150-200€ da Honk Kong Cina Australia,ecc. da un gruppo di asiatici tutti con 10 feedbak positivi scambiati tra di loro vendono 6-7 portatili e poi vengono bannati da Ebay per ricominciate indisturbati subito dopo con un'altro account.
Una sera mi sono messo ad inviare mail agli utenti che avevano abboccato (tutti inesperti 0-5 feedbak) spiegando loro che era una truffa + di uno mi a risposto :
Per 150€ provo se poi non mi arriva nessun portatile pace non moriro per 150€ :eek:.
Non faranno mai una truffa da 40.000€ ma tante truffe da 200€ e nessuno o quasi si perderà dietro le trafile burocratiche e legali per 200€ rischiando di spenderne 5.000€ in avvocati ,se poi come penso fossero asiatici si meterebbe a ridere pure l'avvocato
In un mondo perfetto e giusto tu avresti pienamente ragione ma purtroppo non viviamo in paradiso.....viviamo sulla Terra con tutti i sui pregi ma anche i sui difetti.
Saluti
Se fossero 400€ per 100 persone,non credo che le autorità non facciano nulla. Sicuramente partirebbero le indagini.
Certamente non posso ricordarmi nomi o occasioni...............però in passato chi ha fatto belle truffe da migliaia di €, è stato beccato.
Non so se sia stato un asiatico....probabilmente sarebbe molto più difficile fargliela pagare.
io ho appena trasferito tutta la mi posta su hotmail:( :cry: sarà rischioso?
confermo che ci sono grossi problemi con ebay, in 3 giorni ho cambiato 2 volte la password e 2 volte me l'hanno fregata nonostante fosse di 15 caratteri.
Quindi occhio.
confermo che ci sono grossi problemi con ebay, in 3 giorni ho cambiato 2 volte la password e 2 volte me l'hanno fregata nonostante fosse di 15 caratteri.
Quindi occhio.
come te ne sei accorto?
come te ne sei accorto?
metto la pw e il sys mi dice che è errata:muro:
Quindi occhio.
hai qualche falla nel pc, io sono 3 anni che ho la stessa pass di 6 caratteri mai un problema... Però ho su il kasperky internet security + spyware doctor....
hai qualche falla nel pc, io sono 3 anni che ho la stessa pass di 6 caratteri mai un problema... Però ho su il kasperky internet security + spyware doctor....
in genere meglio non attirarcela con le proprie mani :stordita: :sofico:
comincio a sospettare del wifi:muro:
anche io ho una pwd da 10 caratteri da anni e non è mai successo nulla...
chi ha subito il furto dell'account ha per casi usato un internet point? inserito i dati in qualche form di dubbia provenienza? Non riesco a spiegarmi altrimenti questi furti... :mbe:
comunque ebay dovrebbe muoversi al fine che queste cose (truffe, furti di account etc) non avvengano.. invece mi pare che dorma un po' troppo sugli allori... :rolleyes:
anche io ho una pwd da 10 caratteri da anni e non è mai successo nulla...
chi ha subito il furto dell'account ha per casi usato un internet point? inserito i dati in qualche form di dubbia provenienza? Non riesco a spiegarmi altrimenti questi furti... :mbe:
comunque ebay dovrebbe muoversi al fine che queste cose (truffe, furti di account etc) non avvengano.. invece mi pare che dorma un po' troppo sugli allori... :rolleyes:
ho inviato da una mail alternativa l'allarme ad ebay stamattina e tutto tace:cry:
io ho un problema simile! ho comprato un portatile su ebay da un utente australiano mai arrivato! ho fatto denuncia presso la polizia telematica!
io ho suo nome e cognome più il numero di telefono! avrò delle possibilità di riavere i miei soldi?
io ho un problema simile! ho comprato un portatile su ebay da un utente australiano mai arrivato! ho fatto denuncia presso la polizia telematica!
io ho suo nome e cognome più il numero di telefono! avrò delle possibilità di riavere i miei soldi?
0,0001%
dipende che forma di pagamento hai usato...se hai usato paypal hai buone probabilità...
synapse80
23-08-2007, 14:18
ciao a tutti..si!anche io sono stato truffato da ebay..o meglio...sto "truffando"gli acquirenti..ma ovviamente senza volere MIO...
allora in pratica mi hanno rubato sia l'account di ebay che l'indirizzo email che faceva riferimento ebay...quindi non posso fare nulla...
ho scritto all'assistenza ebay...e poro dp qualche gg mi hanno detto di cambiare la paswword...ma ovviamente..se metto i miiei dati per riconoscermi(solito form)..nn m fa cambiare un ....!!
quindi ho scritto nuovamente all'assistenza ebay..e per ora nn ho ricevuto risposta..e oggi nella mia email....che sostituisce quella che mi hanno "rubato"...m ha scritto un acquirente ..incavolato nero che m accusa...ecc.ecc...
il problema che io non posso ovviamente rispondere a questo tizio..e allora ho scritto nuovamente ad ebay ma per ora nessuna risp!!
Ditemi voi cosa devo fare...per favore!!!!ah..anche per me..stesso nokia 95..e è cinese...anche sto qui...tra l'altro un mio amico lha visto online su google talk...cn il mio account d gmail....bah!?
ha messo solo un offerta...per ora...spero che nn faccia altra casini...cmq...v prego..cosa devo fare?è possibile che ebay sia così passivo?nn ha manco un assitenza telefonica!
aspetto risposte...grazie
M.
ciao a tutti..si!anche io sono stato truffato da ebay..o meglio...sto "truffando"gli acquirenti..ma ovviamente senza volere MIO...
allora in pratica mi hanno rubato sia l'account di ebay che l'indirizzo email che faceva riferimento ebay...quindi non posso fare nulla...
ho scritto all'assistenza ebay...e poro dp qualche gg mi hanno detto di cambiare la paswword...ma ovviamente..se metto i miiei dati per riconoscermi(solito form)..nn m fa cambiare un ....!!
quindi ho scritto nuovamente all'assistenza ebay..e per ora nn ho ricevuto risposta..e oggi nella mia email....che sostituisce quella che mi hanno "rubato"...m ha scritto un acquirente ..incavolato nero che m accusa...ecc.ecc...
il problema che io non posso ovviamente rispondere a questo tizio..e allora ho scritto nuovamente ad ebay ma per ora nessuna risp!!
Ditemi voi cosa devo fare...per favore!!!!ah..anche per me..stesso nokia 95..e è cinese...anche sto qui...tra l'altro un mio amico lha visto online su google talk...cn il mio account d gmail....bah!?
ha messo solo un offerta...per ora...spero che nn faccia altra casini...cmq...v prego..cosa devo fare?è possibile che ebay sia così passivo?nn ha manco un assitenza telefonica!
aspetto risposte...grazie
M.
Portati presso il più vicino organo di polizia e sporgi una formale querela.
Continua a tempestare ebay fino a quando ti rispondono.
Cerca di contattare l'eventuale acquirente e informalo della truffa che sta subendo.
Ciao
synapse80
27-08-2007, 15:42
grazie per avermi risp..ora t chiedo una cosa...anzi vi chiedo...
finalmente sn riuscito ad entrare nel mio account e ho visto che quel "cinese"..ha venduto..o meglio...si presume che abbia venduto 12 cel per un ammontare di E 1400 circa..ora..io ho scritto a questi 12 la situazione...e solo uno nn ha capito infatti mi continua a scirvere..che farà denuncia..nei miei riguardi ecc...alloraio sto inoltrando tt le email a ebay...dicendo che io nn m assumo nessuna responsabilità....e che loro devono risolvere questa situazione!!io sono estraneo ai fatti...
beh...per adesso ebay ...nn m ha risposto anzi l'unica email che m ha scritto è quella del sondaggio..per l'assistenza..(che vada a....)
ora mi consigliate di fare una denuncia?io per ora non ho fatto nulla..solo scritto ad ebay..e ai 12...
se vado dai carabinieri..secondo me non sanno niente di queste cose...e mi prendono per pazzo?!...
aspetto consigli...
comq questo qui che mi scrive è possibile che non capisca che c'è stato una truffa???
paperopazzo
27-08-2007, 15:57
Successa stessa cosa tempo fa, ho risolto contattando l'assistenza live su ebay.com, in particolare ebay u.s.a. ha un servizio chat di assistenza. L'operatore mi ha poi chiamato al cell per verificare i dati e mi ha resettato la pass dell'account e cancellato le aste inserite in maniera fraudolenta.
Spero vi possa essere utile!
synapse80
27-08-2007, 16:20
il problmela è che l'asta è gia stata fatta e ha venduto 12 cel....e sto tipo qui ha gia fatto il bonifico..in cina!tra l'altro io abito in italia..e questo ha fatto il bonifico in cina..(un po di buon senso)..comunque stadi fatto che l'account ora è apposto..il problema è con questo tipo qui..e con ebay...
esiste una chat?ma anche su ebay.it?
paperopazzo
28-08-2007, 07:32
...
esiste una chat?ma anche su ebay.it?
Esiste ma solo sul sito americano di ebay, ma siccome gli utenti sono centralizzati ti puoi rivolgere a loro direttamente, almeno io ho fatto così ed ho risolto. :D
io farei una denuncia alla gdf ... ma cmq recati da loro e chiedi consigli, per quanto ne sò hanno una sezione che si occupa di quetsi tipi di problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.