PDA

View Full Version : Scoprire chi è stato sul pc e i suoi movimenti

grimbergen
13-03-2007, 20:00
Ciao ragazzi, sono nuovo, mi dispiace ke mi presento con questo problema..ma mi è successa una cosa grave..In mia assenza, mentre ero in facoltà, qlc ha usato il mio pc (sono un fuorisede) copiandosi dei dati o semplicemente li ha visualizzati, non ho ancora capito, sicuro ha collegato qlc alla presa USB visto ke l'ho trovata scoperta. Sono riuscito a capire che si è scansionato e visualizzato tutti i file dell'HD esterno, infatti l'ora risulta dalle 15:00 alle 15:30....

A fine operazione ha cancellato la cartella documenti recenti... è possibile recuperarla?. E' possibile sapere cosa abbia portato via sulla penna USB?
La cosa mi da fastidio in se x se, ma suppongo ke abbia copiato dei file privati...

Sicuramente direte potevi mettere la password..ma in 4 anni non ci sono mai stati problemi...anche perchè ogniuno rispetta la privacy dell'altro...

Vi supplico aiutatemi, voglio capire ke file sono usciti dal mio pc...

plikojim
13-03-2007, 21:30
appena li abbiamo visionati tutti te lo diciamo :D

brutta battuta vero...

con Win è difficile recuperare certe informazioni (altra cosa i file veri e propri cancellati sul disco/i) certe traccie ancor meno se non si hanno installati programmi che "salvano" qualsiasi cosa venga premuta o fatta

tramite usb non sò se qualcuno è in grado di recuperare "cosa è stato copiato"

mmm

dai sei ancora vivo, quindi la CIA non è interessata
(altra battuta fuori luogo)

Khronos
13-03-2007, 21:41
quoto, per sapere cos'è stato fatto avresti dovuto avere:
un keylogger in background (per i tasti schiacciati)
un programmino come Filemon (che registra tutti i movimenti sui file)
e magari anche uno come regmon (stessa cosa ma sul registro)

windows da solo non ha processi che loggano questi movimenti.

tutmosi3
14-03-2007, 09:40
Io sono sempre dell'avviso che la via colloquiale sia da prediligere.
Immagino che tu ti riferisca al fatto che un tuo coinquilino si sia introdotto nel tuo PC.
Se è così, propongo un chiaccherata senza scontri.

Però il video di Pamela Anderson lo potevi scaricare con una qualità maggiore :D

Ciao

fede86.exe
14-03-2007, 10:21
Però il video di Pamela Anderson lo potevi scaricare con una qualità maggiore :D

:rotfl: