View Full Version : [MI-VA]vendo dischi scsi
vendo vari dischi scsi, probabilmente ne aggiungerò qualcuno più avanti, insieme a qualche controller raid u160, appena avrò finito di testarli.
quantum atlas V 36GB 7200rpm 80pin 15€
3 ibm/seagate st318404lw 18GB 10k rpm U160 68pin 15€ l'uno EDIT: 10€ CODA: rozpo
2 compaq 18GB 10k rpm U160 80 pin 15€ l'uno CODA: sandropallini
2 compaq 18GB 15k rpm U160 80 pin 15€ l'uno - venduti a Piripikkio
non ho adattatori 80-68 pin, ma si trovano a pochi € su mercatini ed ebay
RULEZ:
- precedenza consegna a mano e blocchi
- code durata max 24 ore, poi posso ritenervi out
- in vendita anche altrove (cioè a conoscenti con precedenza assoluta)
3 ibm/seagate st318404lw 18GB 10k rpm U160 68pin 15€ l'uno
2 compaq 18GB 15k rpm U160 80 pin 15€ l'uno
ciao, sono ancora disponibili?
sarei interessato a prenderne uno per "entrare nel mondo scsi" :stordita:
però sono a secco sull'argomento...:(
1) non so quale dei 2 sia più veloce (a parte gli rpm, tempi di accesso e velocità lettura/scrittura)
2) non so di quanto sono più veloci rispetto ad un normale hd-eide
3) non so come si collegano al pc (controller, cavi etc...) e quanto mi costerebbe l'ambarabam.
potresti chiarirmi la situazione?
ciao, sono ancora disponibili?
sarei interessato a prenderne uno per "entrare nel mondo scsi" :stordita:
però sono a secco sull'argomento...:(
1) non so quale dei 2 sia più veloce (a parte gli rpm, tempi di accesso e velocità lettura/scrittura)
sinceramente non ho fatto confronti di velocità fra i due modelli, se faccio in tempo ti cerco qualcosa...
2) non so di quanto sono più veloci rispetto ad un normale hd-eide
hai una gestione molto più efficiente delle code, in generale un array scsi è molto più prestazionale sotto carico, oltre alle prestazoni in banda e seek dei singoli dischi che migliorano
3) non so come si collegano al pc (controller, cavi etc...) e quanto mi costerebbe l'ambarabam.
potresti chiarirmi la situazione?
ti serve un controller, e un cavo per i 68pin, mentre per gli 80 pin o hai un box con backplane o prendi deigli tupidi adattatori per trasformarli in 68pin
sinceramente non ho fatto confronti di velocità fra i due modelli, se faccio in tempo ti cerco qualcosa...
hai una gestione molto più efficiente delle code, in generale un array scsi è molto più prestazionale sotto carico, oltre alle prestazoni in banda e seek dei singoli dischi che migliorano
ok, quindi in pratica un hd scsi è comunque più veloce, in teoria se quei 2 hd sono uguali dovrebbe andare meglio il 15k
ti serve un controller, e un cavo per i 68pin, mentre per gli 80 pin o hai un box con backplane o prendi deigli tupidi adattatori per trasformarli in 68pin
che tipo di controller dovrei prendere?
esistono controller direttamente a 80pin e cavi a 80pin?
prezzi?
i 15k ovviamente vanno di più.
80 pin solo col backplane o l'adattatore.
ne vuoi uno solo o vuoi fare un raid0 con 2 dischi? o altro? in base a quello ti spiego le differenze, magari meglio in pvt.
i 15k ovviamente vanno di più.
80 pin solo col backplane o l'adattatore.
ne vuoi uno solo o vuoi fare un raid0 con 2 dischi? o altro? in base a quello ti spiego le differenze, magari meglio in pvt.
:boh:sto più a terra di un pneumatico di carta:D continuiamo in pvt:)
se hai anche un controller economico sono interessato ai 2 15k 68pin, devo fare un raid 0.
i settori come stanno?
ciao
se hai anche un controller economico sono interessato ai 2 15k 68pin, devo fare un raid 0.
i settori come stanno?
ciao
i 2 15k sono 80 pin, ti serve l'adattatorino. cerco il controller, ne ho qui un paio da testare ma non ti assicuro nulla.
i settori sono ok, tutti i dischi che vendo sono testati tramite l'utility di un controller adaptec. non mi sognerei mai di vendere dischi con settori danneggiati, quelli li butto direttamente nel cesso.
i 2 15k sono 80 pin, ti serve l'adattatorino. cerco il controller, ne ho qui un paio da testare ma non ti assicuro nulla.
i settori sono ok, tutti i dischi che vendo sono testati tramite l'utility di un controller adaptec. non mi sognerei mai di vendere dischi con settori danneggiati, quelli li butto direttamente nel cesso.
allora rettifico, mi interessano i 68 pin, non ho voglia di andare a cercare adattatori ecc, se riesci a farmi un pacchetto conveniente li prendo io.
quindi 2 10k 18gb 68 pin? 30€
offerta del mese 3 ibm 10k 68pin a 40 invece che 45€
controller e cavo non so se riuscirò ad aiutarti, ma si trovano a poco online.
quindi 2 10k 18gb 68 pin? 30€
offerta del mese 3 ibm 10k 68pin a 40 invece che 45€
controller e cavo non so se riuscirò ad aiutarti, ma si trovano a poco online.
mi ineteressano solo 2 dischi più il controller, devo evitare più spedizioni, mi ineterssano soltanto se mi fornisci tutto.
Coda per un disco IBM 68pin
Ti confermo entro domani con PM
P.S. Sono silenziosi?
P.S. Sono silenziosi?
sono tutti silenziosi, gli unici che fano un po di fischio sono proprio gli ibm 68 pin.
che culo, neh?
Scusami... lascio la coda.
Ibanez89
16-03-2007, 21:10
Mi iscrivo alla discussione...
Scusami ma ho terminato la mia paghetta... se quando avrò denaro a sufficienza i 2 compaq 18GB 15k rpm U160 80 pin saranno ancora disponibili ti contatto...
Cmq potresti inviarmi via pm il modello preciso?
Mi iscrivo alla discussione...
Scusami ma ho terminato la mia paghetta... se quando avrò denaro a sufficienza i 2 compaq 18GB 15k rpm U160 80 pin saranno ancora disponibili ti contatto...
Cmq potresti inviarmi via pm il modello preciso?
mandami un pm con la tua email e ti mando la foto da sopra dei dischi, i reali marca/modello non son riuscito a ricavarli
Piripikkio
21-03-2007, 11:20
Ciao
interessato ai 2 compaq 18GB 15k rpm U160 80 pin 15€ l'uno, hai pvt :)
Ciao
sandropallini
21-03-2007, 15:09
interessato ai 2 compaq pure io....se eventualmente avessi pure il cavo sarebbe il massimo...fammi sapere ^_^
Ciao
interessato ai 2 compaq 18GB 15k rpm U160 80 pin 15€ l'uno, hai pvt :)
Ciao
ti ho mandato i dati per il pagamento.
aspetto notizie.
quasi quasi mi metto in coda ank'io per i 2 15k, poi dopo penso a controller etc...:D
quasi quasi mi metto in coda ank'io per i 2 15k, poi dopo penso a controller etc...:D
ok ma non so se li troverai, Piripikkio mi sembra molto deciso.
sandropallini
22-03-2007, 12:29
ok ma non so se li troverai, Piripikkio mi sembra molto deciso.
e pure io sono decisissssssssimo :D
ho il solo problema di avere tempi ristrettissimi e ancora un controller da trovare... cmq eventualmente, dovessi trovarlo e i dischi fossero già presi, sarei in coda per gli altri due da 10k ....almeno mi cautelo e sistemo il pc.
e pure io sono decisissssssssimo :D
ho il solo problema di avere tempi ristrettissimi e ancora un controller da trovare... cmq eventualmente, dovessi trovarlo e i dischi fossero già presi, sarei in coda per gli altri due da 10k ....almeno mi cautelo e sistemo il pc.
allora sei secondo per i 15k e primo per i 10k
Ibanez89
22-03-2007, 13:38
Vendo io un controller... se vi interessa --edit-- i prezzi sn trattabilissimi
sandropallini
22-03-2007, 13:43
allora sei secondo per i 15k e primo per i 10k
volevo sapere la differenza tra i due dischi da 10k.... quali vanno meglio? e come mai la differenza (sepur piccola) di prezzo?
grazie mille
volevo sapere la differenza tra i due dischi da 10k.... quali vanno meglio? e come mai la differenza (sepur piccola) di prezzo?
grazie mille
non ho fatto test prestazionali, i compaq sono SCA 80 pin, mentre gli ibm sono 68pin. i compaq non sono rumorosi, mentre gli ibm fanno un po di fischio
Vendo io un controller... se vi interessa --edit-- i prezzi sn trattabilissimi
1 giorno di vacanza :rolleyes:
3 ibm/seagate st318404lw 18GB 10k rpm U160 68pin
mi accodo per tutti e tre
hai anche un cavo per caso?
dischi da 15k venduti, rozpo e sandropallini fatemi sapere per i rispettivi 10k 18gb
signore e signori, un bel up per tutti i 10k :read:
sandropallini
02-04-2007, 16:21
ciao...mi tolgo dalla coda, dovrei ...sottolineo perchè ho pagato :muro: ...avrne altri già in direzione casa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.