PDA

View Full Version : Vista e Ati

ciccigori
13-03-2007, 21:47
Ragazzi, sono stato avventato, preso dall'entusiasmo ho aderito all'aggiornamento di Windows a Vista, ora mi sta arrivando il dvd e quando sarà sono sicurissimo che non riuscirò ad apettare, lo installerò e avrò un sacco di problemi!
Mi riferisco al fatto che io il pc lo uso per giocare e con il sistema attuale vado alla grandissima ( lode alla 1900gt ), ora, qualcuno di voi già sta usando La 1900gt con Vista senza riscontrare particolari difficoltà?
Dove posso scaricare i driver Ati aggiornati per Vista?
Come vi gira a voi Vista?
Grazie infinite per il supporto.
Mannaggia, manco me l'avessero regaleto, l'ho pagato 90 euri!!!

Pr|ckly
13-03-2007, 21:51
Non hai un pc per provarlo prima?

La scheda video va benissimo, è di ultima generazione (ancora per poco :asd:).
Piuttosto con i giochi c'è un calo di prestazioni. Non drastico, ma qualcosa in alcuni giochi lo perdi. In altri invece non ho notato molti cambiamenti.

I driver ultimi sono sul sito ati, versione 7.2
Se non ti fidi aspetta visto che non sono ancora maturi al 100%.

Ciao.

Ricky78
14-03-2007, 22:40
Sì ma hanno risolto con gli ultimi 7.2 i problemi di V-Sync e/o di filtri con Pes6?

viannuzzelli
15-03-2007, 09:56
salve a tutti, io invece ho un altro problema, ho istallato i driver per vista della mia scheda video, una x600xt vivo pci-express, non la giudicate, lo so che non è il meglio, il problema sorge quando voglio aumentare la risoluzione video dello schermo, il massimo è 1024x768, ma prima era oltre, ero abituato ad una risoluzione maggiore!!! ora, ho visto sfruggando per internet che c'è un problema con il driver wdm e quindi non riconosce l'opzione vivo, accicos'... ok... ma può essere questo il motivo? se poi aggiorno il driver con quello vga generico, me la riconosce a 8 bit 16mb ma guarda un po, risoluzione si può aumentare a quella che voglio... ma stiamo scherzando dico io, più andiamo avanti e più andiamo nelal preistoria? maah... qualche aiuto? so che su questo forum ci sono soltanto geni! soltanto qui potete risolvere questo problema! ringrazio tutti la pazienza nel leggere mio post e nel rispondere! a presto!

Pr|ckly
15-03-2007, 13:29
Non ho capito nulla.
Se metti i driver della ati non funziona?

Joxer
15-03-2007, 13:49
Sì ma hanno risolto con gli ultimi 7.2 i problemi di V-Sync e/o di filtri con Pes6?

Manco per niente.

insane74
15-03-2007, 14:19
salve a tutti, io invece ho un altro problema, ho istallato i driver per vista della mia scheda video, una x600xt vivo pci-express, non la giudicate, lo so che non è il meglio, il problema sorge quando voglio aumentare la risoluzione video dello schermo, il massimo è 1024x768, ma prima era oltre, ero abituato ad una risoluzione maggiore!!! ora, ho visto sfruggando per internet che c'è un problema con il driver wdm e quindi non riconosce l'opzione vivo, accicos'... ok... ma può essere questo il motivo? se poi aggiorno il driver con quello vga generico, me la riconosce a 8 bit 16mb ma guarda un po, risoluzione si può aumentare a quella che voglio... ma stiamo scherzando dico io, più andiamo avanti e più andiamo nelal preistoria? maah... qualche aiuto? so che su questo forum ci sono soltanto geni! soltanto qui potete risolvere questo problema! ringrazio tutti la pazienza nel leggere mio post e nel rispondere! a presto!

disattiva l'uscita tv.
se la attivo, anche a me non fa settare la risoluzione sopra i 1024x768.
se la disattivo, scelgo quella che voglio.
non so perché, ma è dai driver beta che ho questo problema e che non sono riuscito a risolvere se non così.
prova!

Ricky78
15-03-2007, 19:00
Manco per niente.

Pazzesco...

robygr
15-03-2007, 19:17
attualmente.. in 6/7 mesi di tempo ati e nvidia non sono ancora riusciti a far funzionare il vsync.:rolleyes:

dasdsasderterowaa
15-03-2007, 22:00
chi ha provato i Catalyst 7.2 su Vista? come vanno? avete fatto dei benchmark per confrontare le prestazioni rispetto ad XP?

3nigma666
15-03-2007, 22:43
Non hai un pc per provarlo prima?

La scheda video va benissimo, è di ultima generazione (ancora per poco :asd:).
Piuttosto con i giochi c'è un calo di prestazioni. Non drastico, ma qualcosa in alcuni giochi lo perdi. In altri invece non ho notato molti cambiamenti.

I driver ultimi sono sul sito ati, versione 7.2
Se non ti fidi aspetta visto che non sono ancora maturi al 100%.

Ciao.

Assolutamente NO ! Non c'è nessun calo di prestazioni se installi la versione ULTIMATE di Vista.. che anzi è stata studiata appositamente per rilasciare tutte le risorse possibile per dedicarle alle applicazioni DirectX ... Far cry mi scatta sotto XP, mi gira fluido con Vista...
I driver ATI ora vanno bene con i giochi, fanno schifo con le directshow ( i video , e i divx per intenderci... ) specialmente se usi programmi esterni come VLC ... PS: non sognarti di installare vlc 0.86a insieme agli ultimi driver ATI , il risultato sarà un bel film completamente NERO !

robygr
16-03-2007, 00:06
Assolutamente NO ! Non c'è nessun calo di prestazioni se installi la versione ULTIMATE di Vista.. che anzi è stata studiata appositamente per rilasciare tutte le risorse possibile per dedicarle alle applicazioni DirectX ... Far cry mi scatta sotto XP, mi gira fluido con Vista...
I driver ATI ora vanno bene con i giochi, fanno schifo con le directshow ( i video , e i divx per intenderci... ) specialmente se usi programmi esterni come VLC ... PS: non sognarti di installare vlc 0.86a insieme agli ultimi driver ATI , il risultato sarà un bel film completamente NERO !

per vlc basta cambiare un'opzione e si vede benissimo..

dasdsasderterowaa
16-03-2007, 10:40
per vlc basta cambiare un'opzione e si vede benissimo..

quale opzione? VLC è il mio player preferito... :D

steven62
16-03-2007, 16:58
scusate ma ho da qualche giorno la scheda video Sapphire x1950 pro AGP 512
DDR3 ho messo gli ultimi driver 7.2, ho formattato vista,e rinstallato ma continuo averci problemi. il primo è che non mi aggiorna prestazioni del computer, dopo un pò che parte mi blocca il computer.il secondo problema che il test 3dmark parte la prima schermata e poi si blocca.so disperato!!!!!!!!

il pc è questo:
P4 3,0 ghz
alimentatore da 600 watt
memoria da 1gb
scheda madre:asus P4P800 DE LUXE

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
16-03-2007, 17:27
quale opzione? VLC è il mio player preferito... :D

per vedere i file video correttamente andeare in opzioni>video>metodo di uscita abilitate le opzioni avanzate e sotto "Metodo di uscita video" selezionate una delle seguenti tre fonti: "Uscita video Windows GDI" (consigliato in quanto non disattiva Aero) o "Uscita video OpenGL" (non disattiva Aero ma in presenza di driver Video acerbi in ambito OpenGl può dare problemi) o "Uscita Video DirectX" (funziona benissimo ma disattiva Aero). Assicuratevi di avere i driver Video e le DirectX aggionate se avete problemi di codifica Video

:ronf:

dasdsasderterowaa
18-03-2007, 11:41
:ronf:

gentilissimo, grazie mille! ;)

Tschüss

Crisp
18-03-2007, 13:47
chi ha provato i Catalyst 7.2 su Vista? come vanno? avete fatto dei benchmark per confrontare le prestazioni rispetto ad XP?

sto testando in questi giorni Vista ultimate (con aeroglass) sulla x1900GT e questi driver e va molto, molto bene.

Ho provato i vari 3dmark notando un miglioramento nei risultati.

3dmark03 e 3dmark05 mi sembra vado leggermente meglio, mentre il 3dmark01ho perso 4000 punti, ma probabilmente è dx8 e crea qualche prob.

ho provato delle demo, ma dipende come sono fatte..molto sono per windows xp sp2 e molte sono otimizzate per nvidia.

Adesso proverò qualche gioco.

Durante i test Aereoglass viene disattivato per ottenere il massimo, e credo lo faccia anche per i giochi, in questo modo non dovrebbe intralciare la scheda video nel suo lavoro.
per ora ho 1 GB DDR2 667, ma tra una 10 di giorni dovrebbero tornarmi dall'RMA un altro GB :D

Crisp
18-03-2007, 14:03
scusate ma ho da qualche giorno la scheda video Sapphire x1950 pro AGP 512
DDR3 ho messo gli ultimi driver 7.2, ho formattato vista,e rinstallato ma continuo averci problemi. il primo è che non mi aggiorna prestazioni del computer, dopo un pò che parte mi blocca il computer.il secondo problema che il test 3dmark parte la prima schermata e poi si blocca.so disperato!!!!!!!!

la memoria funziona priva di Vista, perchè avevo problemi di lentezza e blocchi con vista con la memoria che aveva dei problemi.