View Full Version : file grafico
i fari formati grafici sono associati a diversi programmi, ma per quasi tutti c'è l'opzione di visualizzazione in anteprima (context menù anteprima)..
mentre l'associazione alle varie estensioni è molto semplice, non son o mai riuscito a capire (e non solo io) come si possa associare un programma (es. visualizzatore immagini, il più logico) all'anteprima.. sembra che l'opzione non ci sia per le anteprime.. viene scelto da XP secondo una logica che non capisco..
ad es. oggi, avendo associato i *.JPG ad office picture manager, mi trovo che ho anteprima in offi ce picture manager ed idem per apertura file.
come si può fare?
tutmosi3
14-03-2007, 09:34
Non ho capito cosa vuoi fare.
Ciao
Non ho capito cosa vuoi fare.
Ciao
Ti rispondo con una immagine di esempio
tutmosi3
14-03-2007, 13:21
Non è che sia molto d'aiuto.
Non si capisce niente.
Ciao
scusa.
dunque, quando hai un file jpg, gif o tif o...
se fai tasto destro mouse
hai le due opzioni:
1) "apri" (apre con l'applicazione/programma che hai definito come prioritario per quel tipo di file)
2) "anteprima" (apre in anteprima con una applicazione veloce)
bene: io voglio cambiare il modo di "anteprima" ovvero voglio cambiare il tipo di programma con cui apre in anteprima: non sembra ci sia un modo per decidere con quale applicazione deve aprire le anteprime, eppure ci dev'essere
tutmosi3
14-03-2007, 16:57
Cartella a caso -> Strumenti -> Opzioni -> Tipi di file -> Scorri il menù fino a trovare il file che vuoi cambiare -> Cambia -> Scegli il programma che vuoi tra l'elenco oppure fai -> Sfoglia -> Trova l'EXE del programma che ti serve -> Flag su "Usa sempre il programma per aprire questo file" se vuoi rendere permanente la modifica.
Ciao
come cambiare il tipo di applicazione con opzione "apri con" (il metodo più spiccio) la uso già da sempre, mentre l'altra nelle opzioni cartella la conoscevo ma non ci ero mai cimentato, tranne che per fare qualche modifica alle operazioni da compiere..
grazie.. solo che pur nelle modifiche avanzate non trovo il modo di associare ad una specifica applicazione la visualizzazione delle anteprime, solo "apri con", niente da fare per "apri anteprima con"
del resto è un dettaglio che avevo già discusso anche con amici sistemisti e nessuno ha saputo rispondermi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.