PDA

View Full Version : Ancora problemi con giochi sotto Vista

Wolfenstein
13-03-2007, 22:32
Ragazzi, scusatemi se apro tanti thread ma vorrei avere chiarezza su tante cose che succedono al mio portatile toshiba p100-120!!!!!

il mio problema in questione è che i giochi sotto Vista vanno normali, però ogni venti secondo circa rallentano da pazzi per poi tornare normali!!!

all'inizio mi è stato detto che era dovuto al fatto che avevo poca ram (1gb di ram) per giocare sotto vista!!

aprendo taskmanager, ho notato che vista occupa circa 600 e passa mega, però durante un gioco ho notato che il vista ne occupava gli stessi di prima ed il gioco invece circa 182mega. quindi avevo ancora ram libera.
Qual'è il problema ora ???
la mia scheda video è una nvidia geforce go 7600 512 mega con turbochace

Sirius88
14-03-2007, 16:42
Ragazzi, scusatemi se apro tanti thread ma vorrei avere chiarezza su tante cose che succedono al mio portatile toshiba p100-120!!!!!

il mio problema in questione è che i giochi sotto Vista vanno normali, però ogni venti secondo circa rallentano da pazzi per poi tornare normali!!!

all'inizio mi è stato detto che era dovuto al fatto che avevo poca ram (1gb di ram) per giocare sotto vista!!

aprendo taskmanager, ho notato che vista occupa circa 600 e passa mega, però durante un gioco ho notato che il vista ne occupava gli stessi di prima ed il gioco invece circa 182mega. quindi avevo ancora ram libera.
Qual'è il problema ora ???
la mia scheda video è una nvidia geforce go 7600 512 mega con turbochace

Idem per me, ho un'otomo portatile, ma solo 1 Gb di ram è poco, il segreto è ridurre al minimo gli aspetti grafici di vista, e possibilmente metterci 1 Gb di ram in più, infatti il prox mese, 99% la farò aggiungere, perchè altrimenti potrebbe darmi alcuni problemi sia durante i giochi, che durante le normali operazioni, e farebbe da cono di bottiglia con il processore che invece è potentissimo.... Intel t7200

Per curiosità, quali giochi non ti funzionano bene???

vaio-man
14-03-2007, 16:50
per me + che la ram, è un problema di driver, ancora troppo acerbi e poco ottimizzati rispetto a quelli per XP ;)

Neon68
14-03-2007, 18:23
Io dico che hai poca ram.

Ho avuto un'esperienza simile con un gioco su xp, con due giga spariti gli scatti.
Probabile fosse lo swap che faceva freezzare.

Wolfenstein
14-03-2007, 20:50
oggi ho provato questi giochi:
xpand rally (il primo non l'extreme)
settlers iv heritage of kings

però controllando taskmanager, a memoria fisica stava al 66%

O.D.B.
25-03-2007, 13:15
Problema identico col medesimo NB...i giochi (pes6) vanno benissimo x 20secondi e poi hanno improvvisi rallentamenti per 3-4 secondi. Io ho provato di tutto: aggiornati driver vga e sound, ottimizzato al minimo gli aspetti grafici di vsta e infine ho anche formattato e installato win xp prof.
Il problema serio è che per win xp non esistono i driver...per cui ho recuperato quelli del chipset, vga, lan da modelli toshiba simili. Ma non trovo assolutamente i driver della scheda audio...x cui avevo pes6 perfetto ma senza audio...nessuno sa dimi niente a riguardo (che so se aggiungessi 1 gb di ram andrebbe tutto apposto???...oppure dove reperire i driver audio per xp). Tnx

squall15
25-03-2007, 13:24
I driver della scheda audio per xp li recuperi dai siti dei produttori, usa Everest e hai le informazioni che ti servono

O.D.B.
25-03-2007, 14:09
I driver della scheda audio per xp li recuperi dai siti dei produttori, usa Everest e hai le informazioni che ti servono

credi che riuscirei sicuramente a recuperare tutti i driver che mi occorrono?? Credimi che ho perso 1 ora per installare winxp e 1/2 ora per ripristinare vsta...mi seccherebbe un po rifarlo ancora inutilmente!!!

squall15
25-03-2007, 14:17
Hai rimesso Vista?Decidi tu, i driver audio li trovi andando sul sito del produttore, se per te non è fondamentale giocare attendi che su Vista giri tutto un pò meglio, dipende se hai un'oretta da perdere ancora

O.D.B.
25-03-2007, 14:35
Hai rimesso Vista?Decidi tu, i driver audio li trovi andando sul sito del produttore, se per te non è fondamentale giocare attendi che su Vista giri tutto un pò meglio, dipende se hai un'oretta da perdere ancora

con Everest posso provare anche da Vista a vedere se mi dice dove scaricare i driver audio??

squall15
25-03-2007, 14:36
Sì ma non so se funziona...l'ultima versione free è un pò vecchia...puoi provare e vedere un pò se funziona

O.D.B.
25-03-2007, 14:37
mo provo!!! Tnx

O.D.B.
25-03-2007, 16:57
Fatto...ma nn trovo assolutamente i driver della scheda audio. L'everest mi dice che è una:

conexant cx20549 @ intel 82801gbm audio

ma tutti i driver che ho trovato non funzionano.

Nessuno sa niente?!?!?

O.D.B.
26-03-2007, 23:05
Aggiunto altro giga di ram (2gb totali) ma non è cambiato nulla...è possibile che siano i driver nVidia della geforce go 7600 non ancora ottimizzati per Vista????!!!!