PDA

View Full Version : Mini rete Lan con indirizzi ip di classe diversa.....

Alfonso78
13-03-2007, 22:27
Ho un computer collegato ad uno switch che a sua volta è collegato ad un modem ethernet.
Il suddetto computer ha un indirizzo ip dinamico (assegnato di volta in volta dal modem) del tipo 83.xxx.xxx.xxx. (indirizzo esterno del provider)
Ora quando collego un altro computer allo stesso switch, devo per forza assegnargli un indirizzo del tipo 192.168.xxx.xxx per evitare che il modem gli assegni lo stesso indirizzo che ha assegnato al primo computer e quindi avere conflitto di indirizzi.....
Inoltre devo obbligatoriamente lasciare la configurazione del primo computer in quel modo altrimenti emule non si connette (essendo un modem e non un router non posso aprire le porte di emule stesso).......

Quindi il mio problema è quello di mettere in rete questi due computer collegati fisicamente tra di loro ma con indirizzi ip diversi....uno è del tipo 83.xxx.xxx.xxx.xxx e l'altro è come detto prima 192.168.xxx.xxx.......
Posso farli comunicare oppure è solo un'utopia ?????????

BTS
13-03-2007, 22:42
con il tuo hardware di rete è impossibile:
- o non navighi
- o niente LAN.

fai una bella cosa... prendi un router al posto dello switch (router senza modem) e risolverai subito

Alfonso78
14-03-2007, 08:20
con il tuo hardware di rete è impossibile:
- o non navighi
- o niente LAN.

fai una bella cosa... prendi un router al posto dello switch (router senza modem) e risolverai subito

Si...avevo intuito....comunque sto pensando di prendere un access point wireless...cosi ho anche il wi-fi....by :)

BTS
14-03-2007, 09:57
a dire il vero... neanche l'access point basta

un router ci deve essere per forza

Alfonso78
14-03-2007, 16:12
a dire il vero... neanche l'access point basta

un router ci deve essere per forza

mmm...:doh:

non esistono access point che fanno anche da router?

BTS
14-03-2007, 16:12
certo