PDA

View Full Version : Urgentissimo ragazzi helpatemi ispirion 9400

abp
13-03-2007, 21:13
Ciao ragazzi, sono incazzatissimo e non so che fare.
Da oggi il mio ispirion 9400 ha dato un problema di " dl " lanciato sotto dos da non so che cosa, e da li il windows non parte più. o meglio lo fa solo in provvisorio.
Ho deciso di formattarlo installo tutti i driver, tutto senza problema appena finisco di installare tutto, cercavo di rimettere il media direct e paft di nuovo questo dl... e ora il windows non parte di nuovo sto incazzatissimo non so che fare vi prego urgente helpatemi. che cazzo è successo ?

abp
13-03-2007, 21:30
[QUOTE=Tizi0;16339312]Ma cosa intendi con intendi con problema di " dl " ??
Ma quando avvii sotto modalità provvisoria va bene sempre? Allora credo che i problemi possano essere pochi... o driver fallati, ma dubito dato che hai pure piallato tutto, o virus (ma a meno che tu non abbia un file di installazione infetto formattando niente più virus), oppure il più probabile e più problematico.. hardware failure..

Magari non c'entra nulla, ma non sapendo cosa intendi con dl...avviato da dos?? boh..

Hai provato a lanciare il diagnostico DELL? Se non hai cancellato la partizione di diagnostico premi F12 all'avvio e scegli di fare i test hardware..
[QUOTE]

abp
13-03-2007, 21:33
Problemi hardware dubito che c'è ne siano avendo fatto il test.
Allora il " DL " penso sia un file exe.
Ora notando bene ho provato ad installare un programma con estensione exe nel mio hd di backup e mi ha dato questo errore.
Ora il win non riparte di nuovo più in modalità provvisoria praticamente nn posso fare nulla

Tizi0
13-03-2007, 21:45
Ma che programma è che hai provato ad installare?
Hai provato a sccegliere il ripristino di sistema anziché la modalità provvisoria?

abp
13-03-2007, 21:47
stavo lanciando deamon tool exe, ma oggi quando mi è successo lanciavo un'altro exe.
Ora la mia idea sta forse ho tutti gli exe infettati da questo virus ?
quindi dovrei formattare proprio tutte le partizioni ?
ma dopo come cavolo faccio ?
ho troppa roba che devo recuperare...

Tizi0
13-03-2007, 21:50
Beh, se è così è un bel problema, ma pare strano... non avevi un antivirus aggiornato l'ultima volta che hai usato il disco di backup?
Prova a copiare i programmi sul disco prima di lanciarli. Cmq se riesci a procurarti un antivirus ed un firewall prima di accedere al disco di backup sarebbe una bella cosa.. (il firewall per andare su internet ad aggiornare l'antivirus)

abp
13-03-2007, 21:54
il firewall oggi lo avevo, problema sostanziale sta nel capire se sto dl.exe è un virus e cosa comporta.
A me ora il windows non parte quindi non ho proprio idea di cosa fare.

Tizi0
13-03-2007, 21:59
il firewall oggi lo avevo, problema sostanziale sta nel capire se sto dl.exe è un virus e cosa comporta.
A me ora il windows non parte quindi non ho proprio idea di cosa fare.
Formatta e reinstalla Windows!
Comunque se cerchi con google DL.EXE ti companiono diverse pagine su Worm e Virus :muro:
Qunidi il problema ipotizzato del virus ci sta tutta :asd: , il problema è capire la causa..
Inizia a reinstallare Win, poi installa un buon antivirus (io ti consiglio NOD32, ma ce ne sono di buoni anche free, oggi kopetea suggeriva antivirPE), e un firewall (anche se magari quello di Windows basta, io non ci ho mai fatto troppo affidamento su quello :rolleyes: ), aggiorni l'antivirus e fai una bella scansione del disco di backup... :sperem:

Tizi0
13-03-2007, 22:00
Guarda anche qui su HWU:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1107337

abp
13-03-2007, 22:10
ho letto, anche su diversi altri forum, praticamente sembra proprio che corrompe tutti i file exe, quindi qualsiasi exe lancio il virus parte e paft.
Ora siccome io ci lavoro con il note perderei delle cose importantissime, ovviamente non sono exe.
Il fatto sta, se io elimino tutti gli exe senza lanciarli una volta riformattato risolvo il problema ?
Il mio unico problema che ho 50 gb di materiale che non posso assolutamente perdere.
Avrei gia formattato le 2 partizioni anzi anche le altre due nascoste...

abp
13-03-2007, 22:43
attualmente sto cancellando tutti i file exe cosi vediamo che succede per poi riformattare unità principale-

RoyalAssassin
13-03-2007, 22:56
non so se puo' servirti ma sul sito portableapps ci sono molte utility open source che partono da penna usb....una di queste e' un antivirus...clamwin....spero ti possa esser utile:)

abp
13-03-2007, 23:15
non so se puo' servirti ma sul sito portableapps ci sono molte utility open source che partono da penna usb....una di queste e' un antivirus...clamwin....spero ti possa esser utile:)

oddio ad essere utile lo so, ma non penso in questo caso però un antivirus che parte dalla chiavetta non fa male

abp
14-03-2007, 00:36
installato un po di cose per ora sembra andar bene...sembra...

abp
14-03-2007, 03:03
Ragazzi per ora sembre andare tutto perfettamente speriamo bene, ora ho una sola domanda, però la dirò in pvt non uscire fuori tema in caso dovesse succedere altro...

Tizi0
14-03-2007, 17:46
Contento che si sia (teoricamente :stordita: ) risolto tutto ;)

abp
16-03-2007, 13:04
grazie =) sembra essere ritornato meglio di prime hehe