bobbybello
13-03-2007, 19:41
Ciao ragazzi...la mia configurazione è in firma...sto facendo prove di overclock con il mio nuovo procio il core 2 duo 6400 su asus p5b deluxe..... con un mio amico che aveva il p4 3.6 ghz mi sono fatto dare le sue ram ( gliel ho pagate 70 euro) 2 giga a-data vitesta cas 4 che poi ho scoperto essere a soli 533 mhz... con mio sconforto pensavo di salire molto poco invece son riuscito a toccare quota 3 ghz (375 di fsb), 1:1 quindi di fatto le ram mi son passate da 533 mhz a 750 mhz....l unica cosa ho messo la cas a 5 e ho alzato il voltaggio delle mem a 2.1 V..solo cosi il sistema risulta stabile..( se metto a 2V è stabile fino a 350 di fsb quindi 2.8 ghz)il procio a 3.0 ghz l ho messo a 1.27V e regge tranquillo......
Ho ottenuto un buon risultato secondo voi?? Le ram + di cosi credo di non poterle spremere e vi volevo chiedere se 2.1 come voltaggio posso lasciarlo per il daily use.... Con orthos dopo un ora di blend stress la cpu ha toccato quota 61 gradi a 1.28V sono in linea come temperatura???
Al superpi 1 mega a 3.0 ghz ho toccato 19.253 s, è buono come risultato no?? Se avete consigli postateli pure...ciao!!
Ho ottenuto un buon risultato secondo voi?? Le ram + di cosi credo di non poterle spremere e vi volevo chiedere se 2.1 come voltaggio posso lasciarlo per il daily use.... Con orthos dopo un ora di blend stress la cpu ha toccato quota 61 gradi a 1.28V sono in linea come temperatura???
Al superpi 1 mega a 3.0 ghz ho toccato 19.253 s, è buono come risultato no?? Se avete consigli postateli pure...ciao!!